Rilasciato MorphOS 2.4

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Rilasciato MorphOS 2.4

Messaggioda Seiya » mar ott 13, 2009 10:52 pm

c'è chi ne ha troppi e chi non ha niente :scherza:
Seiya

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » mer ott 14, 2009 12:09 am

NubeCheCorre ha scritto:@AmigaSupremo

Ma a chi ti riferisci ? ad amigatv ?

Ad AMIGATV.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mer ott 14, 2009 12:12 am

Seiya ha scritto:c'è chi ne ha troppi e chi non ha niente :scherza:

Magari però, molti di quelli che non hanno niente, si trovano in quella condizione per scelta, piuttosto che per necessità. :ammicca:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Seiya » mer ott 14, 2009 1:54 am

con la situazione economica italiana (l' italia è in crisi cronica da sempre) che viviamo bisogna fare delle scelte.

edit:
ora attendiamo un bel reportage e test di MOS 2.4 su mac-mini rispetto al Pegasos 2 G4
Seiya

Supremo

Messaggioda Zorro » mer ott 14, 2009 12:32 pm

Grandissima notizia !!!

:happyboing: :happyboing: :happyboing:
Zorro

Eroe

Messaggioda AmigaCori » mer ott 14, 2009 12:55 pm

Seiya ha scritto:con la situazione economica italiana (l' italia è in crisi cronica da sempre) che viviamo bisogna fare delle scelte.

edit:
ora attendiamo un bel reportage e test di MOS 2.4 su mac-mini rispetto al Pegasos 2 G4

Tutti viviamo in Italia su questo forum, quindi tutti siamo nella stessa economia.

Credo che AmigaSupremo intendesse dire che, se hai la passione e la voglia, invece di spendere i soldi per x, li metti da parte e ci compri un AmigaNG o il MacMini (250euro) usato. Non sono spese inaffrontabili se, come dice e dimostra con i fatti AmigaSupremo, si ha voglia di avere un'AmigaNG.

Io NON ho Amiga come mio interesse principale, preferisco spendere i soldi per il mio primo hobby e/o altri interessi che ho...quindi condivido appieno quello che dice AmigaSupremo.

Inutile insistere che la spesa e' inaffrontabile o coi soldi bisogna comprarsi il pane o latte per sopravvivere...SE uno lavora (certo da disoccupato e' pura pazzia spendere soldi cosi'...) con qualche piccolo sacrificio l'AmigaNG se lo compra SE e' una sua vera passione. :ammicca:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Seiya » mer ott 14, 2009 6:01 pm

AmigaCori ha scritto:Inutile insistere che la spesa e' inaffrontabile o coi soldi bisogna comprarsi il pane o latte per sopravvivere...SE uno lavora (certo da disoccupato e' pura pazzia spendere soldi cosi'...) con qualche piccolo sacrificio l'AmigaNG se lo compra SE e' una sua vera passione. :ammicca:

non intendevo quello :felice:
la scelta di prendere x o y

x = 400 per aggiornare o acquistare un pc per fare tutto quello che ti passa per la testa
y = 400 per acquistare un mac-mini + MOS 2.4 e non fare tutto quello che ti passa per la testa.

la scelta in base al budget
la necessità su cosa farci
la passione sta in mezzo e di certo se il budget non ci sta, la scelta si fonderà con la necessità.

poi ci sono quelli che non hanno nessun problema e possono fare tutto.
Seiya

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mer ott 14, 2009 7:18 pm

Io alcuni discorsi proprio non li digerisco!
Sei mica di Genova? :scherza:
Io uso il PC (normale,per molti, se tante cose sappiamo che su AOS o MOS "non ci sono") però se ti reputi un'Amighista e ti interessa la cosa prima o poi fai il salto e usi quello che c'è,OWB,NetSurf,DvdPlayer,MPlayer,Gnash,WordWorth,ImageFX,e altri programmi nativi e non (X11(AmiCignyx)) e giochi che reggono ancora testa ai "normali PC"!
Possibile che se sei appassionato di Amiga e tutti sappiamo delle mancanze attuali,che pian piano si colmano,continui a farci su dei film mentali? :ahah:
Io ho aspettato 7 anni dopo il 1200PPC a passare tempo su PC fino a farmi un nuovo AmigaNG, e non me ne pento affatto,sopra tutto perchè vedo i lavori andare avanti,e ottimista ritengo che si andrà ben oltre,quando si avrà un sistema stabile e completo!
E di stabilità in 2 anni se ne è raggiunta abbastanza.... chissà con la nuova ISO!?
Se ci tieni davvero,i soldi da parte li metti sempre... sia per il Mac la SAM o pincopallino che sia! :frusta: :ultralol:
Sennò aspetti anni come ho fatto io e ti va ancora meglio in fatto di emozioni! :happyboing:
Amiga è Amiga... quando il sistema sarà completo di tutto il necessario se son rose fioriranno più che mai.... e menomale che si va avanti... punto e basta! :felice:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Kyle » mer ott 14, 2009 7:38 pm

Complimenti al Mos Team e a tutti i mossiani :felice:

Ora attendiamo un regalino anche per la comunità di OS4.1 :annu:
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mer ott 14, 2009 7:46 pm

@ AmigaCori
Hai colto in pieno il significato delle mie parole. :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » mer ott 14, 2009 8:02 pm

Seiya ha scritto:la scelta in base al budget
la necessità su cosa farci
la passione sta in mezzo e di certo se il budget non ci sta, la scelta si fonderà con la necessità.

poi ci sono quelli che non hanno nessun problema e possono fare tutto.

Se parlassimo di Sam, forse forse potrei capire: non ci puoi installare Windows/OSX...e Linux ci gira ma 800 Mhz sono pochini per Linux.

Pero' con un [email protected], avendo a disposizione OSX + Linux + MOS, non credo che ci possano essere problemi di SW, e la spesa sarebbe di 250 euro per il Mini + OSX + Linux + MOS (le sessioni gratuite di 30 minuti) poi 2 o 3 mesi dopo ti compri anche la key per attivare MOS e stai apposto.

La storia del sw che non c'e' o costi elevati della macchina, con MOS + Mac Mini non regge piu'.

Un Dual Core X86 @ 3ghz + MOS/AOS4 a 199euro non lo vedremo mai, quindi se quello e' il "prezzo giusto" ti posso dire solo una cosa: Amiga NON e' la tua passione, saresti solo un acquirente occasionale che dato il prezzo stracciato prova un po' sto AmigaNG. :ammicca:

@AmigaSupremo
:ride:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » mer ott 14, 2009 8:04 pm

@AmigaCori

Parole Sante !!!!
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » mer ott 14, 2009 8:55 pm

NubeCheCorre ha scritto:@AmigaCori

Parole Sante !!!!

Mi associo ed aggiungo che sto postando da Mac Mini 1.5 Ghz + MorphOS 2.4 ed OWB 1.4+.
Cosi' ad occhio non vedo differenze sostanziali con Peg 2 G4 1 Ghz, vedremo con l'uso e spero sempre in una versione per iBook al piu' presto perche' penso che se avessero puntato da subito su un portatile avrebbero avuto una marcia in piu' IMHO :eheh: :eheh: :eheh:
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Seiya » mer ott 14, 2009 9:23 pm

Se ci tieni davvero,i soldi da parte li metti sempre... sia per il Mac la SAM o pincopallino che sia!

A queste condizione è impossibile
La passione non può costare più di un generico sistema x86.
un Mac mini con MOS 2.4 costa di più di un neetbok e va uguale se non peggio.
E' uscito anche Asus Ebox che costa 99 euro, un pc desktop.

Se l'Amiga è una necessità di vita e non si può fare a meno, la passione non centra niente e si fa una scelta per gustarsi l'informatica e il progresso dal proprio punto di vista lasciandosi alle spalle Windows, linux e MacOSX.
Niente da ridire, una scelta in base alle proprie necessità.

Nel mio caso, la necessità era di avere un PC potente per fare quello che voglio e mi lascio alle spalle l'Amiga, anche se rimango amighista :ammicca:
Non rinuncio alla speranza di poter usare un giorno Amiga a costo zero.
E non mi dispiacerebbe usare AmigaOS o MOS su un emulatore :eheh2:
Ultima modifica di Seiya il mer ott 14, 2009 9:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Seiya

Supremo

Messaggioda Seiya » mer ott 14, 2009 9:26 pm

Fogg_80 ha scritto:[
Mi associo ed aggiungo che sto postando da Mac Mini 1.5 Ghz + MorphOS 2.4 ed OWB 1.4+.
Cosi' ad occhio non vedo differenze sostanziali con Peg 2 G4 1 Ghz, vedremo con l'uso

fai qualche test per vedere le reali differenze tra il G4 1,5 ghz rispetto al G4 1 Ghz
Seiya

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors