Primi commenti negativi MorphOS 2.4 su Mac Mini

MorphOS ed hardware compatibile

Primi commenti negativi MorphOS 2.4 su Mac Mini

Messaggioda Raffaele » gio ott 15, 2009 10:49 am

http://www.123macmini.com/forums/viewto ... f5c0b4531c

http://www.osnews.com/comments/22330?vi ... &offset=15

http://www.osnews.com/comments/22330?vi ... &offset=30

Diversi utenti mac vorrebbero installarlo ma ormai hanno i mac mini Intel, oppure i Powerbook dove MOS non gira, ma vorebbero provarlo perché hanno sentirto dire che è velocissimo..

Altri che hanno ancora il PPC G4 che lo installano dicono che estremamente veloce, sì... ma non sanno come usarlo...

(E' proprio vero che gli utenti mac diventano dei decerebrati quando si abituano ad un sistema operativo che li tratta come bimbi in culla) :semo: :riflette:

Ma soprattutto, moltissimi trovano il prezzo di 150 euro veramente una ladrata... :incaz:

(al primo link che vi ho postato, già solo per questo fatto lo considerano un DEAD END)

Come volevasi dimostrare il MorphOS team è formato da genialoidi bravissimi ma allo stesso tempo lontanissimi dal mondo reale... :sbam:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Re: Primi commenti negativi MorphOS 2.4 su Mac Mini

Messaggioda NubeCheCorre » gio ott 15, 2009 11:03 am

perche' lontani dal mondo reale ?
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda luciodra » gio ott 15, 2009 11:19 am

Se consideriamo che Snow Leopard, il più bel OS che ho mai utilizzato, l'ho pagato 29 euro come upgrade da Leopard, i 150 euro per MOS sono notevoli, ma questi discorsi li abbiamo fatti molte volte anche parlando di Sam; le poche persone che sviluppano ancora sulla piattaforma Amiga devono essere in qualche modo incentivate a farlo. Questo discorso cozza però con la realtà fatta ormai di computer da sballo a prezzi sotto i 1000 euro tutto incluso. Però MOS a differenza di AOS, può essere provato totalmente anche se con il limite di tempo noto. E' chiaro che se stiamo parlando ancora di Amiga è perchè siamo in qualche modo fanatici e disposti a spendere qualcosa di più, altrimenti il discorso del mondo reale è giustissimo...
MacPro 3,1 2X2,8 quad
Ati 5770 1GB DDR
El Capitan

MacBook Pro 11,1 Retina display 4GB
Mojave

Mac Mini G4 1,33 1Gb
MorphOS unregistered

Powermac G4 Quad 2.5 Late 2005
Leopard
luciodra

Eroe

Messaggioda Seiya » gio ott 15, 2009 1:02 pm

Raffaele ha scritto:
Altri che hanno ancora il PPC G4 che lo installano dicono che estremamente veloce, sì... ma non sanno come usarlo...

forse perchè non ci sono appliacazioni da provare?

(E' proprio vero che gli utenti mac diventano dei decerebrati quando si abituano ad un sistema operativo che li tratta come bimbi in culla) :semo: :riflette:

Sono abituati ad avere tutto o quasi e pensavo di avere un OS dove poter avere tutto.
Così non è e quindi non ci si trovano.
Idem gli utenti amiga ex passati a Windows trovandosi davanti ad un OS4 e MOS velocissimo rimangono cmq basiti perchè di fronte a tanta velocità si scontrano con la mancaza di software nativo.
OWB cosa vuoi che gli importi abituati ad usare Firefox o Safari..

Ma soprattutto, moltissimi trovano il prezzo di 150 euro veramente una ladrata... :incaz:

(al primo link che vi ho postato, già solo per questo fatto lo considerano un DEAD END)

hanno ragione, un prezzo assurdo paragonata agli altri OS che potrebbe anche non riuscire ad avere le vendite sperate.
Se gli utenti Mac lo snobbano che hanno al tempo pagato un sacco il mac mini nuovo, vuol dire che non è una bella cosa questa.

Come volevasi dimostrare il MorphOS team è formato da genialoidi bravissimi ma allo stesso tempo lontanissimi dal mondo reale... :sbam:

dato che MOS è PowerPC è quindi destinato ad una nicchia di utenti piccola, per poter riuscire a guadagnarci qualcosa sopra il prezzo è questo.
Farlo comprare a pochi, ma ad un caro prezzo tenendo conto che le macchine mac mini PPC sono poche disponibile sul mercato.
Quindi tutto ponderato e valutato.
Hanno visto la situazione hardware e hanno ragionato sul fatto che avrebbe venduto non tante copie, ma almeno a caro prezzo.
Seiya

Supremo

Messaggioda Varthall » gio ott 15, 2009 1:39 pm

luciodra ha scritto:Se consideriamo che Snow Leopard, il più bel OS che ho mai utilizzato, l'ho pagato 29 euro come upgrade da Leopard, i 150 euro per MOS sono notevoli

Come funziona per chi ha gia' una licenza per una versione precedente di MOS? L'update e' gratis, si paga una piccola differenza...?

E' chiaro che se stiamo parlando ancora di Amiga è perchè siamo in qualche modo fanatici e disposti a spendere qualcosa di più, altrimenti il discorso del mondo reale è giustissimo...

Non lo trovo come un discorso di fanatismo, piuttosto come un costo delle cose che e' un fattore soggettivo. Io pago di piu' una cosa (fino a certi limiti ovviamente) se questa cosa poi mi "da'" di piu', come nel caso di AmigaOS che mi piace e mi da' piu' soddisfazione di altri OS. Al contrario, Windows lo trovo troppo caro per quello che mi offrirebbe.
Varthall
Varthall

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » gio ott 15, 2009 2:00 pm

@Varthall

OT

scusate tutti per l' OT

cerco di mandarti quella famosa mail da giorni, ma torna sempre indietro.. hai un' altra casella a cui spedire il tutto ?

/OT
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Raffaele » gio ott 15, 2009 4:33 pm

Seiya ha scritto:
Raffaele ha scritto:

forse perchè non ci sono appliacazioni da provare?

Se il tuo voleva essere un commento umoristico manca della faccina...

Se il tuo commento invece è sarcastico sappi che non coglie nel segno.

Chi aveva Amiga saquale software fare girare.

Intanto io giro questo indirizzo se volete mostrarlo a tutti gli incolti di cose Amiga.

http://morphos.lukysoft.cz/en/

Si trova fortunatamente già nel thread di OSNews altrimenti mi sarei loggato io per mostrarglielo...

Seiya ha scritto:

Sono abituati ad avere tutto o quasi e pensavo di avere un OS dove poter avere tutto.
Così non è e quindi non ci si trovano.
Idem gli utenti amiga ex passati a Windows trovandosi davanti ad un OS4 e MOS velocissimo rimangono cmq basiti perchè di fronte a tanta velocità si scontrano con la mancaza di software nativo.
OWB cosa vuoi che gli importi abituati ad usare Firefox o Safari..

Un browser è un browser... gli cambi io nome ma sempre la stessa zuppa è...

Una volta che hai imparato ad usarne uno, li sai usare tutti...

Tu piuttosto in quest'altro thread avevi scritto di non essere più un utente Amiga e che ti lasciavi Amiga alle spalle? Immagine

Seiya ha scritto:Se l'Amiga è una necessità di vita e non si può fare a meno, la passione non centra niente e si fa una scelta per gustarsi l'informatica e il progresso dal proprio punto di vista lasciandosi alle spalle Windows, linux e MacOSX.
Niente da ridire, una scelta in base alle proprie necessità.

Nel mio caso, la necessità era di avere un PC potente per fare quello che voglio e mi lascio alle spalle l'Amiga, anche se rimango amighista :ammicca:
Non rinuncio alla speranza di poter usare un giorno Amiga a costo zero.
E non mi dispiacerebbe usare AmigaOS o MOS su un emulatore :eheh2:

Volevi il PC per fare quello che volevi, ed ora perché stai ancora sui siti Amiga? :mah: Immagine

Quanto all'AmigaOS gratis su PC...

Eh, beh tutti vorremmo la botte piena e la moglie ubriaca. Immagine
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Seiya » gio ott 15, 2009 5:38 pm

Raffaele ha scritto:Chi aveva Amiga saquale software fare girare.

i commenti negativi sono di chi non ha mai avuto un amiga in tutta la sua vita.
Gli utenti Mac e Windows credi che trovandosi davanti ad un OS senza nemmeno sapere dove andare a reperire il software o conoscere che software amiga usi possano dare un commento positivo?
Hanno detto "l'OS è una scheggia, ma ora che ci faccio?"

OWB è uguale a firefox infatti :ahah: .
Ci sono pure tutti i plugin disponibili? :wow:
Per un utente macos o Windows che non ha mai visto un Amiga, deve essere uno sconforto vedere quanto è limitato.
non parlo della compatibilità html, ma di tutto il resto.
la facilità d'uso, una gui intuitiva che aiuta l'inesperto a navigare tranquillamente.

Tu piuttosto in quest'altro thread avevi scritto di non essere più un utente Amiga e che ti lasciavi Amiga alle spalle?

stiamo parlando di questa news, perchè vai a rimescolare le cose? :scherza:

Finendo, MOS 2.4 su mac mini va bene per un utente Amiga che sa cosa sia Amiga, sa dove mettere le mani, conosce il software e sa cosa aspettarsi dal software.
Un utente nato con apple e MacOSX, trovarsi davanti MOS e sopratutto conoscendo il prezzo noon può che rispondere come ha commentato :ammicca:

Non si può mettere la faccia sotto la sabbia facendo finta che non è vero .
AmigaOS4 e MOS sono ostici per tutti gli utenti che vengono da altri OS sopratutto per quanto riguarda le informazioni e reperebilità del software.
Seiya

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 15, 2009 6:52 pm

Fortunatamente per i possessori di MOS,OWB si presenta già meglio con i suoi Plugin... infatti se non erro ,anche YouTube è già fruibile da Browser!
Seya,dimmi la verità... ma tu Trolli? :mah: :scherza: :ahah: :ahah:
Poi se uno'utente non conosce MOS non sarà cosi stupido da non sapere usare Google e informarsi! :ahah: :eheh2: Eccetto i Niubboni in fatto di Computers :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » gio ott 15, 2009 7:20 pm

Seiya ha scritto:i commenti negativi sono di chi non ha mai avuto un amiga in tutta la sua vita.
Gli utenti Mac e Windows credi che trovandosi davanti ad un OS senza nemmeno sapere dove andare a reperire il software o conoscere che software amiga usi possano dare un commento positivo?
Hanno detto "l'OS è una scheggia, ma ora che ci faccio?"

Immagino che chi si vada a prendere un OS prima si informi su quello che ci gira, in ogni caso MorphOS per Mini lo si può provare gratuitamente quindi non vedo il problema, lo installi, vedi quello che ci gira e se ti piace lo acquisti, easy ...

Seiya ha scritto:Per un utente macos o Windows che non ha mai visto un Amiga, deve essere uno sconforto vedere quanto è limitato.
non parlo della compatibilità html, ma di tutto il resto.
la facilità d'uso, una gui intuitiva che aiuta l'inesperto a navigare tranquillamente.

Qui si parla di OWB per MorphOS, non quello OS4

Seiya ha scritto:Finendo, MOS 2.4 su mac mini va bene per un utente Amiga che sa cosa sia Amiga, sa dove mettere le mani, conosce il software e sa cosa aspettarsi dal software.

Io ho provato la stessa sensazione passando da Windows a OSX, è normale, i primi tempi c'è sempre un grosso spaesamento.

Poi ripeto se ad uno interessa, ci si informa e si prova, si impare sempre cosi, i sistemi Amiga like non sono cosi ostici, tempo un paio di mesetti ti ci muovi bene
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Seiya » gio ott 15, 2009 7:37 pm

MacGyverPPC ha scritto:Fortunatamente per i possessori di MOS,OWB si presenta già meglio con i suoi Plugin... infatti se non erro ,anche YouTube è già fruibile da Browser!
Seya,dimmi la verità... ma tu Trolli? :mah: :scherza: :ahah: :ahah:

leggi quello che scrivo o rispondi per partito preso?

Sto dicendo quello che dici tu.
AmigaOS4 e MorphOS sono perfettamente usabile dagli Amighisti ed ex-amighisti che sanno dove mettere le mani.

Poi se uno'utente non conosce MOS non sarà cosi stupido da non sapere usare Google e informarsi! :ahah: :eheh2: Eccetto i Niubboni in fatto di Computers :ahah:

I commenti che i 3 link riportano, mi sembrano chiari :eheh2:
Seiya

Supremo

Messaggioda Seiya » gio ott 15, 2009 7:47 pm

samo79 ha scritto:Immagino che chi si vada a prendere un OS prima si informi su quello che ci gira, in ogni caso MorphOS per Mini lo si può provare gratuitamente quindi non vedo il problema, lo installi, vedi quello che ci gira e se ti piace lo acquisti, easy ...

stai quotando me, o che gli utenti mac lo hanno preso per una belinata?

Qui si parla di OWB per MorphOS, non quello OS4

infatti, mica parlavo di OWB per OS4 :ammicca:

Poi ripeto se ad uno interessa, ci si informa e si prova, si impare sempre cosi, i sistemi Amiga like non sono cosi ostici, tempo un paio di mesetti ti ci muovi bene

evidentemente quegli utenti lo hanno sopravalutato
Seiya

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » gio ott 15, 2009 7:53 pm

owb e firefox usano lo stesso motore di rendering.. owb su mos ha mui che permette un sacco di cose in piu'.. non e' vero che non c'e' software fatti un giro sui portali dedicati a mos per vedere quello che c'e', in piu', su mos e' possibile usare i software os4 con il loro wrapper... Insomma seiya se vuoi cercare un' altra scusa per non comprare mos, beh questi sono fatti tuoi, ma venire costantemente a dire che ora con amiga non si fa niente, scusami ma non ha proprio senso.. poi se sei contento tu..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Seiya » gio ott 15, 2009 8:59 pm

NubeCheCorre ha scritto:o Insomma seiya se vuoi cercare un' altra scusa per non comprare mos, beh questi sono fatti tuoi, ma venire costantemente a dire che ora con amiga non si fa niente, scusami ma non ha proprio senso.. poi se sei contento tu..

mi quoti senza leggere!! :sbam:
tu parli di me e io parlo di utenti che per la prima volta sentono nominare MorphOS!!
non ci capiremo mai in questo 3D
Seiya

Supremo

Messaggioda calicant » gio ott 15, 2009 9:13 pm

NubeCheCorre ha scritto:owb e firefox usano lo stesso motore di rendering..

ma owb non usa webkit e firefox gecko?
calicant

Maestro

Prossimo

Torna a MorphOS