ShInKurO ha scritto:Veramente è abbastanza semplice validare un disco su AmigaOS, anche su OS4 se usi FFS2, basta che su una partizione copi un file grande, e fai lo stesso su un'altra partizione, quindi resetti. Vedrai che andrà subito in validazione:)
Seiya ha scritto:e se ti salta la corrente mentre copi un grosso file?
un cortocircuito, un fusibile della centralina della centrale che salta sono capperi amari..
(oggi è successo questo..la centrale del quartiere è saltata..)
Amiga Supremo ha scritto:Sì OK, ma quante volte accadono queste cose, senza che uno se le vada a cercare?
Insomma, per validare i dischi del A500 o del A2000 con cui ho provato nel pomeriggio, devo proprio usare file da 200/300MB?
A quei tempi, neanche gli HDD erano tanto grandi...
ShInKurO ha scritto:Seiya ha scritto:e se ti salta la corrente mentre copi un grosso file?
un cortocircuito, un fusibile della centralina della centrale che salta sono capperi amari..
(oggi è successo questo..la centrale del quartiere è saltata..)
Ma no, è ancora più semplice, basta che un programma freezi la macchina mentre altri stanno effettuando scritture o tu stai copiando qualcosa. E' ovvio che il più delle volte accade per questo motivo...
AmigaCori ha scritto:L'OS Amiga, cosi' come e' ora e' a livello hobbistico...e' inimagginabile che si possa pensare d'usarlo a livello quotidinao, dai, bisognerebbe smettere di sbandierare AmigaOS come la soluzione ai problemi degli OS mderni...
Io sapevo delle pecche dell'OS Amigoso (MOS or AOS4) ma non credevo che la situazione fosse cosi' nera.
AmigaCori ha scritto:Mi sto informando perche' e' mia intenzione di prendermi un Mac G4 e metterci MOS (...per vari motivi AOS4 non mi attira piu'...) in demo e poi eventualmente acquistare la licenza.
...pero' sarebbe ora di smettere di dire che va' tutto bene, tutto rulla di brutto, tutto e' una roccia ecc...perche' non e' vero...
AmigaCori ha scritto:e IMHO, il kernel Amiga andrebbe trashacanizzato e riscitto in Amiga-way ma in maniera moderna...son curioso di vedere come funziona Quark piu' in dettaglio.
AmigaCori ha scritto:Se il test di Seiya e' vero, allora AmigaOS sta messo parecchio male...
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti