MacGyver Peg2

MorphOS ed hardware compatibile

Re: MacGyver Peg2

Messaggioda Seiya » dom dic 06, 2009 9:51 pm

e tornando IT come sta il Peg2 di MacGyver?
Seiya

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » lun dic 07, 2009 1:12 am

gli hanno strappato le ali ed ora non vola piu'... fa il pony :ahah: :ride:

scherzi a parte spero che qualcuno riesca a sistemarglielo visto che ha speso 500 euro..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda divina » lun dic 07, 2009 1:27 am

io consiglio a Mac di provare a contattare quel utente tedesco esperto in riparazioni per Peg2, oltre ad essere molto onesti sono molto capaci in questo ambito i tedeschi (sicuramente più degli italiani), inoltre considerate che OS4.1 è uno spettacolo sul Pegasos2 (molto meglio della Sam Flex, dispiace dirlo però bisogna essere onesti e cristallini), per non parlare di MorphOS un OS con le palle, che sul Peg2 G4 vola.

Alex Knabe
http://knabe.bwelf.de/

ciao ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun dic 07, 2009 1:56 am

divina ha scritto:io consiglio a Mac di provare a contattare quel utente tedesco esperto in riparazioni per Peg2, oltre ad essere molto onesti sono molto capaci in questo ambito i tedeschi (sicuramente più degli italiani

Non sono d'accordo, se uno è capace, lo è sia che si trovi in Italia, che in qualunque altra parte del MONDO.
Il fatto che nessuno qui nel Ns. Paese pubblicizzi un'attività di riparazione mirata a quel tipo di HW, non vuol dire che da Noi si tratterebbe di una cosa impossibile da fare.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun dic 07, 2009 1:59 am

divina ha scritto:OS4.1 è uno spettacolo sul Pegasos2 (molto meglio della Sam Flex, dispiace dirlo però bisogna essere onesti e cristallini

Fra poco potrò confrontare come gira questo OS tra, A1 e PEG 2. :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » lun dic 07, 2009 2:07 am

Amiga Supremo ha scritto:
divina ha scritto:io consiglio a Mac di provare a contattare quel utente tedesco esperto in riparazioni per Peg2, oltre ad essere molto onesti sono molto capaci in questo ambito i tedeschi (sicuramente più degli italiani

Non sono d'accordo, se uno è capace, lo è sia che si trovi in Italia, che in qualunque altra parte del MONDO.
Il fatto che nessuno qui nel Ns. Paese pubblicizzi un'attività di riparazione mirata a quel tipo di HW, non vuol dire che da Noi si tratterebbe di una cosa impossibile da fare.

ciao,
era riferito ad "onesti", forse è peggio che "capaci" però io non ho mai ricevuto una fregatura da un tedesco, mentre dagli italiani lasciamo stare che è meglio ... (logicamente è una opinione strettamente personale) :felice:

Non ho un AOne, pertanto l' unico confronto è tra Pegasos2_G4@1000 e Sam Flex@800, tuttavia non penso noterai differenze molto significative tra il Peg2 e l' AOne (la CPU è di poco migliore nel Peg2, la ram è DDR e non dimm e forse il chipset del Peg2 rende di poco migliore il I/O), o meglio qualcosa dovresti notarlo a favore del Pegasos2 ma non dovrebbe essere particolarmente significativa la differenza, cmq informaci :felice:

ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun dic 07, 2009 12:18 pm

divina ha scritto:Non ho un AOne, pertanto l' unico confronto è tra Pegasos2_G4@1000 e Sam Flex@800, tuttavia non penso noterai differenze molto significative tra il Peg2 e l' AOne (la CPU è di poco migliore nel Peg2, la ram è DDR e non dimm e forse il chipset del Peg2 rende di poco migliore il I/O), o meglio qualcosa dovresti notarlo a favore del Pegasos2 ma non dovrebbe essere particolarmente significativa la differenza, cmq informaci :felice:

ciao

Sono curioso di vedere se AOS4.1 è una vera e propria roccia come su A1.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » lun dic 07, 2009 9:17 pm

Amiga Supremo ha scritto:
divina ha scritto:Non ho un AOne, pertanto l' unico confronto è tra Pegasos2_G4@1000 e Sam Flex@800, tuttavia non penso noterai differenze molto significative tra il Peg2 e l' AOne (la CPU è di poco migliore nel Peg2, la ram è DDR e non dimm e forse il chipset del Peg2 rende di poco migliore il I/O), o meglio qualcosa dovresti notarlo a favore del Pegasos2 ma non dovrebbe essere particolarmente significativa la differenza, cmq informaci :felice:

ciao

Sono curioso di vedere se AOS4.1 è una vera e propria roccia come su A1.

Per la mia esperienza, NO! (Sarò sfortunato :triste: )
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda bhop » lun dic 07, 2009 9:59 pm

Phase 5 :inca: ti dice qualcosa
= BPlan :riflette:
Il lupo perde il pelo .......
Guarda caso stanno cominciando a rompersi diversi pegasos e per ripararli ...... :sbam:
Quando mi ridaranno la mia CybPPC forse comprerò ancora qualcosa da loro :tie:
bhop

Veterano

Messaggioda divina » lun dic 07, 2009 10:37 pm

@Fogg_80
perchè ? qua è perfetto, ad essere sincero è persino più stabile che in MOS 2.4 (un paio di freeze in MOS mi sono capitati, in OS4.1 come dice Amiga Supremo, una roccia).

@bhop
Se non ci fossero state le blizzard ppc e cyberstorm ppc ...
Anni addietro feci riparare una delle mie cyberstorm ppc da DCE (in 3 settimane, ricevuta ed OK).
Per la mia personale esperienza, le cyberstorm ppc avevano problemi con le saldature nella sezione slot CPU (proprio per questo non spenderei più di € 100,00 per una scheda cyberstorm ppc usata at the moment).
I Pegasos2 sono dei gioiellini, guarda solo come è strutturato in modo perfetto l' Open Firmware ed il supporto che ha ed ha avuto il Pegasos2, tuttavia è certamente un hardware delicato ed anche piuttosto complesso... ma impagabile l' esito finale in termini di "performance" Amiga e supporto O.S. (proprio per questi motivi ho deciso di procurarmi un secondo Pegasos2 :felice: )

ciao
divina

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » mar dic 08, 2009 1:53 am

Come dicevo sarò sfortunato, sta di fatto che AOS 4.1 è davvero una roccia su A1 poi viene la Flex e per ultimo il Peg in special modo con OWB. MOS registrato su Peg è invece una vera e propria goduria.
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda divina » mar dic 08, 2009 2:31 am

Fogg_80 ha scritto:Come dicevo sarò sfortunato, sta di fatto che AOS 4.1 è davvero una roccia su A1 poi viene la Flex e per ultimo il Peg in special modo con OWB. MOS registrato su Peg è invece una vera e propria goduria.

Concordo per MOS, mentre per OS.4.1 qua è nettamente più stabile rispetto alla Sam Flex.
Con OWB in OS4.1 non ho problemi (ho invece eliminato sin da subito Netsurf, una piaga ....)
Prova a reinstallare l' OS.
ciao
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar dic 08, 2009 5:05 am

NetSurf una piaga perchè ti crasha o .. ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda divina » mar dic 08, 2009 7:46 pm

@samo79
yes, solo per quello

@fogg_80
penso di aver individuato il tuo problema.
Perdi 10 minuti e fai come ti indico di seguito (fallo fidati :felice: ) :
1) Spegni il Pegasos2.
2) Togli il modulo ram (o i moduli ram) dal tuo Pegasos2.
3) Accendi il Pegasos2 e tienilo accesso per un paio di minuti.
4) Spegni il Pegasos2.
5) Inserisci il tuo precedente modulo ram (od i precedenti).
6) Accendi il Pegasos2 e controlla se l' OS è ora stabile :felice:
Attendiamo il tuo responso qua sul forum.
ciao
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar dic 08, 2009 8:27 pm

@ Divina
Se non sbaglio Fogg_80 ha aggiornato il firmware del suo PEG II, quindi questa procedura la dovrebbe aver già seguita.
Ad ogni modo, rileggendo vari suoi post, sembrerebbe proprio che qualche problema ci fosse già fin dall'inizio.
Perchè pensi che la cosa sia correlata con un'eventuale instabilità del PEG II?
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS