Bellissima demo 3D realizzata con le OpenGL !

Software e hardware per OS4.x

Re: Bellissima demo 3D realizzata con le OpenGL !

Messaggioda Kyle » dom ott 25, 2009 11:37 pm

samo79 ha scritto:Ora però ho avuto un paio di freeze lo avuti, una volta sempicemente allargando la finestra, un'altra volta appena finita la demo, 'nsomma quando arriva l'update ? :-P

Meno male, allora non sono l'unico :ammicca:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom ott 25, 2009 11:44 pm

E' che bello è ?

Chi non freeza in compagnia ... :kaput:
:ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Kyle » lun ott 26, 2009 12:03 am

:ahah:

E' che la mia Flex ha i complessi di inferiorità rispetto a quella di Supremo :scherza:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun ott 26, 2009 12:28 am

Ragazzi, sto facendo girare la demo contemporaneamente su SAM (mentre sto postando :figooo: ), SAM flex, AMIGA ONE e PEGASOS II.
Il complesso di inferiorita' viene anche al A1, quando vede la demo girare su PEG II!!!
OVER FULL MOTION!!! :wow: :wow: :wow:
Appena ricevo AOS 4.1 per PEG II, provo a vedere cosa salta fuori su PEGASOS 2 con quel OS.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » lun ott 26, 2009 1:07 am

Amiga Supremo ha scritto:Ragazzi, sto facendo girare la demo contemporaneamente su SAM (mentre sto postando :figooo: ), SAM flex, AMIGA ONE e PEGASOS II.
Il complesso di inferiorita' viene anche al A1, quando vede la demo girare su PEG II!!!
Appena ricevo AOS 4.1 per PEG II, provo a vedere cosa salta fuori su PEGASOS 2 con quel OS.

...e con MOS su MacMini cosa cavolo succedera'???, ti si crepa il monitor??? :wow:

AmigaSupremo, ma non ti vergogni? :scherza: , c'hai tutto tu!!! :wow: ikir ti dovrebbe mettere una stellina dorata affianco al tuo avatar come "Premium User" :ahah: c'hai di tutto e di piu'!!!, pero', il bello e' che indirettamente ne beneficia tutto il forum :ride: ci provi tutte le configurazioni e quando e' il tempo degli acquisti basta chiedere a te :ahah:
Tra te e MacGyverPPC non so chi e' piu' mitico! :ahah:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » lun ott 26, 2009 1:22 am

LOL :ahah: :ultralol:
:happyboing:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » lun ott 26, 2009 2:21 am

Amiga Supremo ha scritto:Ragazzi, sto facendo girare la demo contemporaneamente su SAM (mentre sto postando :figooo: ), SAM flex, AMIGA ONE e PEGASOS II.

Delle serie: istruzioni per rigirare il coltellino svizzero nella piaga :incaz:
:scherza:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » mar ott 27, 2009 12:46 am

Nessun commento da parte dei fortunati possessori di PEG II con AOS 4.1?
A me tocca aspettare di ricevere la mia copia, quindi chiedo lumi.

[OT]
P.S. Questa sera ho ospiti a casa e sto mostrando loro AOS e MOS.
A parte il fatto che buona parte di loro pensavano che la SAM mini itx in case PSILE fosse un Apple Mac mini e la SAM flex VENTO un normale PC ASUS, pochissimi conoscono AMIGA (e soltanto per sentito dire) e TUTTI sostengono che MOS sia una qualche distro Linux.
Il pezzo che però ha riscosso maggior successo è EFIKA, per via delle elevate performances rispetto alla CPU e soprattutto alla rapidità nell'eseguire il boot (cosa che condivide col PEG II).
L'AMIGA ONE a loro sembra un normale PC, soltanto che non riescono ad usarlo, per via dello "strano" OS installato... e del PEG II sono rimasti colpiti dall'adesivo MorphOS sul case, tanto da chiedermi di che modello di scheda grafica si tratti...
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mar ott 27, 2009 1:50 am

@AmigaSupremo

e questo la dice lunga sui danni causati da M$ in campo informatico o meglio al proprio cervello.. no veramente, scherzi a parte... la gente con M$ rimane nell' ignoranza piu' totale.. e poi dicono degli amighisti.. :wow:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AlexDran » mar ott 27, 2009 12:25 pm

Kyle ha scritto:
samo79 ha scritto:Ora però ho avuto un paio di freeze lo avuti, una volta sempicemente allargando la finestra, un'altra volta appena finita la demo, 'nsomma quando arriva l'update ? :-P

Meno male, allora non sono l'unico :ammicca:

Io l'ho provata scompattandola e lanciandola dal ram disk
anche io confermo un freeze (dopo circa 5 / 10 secondi)

:incaz:
uA1 750Gx - OS 4.1 Final update1
512 Mb MEM
SIL0680 CARD
HD 160GB + HD 20GB
DVDRom + MasterizzatoreDVD
WNCE2001 wifi adapter
---------------------------------
Amiga 1200 - Kickstart 3.1.4
ACA1233n 40Mhz - 128MB / ClockModule
32GB CF Hd
---------------------------------
Commodore 64
Datasette
Floppy 1541 II

http://www.alexdran.net
AlexDran

Veterano

Messaggioda Fogg_80 » mar ott 27, 2009 11:00 pm

[quote="Amiga Supremo"]Nessun commento da parte dei fortunati possessori di PEG II con AOS 4.1?
A me tocca aspettare di ricevere la mia copia, quindi chiedo lumi.
[quote]

Dunque, dunque la demo si comporta praticamente allo stesso modo sia su Sam Flex sia su Pegasos II (su AOS4.1) tanto che freezano anche allo stesso punto, ma basta scegliere Altro->Ignora errori DSI e la demo riparte e va avanti senza nessun problema su entrambi i sistemi fino a quando non sia l'utente a bloccarla. Ora vengono le note "dolenti": la stessa demo sul Peg 2 e MOS 2.3 va ad una velocita' da brivido al confronto con AOS4.1 per farvi capire avete presente le Boing Ball nel tunnel? Con Mos e' talmente veloce che non si capisce che sono delle BB, lo so perche' ho visto la demo prima su Sam Flex!!
Spero che A S sia soddisfatto :ammicca: :ammicca:
P.S. Sul Mac Mini non l'ho provato, un'altra cosa che ho notato e' la maggiore nitidezza su MOS.
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » mar ott 27, 2009 11:14 pm

Fogg_80 ha scritto:la stessa demo sul Peg 2 e MOS 2.3 va ad una velocita' da brivido al confronto con AOS4.1 per farvi capire avete presente le Boing Ball nel tunnel? Con Mos e' talmente veloce che non si capisce che sono delle BB, lo so perche' ho visto la demo prima su Sam Flex!!
P.S. Sul Mac Mini non l'ho provato, un'altra cosa che ho notato e' la maggiore nitidezza su MOS.

Grazie Fogg_80. :felice:
Confermo per la velocità su PEG II. :wow:
Tra l'altro io avrei giurato che le BOING BALL fossero presenti soltanto nella demo per AOS 4.X e non in quella per MOS (come anche la BOING BALL nel reattore in coda all'astronave). :riflette:
Confermo anche la maggior nitidezza del demo MOS, rispetto a quello AOS.
Tutto ciò convalida in me la convinzione che il divario che vediamo tra MorphOS e AmigaOS, in questo caso sia dovuto al SW "programmato meglio", piuttosto che al HW. :ammicca: :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda m3x » mer ott 28, 2009 10:36 am

Fogg_80 ha scritto:Dunque, dunque la demo si comporta praticamente allo stesso modo sia su Sam Flex sia su Pegasos II (su AOS4.1) tanto che freezano anche allo stesso punto, ma basta scegliere Altro->Ignora errori DSI e la demo riparte e va avanti senza nessun problema su entrambi i sistemi fino a quando non sia l'utente a bloccarla. Ora vengono le note "dolenti": la stessa demo sul Peg 2 e MOS 2.3 va ad una velocita' da brivido al confronto con AOS4.1 per farvi capire avete presente le Boing Ball nel tunnel? Con Mos e' talmente veloce che non si capisce che sono delle BB, lo so perche' ho visto la demo prima su Sam Flex!!

Se si fa "ignora" dopo un DSI, vuol dire che tutti gli errori successivi generati dall'eseguibile non vengono riportati all'utente, ma continuano a generare delle eccezioni che riducono drasticamente le prestazioni.
Quindi qualsiasi test di velocità effettuato dopo un DSI è totalmente inutile.
m3x

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » mer ott 28, 2009 11:39 am

eccezioni che vanno a rallentare, come le eccezioni dell' allineamento del codice, il noto problema della sam che pero' era stato fixato con il nuovo sdk, giusto ? :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » mer ott 28, 2009 2:12 pm

Allora, dopo gli errori DSI la demo non e' piu' attendibile, chiedo quindi di nuovo:

Prima che appaiano gli errori su AOS4.x, ci sono differenze tra la demo per MOS e quella per AOS?
In quel caso il test sarebbe valido, no?

Vorrei capire se c'e' un modo oggettivo di comparare i due OS, tra l'altro girano su macchine comparabili (A1 e PegII).

Grazie a chi vorra' postarci i risultati :ride:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x