Printer via TCP/IP

Software e hardware per OS4.x

Printer via TCP/IP

Messaggioda divina » ven set 11, 2009 11:16 pm

girovagando :felice: ho trovato questa recensione interessante

http://hirudov.com/misc/HPPhotosmartC6280All-in-One.php
ed il forum inerente all' argomento:
http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... 0&forum=14

quasi quasi provo anche io con la mia printer in LAN...
Ultima modifica di divina il sab set 12, 2009 1:34 am, modificato 2 volte in totale.
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Re: Printer via TCP/IP

Messaggioda MacGyverPPC » ven set 11, 2009 11:25 pm

Le funzioni di HP tramite OWB :wow:
Ma la stampante dev'essere per forza lan o viene riconosciuta anche tramite USB?
Non ho capito bene essendo tutto in Inglese,ma la cosa non è male,si condivide anche tra PC e Amiga senza problemi suppongo,visto che è tutto in rete! :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda divina » sab set 12, 2009 1:13 am

incredibile non ci avrei mai sperato ed invece funziona anche con la mia Brother MFC 7820N :felice: :felice: :felice: :happyboing: :happyboing: :happyboing:
Ho usato il driver di HP come indicato nella recensione (con il generic non sempre andava a buon fine la stampa), mentre ho impostato B&W poichè è una laser in bianco e nero.
Stampa! :felice: e bene a 600DPI :ammicca: ho stampanto alcuni PDF, dei testi ed altre cosine varie, non ci avrei mai sperato :felice:
Provate, probabilmente funziona anche a voi.
@mac
è necessaria una printer con nic ethernet (cmq ho letto rapidamente il manuale, magari mi è sfuggito qualcosa relativamente a USB e PAR che penso cmq tu non possa usare con la Sam, perchè l' USB è indignitoso con OS4.x e la PAR non vi è su Sam; potresti eventualmente provare con un printserver PAR o USB).
ciao :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda afxgroup » sab set 12, 2009 10:44 am

divina ha scritto: perchè l' USB è indignitoso con OS4.x

si migliora.. :eheh:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » sab set 12, 2009 11:46 am

beh ora con il miglioramento di sirion e il futuro port di poseidon, l' usb dovrebbe essere a posto no ? soprattutto con poseidon :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » sab set 12, 2009 2:04 pm

Io non vedo l'ora di poter utilizzare anche le tavolette grafiche,come facevo stupendamente sul 1200 con la Wacom,grazie ai driver allegati da Enrico.
Era qualcosa di sbalorditivo disegnare a mano libera con ImageFX TVPaint Photogenics e altro!
Non ho mai stampato cosi bene sui PC come con la semplicità di Amiga e Turboprint... spero di colmare presto questi vuoti di passione... anche perchè quando mi capita di fare qualche lavoretto altrui è una grande soddisfazione dire: questo l'ho fatto con il mitico OS Amiga! :annu: :annu: :annu: :happyboing: :carucciiii:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » sab set 12, 2009 8:24 pm

Altro che indignitoso, io direi schif .. :boing:
Divina sei un mito a trovare queste terminologie :ride: :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda clros » dom set 13, 2009 12:27 am

samo79 ha scritto:

:ahah: :ahah: :ahah:

Però io sono stato il solo ad nn avere particolari problemi cn la gestione di OS4 dell'USB?
Ricordo cha allo scorso PA molti mi dicevano che c'era qualcosa che nn andava con le porte USB, ma io fino all'ora nn avevo avuto alcun problema.
Usavo regolarmente tastiera, mouse, un HUB USB e una o due "chiavette" USB diverse...
Tra l'altro, mi divertivo ad inserire nell'HUB anche due mouse contemporaneamente e questi venivano riconosciuti al volo e potevo usarli tt e due!

Poi nn ho più usato SAM...
Ultima modifica di clros il dom set 13, 2009 12:35 am, modificato 1 volta in totale.
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda divina » dom set 13, 2009 12:35 am

samo79 ha scritto:

mi vengono spontanee :felice:
cmq per quello che uso l' USB... (tastiera e mouse) è più che sufficiente :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom set 13, 2009 12:36 am

clros ha scritto:Poi nn ho più usato SAM...

:triste:
Comunque anch'io non ho problemi con le USB su SAM.
Sarà soltanto un caso, ma sono contento lo stesso.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda clros » dom set 13, 2009 12:42 am

Amiga Supremo ha scritto:
clros ha scritto:Poi nn ho più usato SAM...

:triste:
Comunque anch'io non ho problemi con le USB su SAM.
Sarà soltanto un caso, ma sono contento lo stesso.

Invece ricordo una cosa che apparentemente succedeva SOLO a me: aprendo finestre cn programmi 3D (WARP, MiniGL) e ridimensionandole, il sistema freezava...
Il fatto è che avevo la stessa identica distribuzione di AmigaOS di tt gli altri..e la scheda nn era guasta: m3x me ne fece provare un'altra, nuova, sempre a PA (a sottolineare la grande professionalità di ACube)
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom set 13, 2009 12:01 pm

E anche con la nuova scheda di m3x, hai riscontrato il problema?
Non è che il problema nascesse da qualche incompatibilità della tua installazione sw?
Magari installando alcuni programmi, in una determinata sequenza, poi questi generano conflitti; non so bene.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Seiya » dom set 13, 2009 1:33 pm

su amiga l'accumulo di librerie in sys:libs, molte delle quali osbolete, o per rari software creavano problemi alla lunga.
del resto vengono caricate all'avvio dell'OS
Seiya

Supremo

Messaggioda samo79 » dom set 13, 2009 1:42 pm

divina ha scritto:mi vengono spontanee :felice:
cmq per quello che uso l' USB... (tastiera e mouse) è più che sufficiente :felice:

:semo:
Si tastiera e mouse USB vanno benone qui, anche una delle due chiavette USB che ho funzionano, mi correggo quindi, non è cosi schifoso però l'USB andrebbe migliorato decisamente :felice:

Clos ha scritto:Invece ricordo una cosa che apparentemente succedeva SOLO a me: aprendo finestre cn programmi 3D (WARP, MiniGL) e ridimensionandole, il sistema freezava...
Il fatto è che avevo la stessa identica distribuzione di AmigaOS di tt gli altri..e la scheda nn era guasta: m3x me ne fece provare un'altra, nuova, sempre a PA (a sottolineare la grande professionalità di ACube)

Parli della Sam ?
Anche qui ho numerosi freeze, con la demo di WipeOut 2097 ad esempio ma sopratutto con applicazioni scritte specificatamente per AmigaOne (alcuni applicativi OS4 del periodo 2004-2007 ma sopratutto 68k), avevo lo stesso identico problema anche su NetSurf ed AmiArcadia ma siamo riusciti a risolverli egregiamente, penso che sia un problema dell'attuale implementazione di OS4 sulla Sam, oppure di come sono state compilate quelle applicazioni, oggi l'SDK supporta nativamente anche la Sam per cui speriamo che ricompilino un po' di cose, cmq se si risolve con l'update è molto meglio.

A mio avviso la Sam è assolutamente perfetta, i freeze non dipendono dall'hardware :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » dom set 13, 2009 2:54 pm

@Seiya

sei sicuro che tutte le librerie vengano caricate all' avvio del sistema ?.. io sapevo che amiga si caricava le librerie di sistema che gli servivano e non tutte li libs presenti in sys:libs/ infatti molti programmi che all' avvio non portano per mancanza di una libs, basta copiargliela al volo dentro libs e senza riavviare, rilanciare il programma et voila'..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Prossimo

Torna a Amiga OS 4.x