Origyn Web Browser 3.18 per AmigaOS 4.x

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Origyn Web Browser 3.18 per AmigaOS 4.x

Messaggioda afxgroup » dom nov 01, 2009 11:27 am

finchè Joerg non riceverà aiuto la vedo dura.. questo implica che:

1) qualcun altro riesca a compilare OWB (ardua impresa)
2) Si decida di unificare le 3 versioni (impresa impossibile..)

quindi.. non attendetevi miracoli da Joerg..
afxgroup

Admin

Messaggioda samo79 » dom nov 01, 2009 12:06 pm

afxgroup ha scritto:finchè Joerg non riceverà aiuto la vedo dura.. questo implica che:

Si ma la domanda è anche: lo vuole questo aiuto ?

afxgroup ha scritto:1) qualcun altro riesca a compilare OWB (ardua impresa)

Basterebbe mettersi daccordo, prendere ciò che di buono sta in ciascuna delle tre versioni e lavorare ad una versione unica, o al massimo 2, esempio:

1 versione ReAction solo OS4 (come adesso)
1 versione MUI unificata per tutti (OS4, MOS e AROS)

Insomma un po' di buon senso ...

afxgroup ha scritto:quindi.. non attendetevi miracoli da Joerg..

Non mi aspetto miracoli ma un interfaccia decente si, almeno quella!
Possibile che in 2 anni non si ha una finestra di download, non dico un download manager ma una finestra ...

Cmq tornando all'aiuto mi piacerebbe sapere come mai ci sono persone super attive che si fanno il culo (come te) per darci un parco software accettabile ed altre per cui bisogna pregare in cinese per qualsiasi cosa ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda afxgroup » dom nov 01, 2009 12:35 pm

perchè magari fanno anche altro nella vita.. e magari non hanno tutta sta voglia.. voi sapete come campa Joerg? Sapete come campa Fab? Magari fanno due vite completamente diverse.. ti assicuro che Joerg ha fatto tantissimo per OS4.. anzi se non ci fosse stato lui tantissimi bug nell'OS non li avrebbe scovati nessuno..
afxgroup

Admin

Messaggioda samo79 » dom nov 01, 2009 12:58 pm

afxgroup ha scritto:perchè magari fanno anche altro nella vita.. e magari non hanno tutta sta voglia.. voi sapete come campa Joerg? Sapete come campa Fab? Magari fanno due vite completamente diverse..

Questo ragionamento posso capirlo da un programmatore esterno senza obblighi di alcun tipo, ma non da persone che probabilmente fanno parte del team ufficiale o cmq sono state pagate con un bounty o simile, qui tutti abbiamo investito su un sistema, chi ci lavora dovrebbe dedicare una parte del suo tempo ad esso, mi sembra il minimo ...

Cmq qui non è nemmeno una questione di tempo, Joerg lavora ad OWB, più o meno quanto Fab, solo che Fab aggiunge cose di versione in versione, qui è sempre uguale e non parlatemi delle Favicon visto che per come sono state implementate era meglio non metterle, a causa di queste i problemi di stabilità sembrano aumentati :skull:

afxgroup ha scritto:ti assicuro che Joerg ha fatto tantissimo per OS4.. anzi se non ci fosse stato lui tantissimi bug nell'OS non li avrebbe scovati nessuno..

Non lo metto in dubbio, dico solo che non mi pare la persona più indicata per portare avanti OWB allo stato attuale del browser, quando c'era bisogno di ottimizzarlo ok, in effetti dalla 1.25 che sta nel CD del 4.1 ad oggi ne ha fatta di strada, ma ora c'è bisogno di scriverci sopra un'interfaccia altrimenti per com'è risulta inutilizzabile ...

:felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » dom nov 01, 2009 1:08 pm

Io spero che anche con l' arrivo di FF, Joerg continui a lavorarci sopra.. non oso pensare come possa girare FF sugli amiga.. mi fa un po' paura il pensiero..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda afxgroup » dom nov 01, 2009 10:04 pm

Samo, OWB esiste da 2 anni ormai e oltre Joerg non c'è nessuno che ha deciso di aiutarlo. e questo la dice lunga. E' facile parlare ma intanto nessuno ha detto.. vediamo come si compila??
Qui non ci rendiamo conto che la gente usa e/o programma per amiga per hobby. e se a qualcuno gli girano e si vuole allontanare per un anno sabbatico nessuno gli puo' dire nulla. Tutti abbiamo investito.. pazienza vorrà dire che se non ci sarà nessuno che compilerà OWB, morirà lì.
afxgroup

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » dom nov 01, 2009 10:10 pm

parole sante :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » dom nov 01, 2009 10:38 pm

afxgroup ha scritto:...
Qui non ci rendiamo conto che la gente usa e/o programma per amiga per hobby.
...

E' questo che NON si vuol capire.
Non arrivera' mai un giorno in cui il famoso fantamiliardario investira' fior di miliardi di euro in AmigaOS per far contenti 4 gatti: andate nella sezione programmazione del forum e scaricatevi la guida al C di ShInKurO e vedrete che OWB, oltre alla favicon, avra' pure il Download Manger. :ammicca:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda ShInKurO » lun nov 02, 2009 9:33 am

afxgroup ha scritto:finchè Joerg non riceverà aiuto la vedo dura.. questo implica che:

1) qualcun altro riesca a compilare OWB (ardua impresa)

Secondo me l'unica è che tu metta un archivio Cygwig della tua installazione in modo che la gente prima installi Cygwig e poi copi paro i file mancanti... sarebbe un grosso passo avanti...

Secondo me non è impossibile, semplicemente uno dovrebbe prendere la versione MorphOS e wrappare le chiamate MUI4 a MUI3.9, il punto è che MUI4 non è ancora documentato bene, quindi si dovrebbe stare in chat su #morphos con i ragazzi del mos team sempre disponibili in chat, ma mai in mail :)
Dunque in sostanza ci vuole tempo da dedicare, dipende anche da quello che si fa durante il giorno, come hai detto tu...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda ShInKurO » lun nov 02, 2009 9:35 am

AmigaCori ha scritto:E' questo che NON si vuol capire.
Non arrivera' mai un giorno in cui il famoso fantamiliardario investira' fior di miliardi di euro in AmigaOS per far contenti 4 gatti: andate nella sezione programmazione del forum e scaricatevi la guida al C di ShInKurO e vedrete che OWB, oltre alla favicon, avra' pure il Download Manger. :ammicca:

Se vedessi gente che programmasse usando la mia guida sicuramente mi verrebbe anche la voglia di continuare a scriverla, ma visto che nessuno mi fa vedere che lavora io per ora mi dedico alla traduzione...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda afxgroup » lun nov 02, 2009 10:17 am

ShInKurO ha scritto:Secondo me l'unica è che tu metta un archivio Cygwig della tua installazione in modo che la gente prima installi Cygwig e poi copi paro i file mancanti... sarebbe un grosso passo avanti...

Joerg dice che lui compila tutto su OS4 una volta creati i makefile da linux.. quindi non penso sia questo il problema.
Il problema è la voglia.

Secondo me non è impossibile, semplicemente uno dovrebbe prendere la versione MorphOS e wrappare le chiamate MUI4 a MUI3.9, il punto è che MUI4 non è ancora documentato bene, quindi si dovrebbe stare in chat su #morphos con i ragazzi del mos team sempre disponibili in chat, ma mai in mail :)
Dunque in sostanza ci vuole tempo da dedicare, dipende anche da quello che si fa durante il giorno, come hai detto tu...

Non è impossibile usare MUI è impossibile che 3 versioni diventino magicamente una senza l'aiuto di un uomo.. Ognuno pensa alla sua e chi si è visto si è visto..
afxgroup

Admin

Messaggioda ShInKurO » lun nov 02, 2009 10:45 am

afxgroup ha scritto:Joerg dice che lui compila tutto su OS4 una volta creati i makefile da linux.. quindi non penso sia questo il problema.

Ehhh?!?!? :) Da OS4? Vabbè, ok, sorvoliamo il fattore temporale... ma includere questi makefile nel main tree così uno si scarica owb da svn su os4 e lo compila?

Il problema è la voglia.

Appunto, se uno per compilarlo deve sempre reinventare la ruota... rendesse OWB pronto per essere compilato su OS4...

Non è impossibile usare MUI è impossibile che 3 versioni diventino magicamente una senza l'aiuto di un uomo.. Ognuno pensa alla sua e chi si è visto si è visto..

Io ho analizzato abbastanza bene la faccenda: è ovvio che se la versione MorphOS fosse portabile su MUI3.8 allora magicamente verrebbe abbandonata la versione AROS e conseguentemente anche quella OS4, e tutti lavorerebbero su una singola versione, la più conveniente in quanto a features... ovvio che questo lavoraccio lo dovrebbe fare una persona esterna ai progetti, perchè come hai detto anche tu ognuno pensa alla sua versione, ma se avessero magicamente sottomano il modo di compilare la versione MorphOS sui loro sistemi...

E' il solito discorso: useresti ancora Wanderer/il Workbench allo stato attuale se avessi la possibilità di scaricare i sorgenti di Ambient, dare un make e ottenere la tua versione di Ambient sul tuo OS Amiga? :)

Sorvolando questo, mi pare però che su AROS vengano ancora usate le SDL per OWB...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda afxgroup » lun nov 02, 2009 1:38 pm

ShInKurO ha scritto:ma includere questi makefile nel main tree così uno si scarica owb da svn su os4 e lo compila?

Misteri della mente umana.........

Sorvolando questo, mi pare però che su AROS vengano ancora usate le SDL per OWB...

Che non rallentano di nulla OWB.. checchè ne dicano i programmatori fichi...

resta il fatto che comunque oltre ai sorgenti, diciamo configurabili, c'è sempre bisogno della marea di librerie necessarie..
afxgroup

Admin

Messaggioda calicant » lun nov 02, 2009 8:08 pm

afxgroup ha scritto:
ShInKurO ha scritto:ma includere questi makefile nel main tree così uno si scarica owb da svn su os4 e lo compila?

Misteri della mente umana.........

questo sarebbe già un primo passo...
calicant

Maestro

Messaggioda Fogg_80 » lun nov 02, 2009 8:53 pm

Sto usando la SamFlex ed aprendo 3-4 tab e passando da uno all'altro la reattivita' e' peggiorata rispetto alle versioni precedenti.
Fogg_80

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors