ilbarbax ha scritto:Visto che sono alle prime armi col 4.1 dopo molti anni di assenza, quindi mi considero un nuovo acquisto, ho delle domande, forse scontate, da fare. Sperando di essere il primo di un lunga serie di neofiti, apro un nuovo topic.
Dimanda 1: ho scaricato diversi s/w e dopo l'installazione, il file .info non viene riconosciuto come icona, ma come file grafico. Come posso ricollegare il file info al programma (ad es mi è successo con tubexx).
Domanda 2: avendo un disco di rete del tipo multimediale, che con W$ lo monto con driver NDAS, come posso vedere, accedere e magari montare questo disco?
Sandro
ciao Sandro,
anche io alcuni mesi addietro, benvenuto
Per la prima domanda, penso sia preferibile che rispondano altri (pur avendo qualche idea in merito), poiché certamente più precisi.
Per la seconda, dovresti provare a controllare se l' unità (come presumo) ti permette di accedere tramite il comune servizio SMB.
In tal caso puoi usare il semplice "smbfs" compilato anche per OS4.x
http://sourceforge.net/projects/amiga-smbfs/Se poi ti servono delucidazioni in merito all' utilizzo specifico, ti rispondo volentieri.
Lo utilizzo abitualmente per accedere ai miei server sia da MorphOS2.x che da AmigaOS4.x.
Solitamente queste unità presentano anche un servizio di FTP server integrato, pertano se vi è e se lo abiliti nella configurazione del dispositvo, puoi accedervi lato Amiga con un qualsivoglia FTP client (es. pftp, amiftp... cercali su os4depot)
ciao