NubeCheCorre ha scritto:comunque ragazzi, io non mi preoccuperei, voglio dire, cosi' come ora quando bisogna dire qualcosa di importante a qualcuno, lo si fa di persona a voce magari in posti isolati. Allo stesso modo se voglio salvaguardare la mia privacy, faro' lo stesso con i pc.. mi prendo un bel pc senza rete, senza wifi, in modo che sia fisicamente staccato da tutto e tutti e li' dentro ci metto a mo' di cassaforte quello che voglio salvaguardare.. nella storia si e' sempre tentato di rendere tutto pubblico, ma si e' sempre trovato un modo per tenere quello che si vuole nascosto
non fasciatevi la testa
non e' che se tutti vogliono connettersti in rete tutti si e' obbligati a farlo.. o no ?
Il problema è il mercato... se per lobotomizzare la gente si obbligheranno le masse a passare a sistemi condivisi? Non c'è da meravigliarsi. Questa è la stramaledetta politica del monopolio avviata da M$ con Winzozz. Politica di mercato agressiva affondando i rivali anche con mezzucci scorretti (CBM docet, anche se non ufficialmente). Quindi, la domanda è: passeranno le nostre esistenze telematiche in un Matrix che condzionerà il nostro rapporto con l'etere? Saranno gli altri a dire quali applicazioni dovrò utilizzare, mettendo una definitiva pietra tombale alla concorrenza in questo stramaledetto mondo informatico?