CD audio da mp3

Software e hardware per OS4.x

Re: CD audio da mp3

Messaggioda Amiga Supremo » mer dic 09, 2009 8:36 pm

Fogg_80 ha scritto:[L'hai provato su AOS 4.1?

Io ce l'ho installato su A1 e funziona. :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mer dic 09, 2009 10:25 pm

@Fogg

Esatto, senza creare sottocartelle, prendi i tuoi file wav che per convenzione magari chiamerai track01, track02 etc etc.. e poi finalizzi il disco.. se il tuo lettore e' vecchio magari masterizzalo a 2x cosi' sei sicuro come ha detto seiya :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » mer dic 09, 2009 11:51 pm

Sto cominciando a prendere confidenza con MakeCD su AOS 4.1, poi vi faccio sapere.
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » mer dic 09, 2009 11:58 pm

Bravo, è un programma semplice, immediato e pure localizzato in ITALIANO. :felice:
E poi funziona davvero bene. :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda damned » ven dic 11, 2009 1:54 am

Seiya ha scritto:e poi bisognerebbe masterizzare il CD alla velocità più bassa possibile.
per ottnere un CD audio compatibile con tutti i vecchi lettori andrebbe masterizzato a 1x, ma anche 2x va bene.
Più va veloce e più provoca errori di masterizzazione (la masterizzazione cmq va a buon fine, però poi il lettore non legge niente o male, sopratutto quelli vecchi della auto che sono davvero rognosi).

questa è un po' una leggenda urbana informatica..non ha molto senso usare un masterizzatore 52x a 2x..sicuro che è stato ottimizzato e testato per andare bene a 52x non certo 2x..
damned

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » ven dic 11, 2009 2:45 am

mica tanto urbana.. ai tempi con i primi lettori dvd, c' erano sti problemi anche con i film in dvd e non parlo di lettori da pc ma lettori da salotto.. alla fine le case produttrici di film ci dissero a noi negozianti che il problema era legato ai vecchi lettori che non digerivano i nuovi film perche' masterizzati dalla ditta a velocita' piu' alte.. poi cmq la cosa si risolveva facendo un aggiornamento software..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Seiya » ven dic 11, 2009 4:01 am

io masterizzo i dati e video con dvd-r a 16/22x, a 8x max.
i dvd+r DL a 2,4x se possibile o al max 4x.

in questo modo durano molto, ma molto di più.

ho avuto problemi a leggere dvd masterizzati a 16x ad esempio.

poi in passato ho fatto alcuni cd audio a 1x e ancora oggi funzionano.
quelli fatti a 8x, li ho buttati..non li legge nessun lettore in circolazione

la demo di CDRWin masterizza a 1x :)
Seiya

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » ven dic 11, 2009 9:32 pm

Quotone galattico sul fatto di masterizzare a basse velocità!
E la differenza si nota anche a occhio,perchè il laser incide meglio nella masterizzazione lenta avendo più tempo per scaldare il supporto ottico,il quale verrà letto benissimo dal lettore che dovrà riprodurlo!
Ne sò qualcosa da diversi anni e l'ho sempre consigliato a tutti!
Aspetti di più ma il risultato è decisamente ottimo e più duraturo! :ammicca:

Ultimamente ODIO alcuni masterizzatori che non ti fanno scegliere velocità basse a cui sono abituato a masterizzare. :no:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Seiya » sab dic 12, 2009 12:37 am

be, ma è anche dovuto che gli ultimi masterizzatori non ti permettono di scendere sotto un certo limite.
difficilmente un 52x masterizza con i software oggi in circolaziona a 1x.

Però ci sono alcuni software in versione demo "completi perlò" che obbligano il masterizzatore a lavorare a 1x,

MakeCD ha qualcosa di simile, ma non masterizza a 1x però sgliendo il ratio giusto masterizza ad una velocità accettabile per un cd audio.
Seiya

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » sab dic 12, 2009 12:50 am

Make cd in versione non registrata funziona solo in modalita' TAO e non DAO e poi dopo 30 giorni mi sembra si blocchi proprio..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda bhop » sab dic 12, 2009 9:02 am

MakeCd da diverso tempo è ormai completamente gratuito
Piuttosto qualcuno potrebbe spiegare meglio come fare la conversione con MakeCd da mp3 a file audio
grazie
bhop

Veterano

Messaggioda Seiya » sab dic 12, 2009 1:05 pm

ci avevo provato con amithlon per vedere come funzionava la cosa, ma non ricordo più la procedura..
MakeCD è buono per alcunecose, ma è un po incasinato per altre che dovrebbero essere più facile da fare.
Tipo le multisessioni sono incredibilmente astruse, fuori dal mondo da fare..
Seiya

Supremo

Messaggioda Fogg_80 » sab dic 12, 2009 2:55 pm

bhop ha scritto:MakeCd da diverso tempo è ormai completamente gratuito
Piuttosto qualcuno potrebbe spiegare meglio come fare la conversione con MakeCd da mp3 a file audio
grazie

Ti rispondo io che ho iniziato il thread, questi amighisti sono dei fannulloni :annu: :annu: :annu: , ha proprio ragione afx :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :scherza: :
- il primo passo è installare la mpega.library della quale ora si trova una versione apposita per AOS 4.x su os4depot (così facendo, inoltre, MakeCD diventa un ottimo lettore audio per file mp3);
- il secondo passo lo devo ancora provare ma, penso, che chi usa MakeCD da anni dovrebbe con questa informazione essere in grado facilmente di ottenere un CD audio;

I lavori continuano.......
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom dic 13, 2009 10:49 pm

Fogg_80 ha scritto:
bhop ha scritto:MakeCd da diverso tempo è ormai completamente gratuito
grazie

Ti rispondo io che ho iniziato il thread, questi amighisti sono dei fannulloni :annu: :annu: :annu: , ha proprio ragione afx :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :scherza: :
- il primo passo è installare la mpega.library della quale ora si trova una versione apposita per AOS 4.x su os4depot (così facendo, inoltre, MakeCD diventa un ottimo lettore audio per file mp3);
- il secondo passo lo devo ancora provare ma, penso, che chi usa MakeCD da anni dovrebbe con questa informazione essere in grado facilmente di ottenere un CD audio;

I lavori continuano.......

Boh, io farei così:
1) Installare MakeCD (e se necessario, perchè non ancora presente in Libs, anche la mpega.library);
2) Lanciare in esecuzione MakeCD;
3) Impostare Dir. base: (Che si trova sotto Opzioni) in modo che punti al percorso che interessa;
4) Fare click col puntatore del mouse su [Imposta progetto];
5) Fare click col puntatore del mouse su [Opzione tracce...];

Il Tipo di sorgente viene riconosciuto automaticamente (Traccia dal CD, File immagine, Filesystem, Supporto a blocchi);

6) Impostare come Destinazione: Usa file immagine (*);

*Se avete scelto l'uso del file immagine, questo è il nome del file che verrà creato.
È possibile scegliere diversi formati di file aggiungendo uno dei seguenti suffissi al nome del file:
AIFF: .aiff, .aif
AIFC: .aifc, .afc
MAUD: .maud
WAVE: .wav, .wave
I dati audio saranno sempre a 16bit, stereo, 41.1KHz

7) Scegliere la modalità Cancella file più adatta a seconda delle proprie esigenze;
8) Impostare come Tipo traccia: (Che si trova sotto Opzioni avanzate) Audio (normale);
9) Inserire un CD vergine nel masterizzatore e proseguire con [Scrivi tracce...], impostando le opzioni più adatte alle proprie esigenze.

Ripeto che posizionando il puntatore del mouse su qualsiasi campo e bottone che lo preveda, appare un bellissimo help in linea in ITALIANO. :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Seiya » lun dic 14, 2009 2:18 am

be potresti anche fare copia diretta senza usare il file immagine.
il sistema è abbastanza potente da fare copie al volo da mp3 a cdda

anche se con un file immagine stai più tranquillo
Seiya

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x