Reportage Pianeta Amiga 2009

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Reportage Pianeta Amiga 2009

Messaggioda divina » lun set 28, 2009 10:56 pm

samo79 ha scritto:
divina ha scritto:domande PA 2009:

-1) era visibile la nuova versione di DvPlayer ?.
-2) Blender per OS4.x è scaricabile a breve ? se sì presso quale url ?
-3) Desert Racing era visibile ?
-4) Altri games disponibili a breve ?
-5) DigiBooster 3 Pro era visibile ? demo ?
-6) disponibile a breve la nuova ISO Linux Debian per Sam ?
-7) per @afxgroup: U8 ? :felice:
-8) dettagli sui due nuovi progetti di Acube ?

1 - Io sul comp di Max ho intravisto una versione 0.69
2 - Boh ma non credo sul sito ufficiale
3 - Io non l'ho visto
4 - Boh, però 2 o 3 nuovi si aggiravano per il palaesposizione
5 - Si
6 - Boh, speriamo cosi mi Linuxo pure io :alieno:
7 - Ops ! :scherza:
8 - Ops Parte 2 (La vandetta!)

:ultralol:

grazie :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda afxgroup » lun set 28, 2009 11:35 pm

Seiya ha scritto:AROS ora deve pensare ad avere un plugin flash per OWB e finalmente il porting di Gallium3D e come qualcuno ha accennato, un miglioramento/ammodernizzamento delle API.

Quando (e se) uscirà Gallium 3D vedremo cosa sarà.. ma non mi venire a fare il paragone con una CPU da 3GHZ perchè lì sono bravi tutti

Vedi, tu puoi avere tutte le ragioni del mondo, ma in questo caso hai torto!

Un utente, una persona che viene a Pianeta Amiga e guarda si fa subito un idea, non gli importa cosa ci sta dietro, la fatica o altre amenità, le difficoltà ecc, non gli frega assolutamente niente delle beghe dietro lo sviluppo di swfdec o gnash.
E' li per vedere.

E tu sei "La gente"? Tutta? Forse è quello che ti aspettavi tu. Forse è quello che ti aspettavi ogni volta con Amithlon e che hai puntualmente abbandonato perchè "la gente" non se l'è filato di pezza

1) Su OS4 ha visto un player che faceva muovere della animazioni in flash
2) su MorphOS ha visto un browser che faceva girare siti flash, faceva funzionare youtube abbastanza bene e abbastanza compatibile e pure giochi online direttameten sul browser e le animazione flash direttamente dal sito.

Io non faccio a gara con nessuno. Non mi interessa. Te lo ripeto e speriamo che lo capisci (anche se comincio ad avere dei seri dubbi..). Fab è nettamente migliore di me come programmatore non lo metto in dubbio. Quindi non vedo perchè non puo' aver fatto prima lui di me.
Io non sto compilando più OWB perchè se ne è sempre occupato Joerg ecco perchè non c'è nulla

Gnash è promettente, carino, un bel laovo, ma su MOS si naviga finalmente in maniera quasi completa e decente.

Gnash sta incominciando ad implementare il supporto per il microfono, la webcam e la videoconferenza. Ma tu non sai nemmeno di che sto parlando visto che non ti sei preso nemmeno la briga di vedere cosa è e cosa fa. PArli perchè devi dare fiato alle corde vocali come hai sempre fatto.

come ho già scritto prima, Fab ha detto che il suo plugin è lento, e richiede una cpu potente per gustarselo bene.

Tu hai visto un plugin che gira su un Pegasos 2 con DDR e va alla stessa velocità di Gnash. sul mio AmigaOne. Non lo hai visto girare su Efika. Prova e dimmi visto che ti piace fare i benchmark. Sempre se non ti tagli le vene prima

hai avuto la possibiltà di integrare Gnash su OWB e hai perso una bella occasione

Perchè avrei perso l'occasione? Te lo ripeto. non faccio a gara con nessuno. Sei tu che hai perso l'occasione per non dire nuovamente cazzate.
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda afxgroup » lun set 28, 2009 11:40 pm

Seiya ha scritto:hai proprio ragione
Gnash faceva vedere filmatini in swf mentre swfdec faceva andare youtube, giochi online, radiodj...
i filmatini in swf li vedevo anche su OS3 con il player fatto apposta e con l'ultimo aggiornamento per 68k.

Ok. fammi vedere youtube con il player per OS3.. e magari anche MPlayer o Blender

fab se ne è occupato, mentre afxgroup no.
uno si è occupato di avere un broser con supporto flash, l'altro di avere un player flash.
dato che il porting di gnash era iniziato da tempo, a PA forse la gente si aspettava di vedere Gnash come plugin di OWB, ma anche di ibrowse.

Lo hai letto il Bounty oppure no? Io penso proprio di no.. oppure non riesci a tradurre dall'inglese all'italiano. A quel punto carica windows e traduci

forse era questa l'ambizione mancata.
stupire tutti con gnash integrato nel browser ad una manifestazione attesa.

Io non devo far stupire nessuno. Forse tu pensavi di far stupire qualcuno mettendo le finestrelle di aros che fanno vedere il multitasking che faceva già vedere l'1.3.. (e che quando muovevi le finestre non scattava..)

Fab l'ha detto.
Swfdec richiede tanta potenza, probabilmente su AROS farebbe mangiare la polvere a gnash e sfwdec anche anche su G4.

Se l'ha detto, ha detto una grande cazzata. Anche perchè (anche detto da lui) MPlayer è molto più veloce su MOS che non su AROS anche se lo vedi su un fantastico x86 a 6GHZ
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda afxgroup » lun set 28, 2009 11:45 pm

Seiya ha scritto:riprendere me dopo che qualcuno scrive a me "scrivi minchiate" e "Troll" è un po offensivo.
questi sono attacchi personale!
Se non si è d'accordo sulle mie affermazioni, si discute civilmente senza andare per paroloni.

E confermo. Perchè se avessi letto come fare a vedere un file flv con gnash tramite easyvideo.swf vedresti che gnash ed swfdec non sono molto diversi. Ma tu non leggi. non ti informi. Ecco cosa è un Troll. Quello che parla senza sapere.
Lo hai sempre fatto in passato quando facevi la crociata per Amithlon. Ora c'è quella per AROS. Domani sarà un'altra.
Prima di informarti LEGGI. Se noti, anche Fab prima di scrivere una cosa fa delle prove. Tu no. Prendi tutto per partito preso.
Il plugin? Mi spieghi perchè Fab non ha rilasciato ufficialmente OWB e il plugin? Forse perchè è lentissimo da tagliarsi le vene?
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda andres » lun set 28, 2009 11:54 pm

Madonna, tutte questo polemiche su Gnash, Swfdec ecc... mi sembrano davvero esagerate...
Lasciamo lavorare in pace Afxgroup, aspettando il risultato finale... già il fatto che si sia preso la patata bollente di portare un lettore flash su Amiga non mi sembra cosa da poco...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda Seiya » mar set 29, 2009 12:05 am

NubeCheCorre ha scritto:
@Seiya

Tanto il port di gnash 68k non te lo fa andrea e' inutile che insisti :ahah: :ride:

perchè 68k?
io parlo di AROS x86.

ma ora c'è swfdec.
cercherò di insistere perchè chi lavori su aros ne faccia il porting e lo integri in OWB
Seiya

Supremo

Messaggioda samo79 » mar set 29, 2009 12:07 am

andres ha scritto:Madonna, tutte questo polemiche su Gnash, Swfdec ecc... mi sembrano davvero esagerate...
Lasciamo lavorare in pace Afxgroup, aspettando il risultato finale... già il fatto che si sia preso la patata bollente di portare un lettore flash su Amiga non mi sembra cosa da poco...

Le polemiche arrivano sempre quando ci sono persone che non riescono a stare 2 giorni senza aizzare le solite provocazioni, a me in genere non da fastidio nulla ma atteggiamenti di questo tipo non riesco proprio a sopportarli tantopiù quando qui c'è gente che si fa un culo della madonna in maniera TOTALMENTE GRATUITA viaggiando con bagagli da 10 tonnellate annessi per centinaia di chilometri per recarsi alle fiere, programmando come dei pazzi per poche centinaia di utenti affezionati, altri che magari non sono programmatori ma contribuiscono in altri modi, magari facendo betatesting, donazioni, traducendo programmi/documentazioni, investendo denaro, aiutando gli altri eccetera eccetera eccetera ...

Seiya ti piace Amithlon usalo chi diavolo te lo impedisce, ti piace AROS usalo e magari datti da fare anche te per quelle comunità contribuendo con quello che ti riesce meglio, preferisci MorphOS compratelo che ti devo dire, che vuoi da noi ?

E sopratutto se devi criticare (e c'è da criticare su tutto il mondo Amiga in generale!) sii informato perchè non ci fai manco 'na bella figura cosi ...

Mah ...

P.S.
Da notare: non mi hai nemmeno risposto circa Gnash dopo che ti mostrato la grab con YouTube, visto che hai detto che "fa schifo" e apre solo file swf mi aspetterei perlomeno una rettifica da parte tua, lo so è tempo perso ma stasera non c'avevo nulla da fa ... :no:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Seiya » mar set 29, 2009 12:09 am

samo79 ha scritto:
Al momento c'è solo il player standalone, il plugin per OWB su OS4 non c'è

ci siamo capiti

I player Flash su 68k sono amatoriali perchè sono stati fatti da 1 solo programmatore Amiga nei ritagli di tempo, al massimo sono a livello delle primissime implementazioni Flash sui sistemi mainstream, sono carini perchè sono fatti da un solo programmatore ma sono completamente obsoleti, un po' come dire che AWeb può essere paragonato a OWB ....

Gnash e SWFdec invece sono fatti da una comunità di sviluppatori enorme rispetto alla nostra risibile realtà, difatti sono già molto completi e funzionali

Gnash per OS4 è stato fatto da 1 persona e SFWDec per MOS idem
magari non hai capito che parlavo dei porting OS4 e MOS non del progetto originale

Certamente, Andrea ce li ha anche mostrati in fiera, allora non ero l'unico a dormire in piedi ... :scherza:

certo che so come si fa.
io ho inteso che tu avessi fatto così:

>gnash http://it.youtube.it/xxxxxxxxx

e partiva il video.

scaricare un swf e lanciarlo con gnash sono buono :)
Ultima modifica di Seiya il mar set 29, 2009 12:38 am, modificato 1 volta in totale.
Seiya

Supremo

Messaggioda Seiya » mar set 29, 2009 12:28 am

Quando (e se) uscirà Gallium 3D vedremo cosa sarà.. ma non mi venire a fare il paragone con una CPU da 3GHZ perchè lì sono bravi tutti

non ti preuccupare, lo vedrai con una cpu a 800 mhz

E tu sei "La gente"? Tutta? Forse è quello che ti aspettavi tu. Forse è quello che ti aspettavi ogni volta con Amithlon e che hai puntualmente abbandonato perchè "la gente" non se l'è filato di pezza

Amithlon continua per la sua strada.
Ci sono gli appassionati che stanno cercando di migliorare il kernel per riuscire a sfruttare l'hardware moderno.
Nel tempo libero, senza impegno.
Ci sono persone che lo usano ancora

Poi Gnash è stato presentato come "il flash moderno su AmigaOS" e "avere finalmente un browser completo almeno con il flash".
Onestamente, ora come ora, pensi veramente che la gente preferisce scaricare un video e guardaarlo a parte o vederlo direttamente nel browser?

Io non faccio a gara con nessuno. Non mi interessa. Te lo ripeto e speriamo che lo capisci (anche se comincio ad avere dei seri dubbi..). Fab è nettamente migliore di me come programmatore non lo metto in dubbio. Quindi non vedo perchè non puo' aver fatto prima lui di me.
Io non sto compilando più OWB perchè se ne è sempre occupato Joerg ecco perchè non c'è nulla

non ho mai detto che lui sia meglio di te, perchè anche hai portato dei programmi interesentissimi e hai fatto degli ottimi porting.
Vedi che non hai capito niente di quello che dicevo?
io dicevo che invece che fare un player a parte, di cercare di integrarlo così come si trova, in OWB su OS4 e magari grazie al tuo lavoro, AROS ne avrebbe beneficiato.
non riscrivendo owb, ma come plugin intendo.

Tu hai visto un plugin che gira su un Pegasos 2 con DDR e va alla stessa velocità di Gnash. sul mio AmigaOne. Non lo hai visto girare su Efika. Prova e dimmi visto che ti piace fare i benchmark. Sempre se non ti tagli le vene prima

su efika non gira perchè 128MB non sono sufficienti e OWB come sai si ciuccia tanta ram.
Seiya

Supremo

Messaggioda Seiya » mar set 29, 2009 12:37 am

Poi eri presente a Pianeta Amiga ed è come se non ci fossi stato visto che Andrea i video YouTube li ha mostrati e pure diversi giochi, ignori anche le recenti grab con giochi relativamente complessi postati ieri su Amigaworld ...

dove?
ho girato per amigaworld senza trovare nulla..
Seiya

Supremo

Messaggioda Seiya » mar set 29, 2009 12:41 am

P.S.
Da notare: non mi hai nemmeno risposto circa Gnash dopo che ti mostrato la grab con YouTube, visto che hai detto che "fa schifo" e apre solo file swf mi aspetterei perlomeno una rettifica da parte tua, lo so è tempo perso ma stasera non c'avevo nulla da fa ... :no:

veramente ti ho risposto sopra, mi ha subito criticato senza neanche darmi il tempo di scrivere
Seiya

Supremo

Messaggioda Seiya » mar set 29, 2009 12:57 am

@afxgroup

dovevo venir da te a provare un mio video fatto in flash per vedere come si comportava gnash.
va be, la prossima volta ormai

se vai su youtube, nei video di "pippos34" vedrai mplayer 68k in azione.
l'audio be è mal sincronizzato e poi diventa solo rumore
la versione per 68k è molto preliminare, e mancano un sacco di cose, però qualcuno l'ha rilasciata ugualmente sapendo quanti limiti aveva.
Ultima modifica di Seiya il mar set 29, 2009 1:01 am, modificato 3 volte in totale.
Seiya

Supremo

Messaggioda samo79 » mar set 29, 2009 12:58 am

Seiya ha scritto:Gnash per OS4 è stato fatto da 1 persona e SFWDec per MOS idem
magari non hai capito che parlavo dei porting OS4 e MOS non del progetto originale

Ah ok ma allora che centrava questa tua puntualizzazione, vabbè forse non ci siamo capiti ...

Seiya ha scritto:certo che so come si fa.
io ho inteso che tu avessi fatto così:

>gnash http://it.youtube.it/xxxxxxxxx

e partiva il video.

Qui i filmati da YouTube (ma tutti gli stream in generale) partono con un semplice comando del tipo:

aos4-gnash -u base-url http://it.youtube.it/xxxxxxxxx

La cosa scomoda è pescare l'indirizzo esatto del filmato, perchè a differenza di software per PC tipo Save2PC l'indirizzo del video da inserire non è l'URL esatto della pagina web relativa al filmato, cmq volendo c'è anche la GUi anche se IMHO andrebbe fatta partire al doppio click sull'icona non dopo ...

Seiya ha scritto:Poi Gnash è stato presentato come "il flash moderno su AmigaOS" e "avere finalmente un browser completo almeno con il flash".
Onestamente, ora come ora, pensi veramente che la gente preferisce scaricare un video e guardaarlo a parte o vederlo direttamente nel browser?

Ma l'obiettivo infatti (anche del bounty) è fare entrambi, sia plugin che player standalone, purtoppo per il plugin ancora non si è potuto far nulla, almeno finchè Joerg non aggunge il supporto NPAPI a OWB-OS4, tutto qui ...

Cmq integrare NPAPI (come confermato sia da Andrea che da Fab) è una cosa relativamente semplice, la noia è compilare poi OWB, Joerg se ci si mette lo fa in una mini release ma non si fa vivo e Andrea sta lavorando duramente sul player standalone, su MPlayer e altre cose, non è gesu cristo che può fare tutto lui ...

Seiya ha scritto:dove?
ho girato per amigaworld senza trovare nulla..

Non riesco più a trovare quel post, domani quando sono un po' meno stanco lo cerco meglio, abbi pazienza :riflette:

Seiya ha scritto:veramente ti ho risposto sopra, mi ha subito criticato senza neanche darmi il tempo di scrivere

Dai lasciamo perdere, nessun rancore
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda samo79 » mar set 29, 2009 1:07 am

Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale