Doom

Tutta l'informatica

Re: Doom

Messaggioda darkmanor » gio set 03, 2009 9:05 am

potrebbe essere lui... considera che lo giocai a 21 anni quindi non è che abbia tutto questo gran ricordo... l'immagine me lo ricorda perché la versione per psx aveva delle tonalità molto scure...
purtroppo caschi male se cerchi la iso in rete, l'ho cercata ovunque senza nessun risultato...

aspetta aspetta... prova quihttp://www.rom-freaks.net/download-7566-file-Final_Doom_%28PAL%29-psx.html
darkmanor

Veterano

Messaggioda MacGyverPPC » gio set 03, 2009 2:56 pm

:wow:
Evvai di Download... ammazza quanti titoli per gli emulatori!
Bene bene! :eheh2:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Seiya » gio set 03, 2009 4:30 pm

manca l'amiga però

peccato, ci vorrebbe l'iso di morphOS 2.3 e AmigaOS 4.1 :ahah: :ahah: :scherza:
Seiya

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » gio set 03, 2009 10:34 pm

Quelli per la PSone,me li scarico direttamente su SAM ,compresi altri 2 formati... visto che girano egregiamente. :felice:
Per il resto se riesco a far funzionare il maledetto Dolpin per Wii,lo scarico su PC.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Danyblu » lun set 07, 2009 12:32 pm

Dimentichiamo che se anche doom e wolfenstein siano i precursori piu' conosciuti ci furono altri titoli dempre dei ragazzi della ID , uno era catacomb ... non ci ho mai giocato ma leggendo su una rivista pare sia un wolfenstein ambientato nelle catacombe e poi in primis... i ragazzi della Id crearono il loro primo gioco 3d con Hovertank :ride: .. una sorta di cararmato che doveva difendere il mondo dai cattivi (credo).

In Amiga provai Fear ..ma mi fece proprio... cacare :ride: . Poi Alien breed 3d che trovai molto piu' divertente il livello della Demo che quella del gioco stesso a riprova che per creare una demo che attirasse molti utenti si impegnarono molte anche sul lato "archetettonico" cosa che non accadde nel gioco definitivo sopratutto in AlienBreed 3d II ...va bè.
Mi innamorai moltissimo invece di Breatlhess per la sua grafica Stupenda e che ritenevo si avvicinasse maggiormente a Doom . Gloom lo trovai fantastico in termini di divertimento, era una goduria unica .
Poi bo..forse sono cresciuto e certi giochetti non mi attirano piu' come un tempo . Per esempio oggi come oggi credo che "personalmente" gli unici due titoli recenti e che possano essere stimolanrti per il mio appetito ludico siano GTA4 e l'ultimo Wolfenstein uscito propio in questi giorni.

Immagine Immagine
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda Seiya » lun set 07, 2009 1:50 pm

Danyblu ha scritto:Mi innamorai moltissimo invece di Breatlhess per la sua grafica Stupenda e che ritenevo si avvicinasse maggiormente a Doom .

be, possiamo anche dire che Breathless tecnicamente è ben superiore a Doom.
Però Doom è semplicemente "massacra il massacrabile senza nessuna pietà" e credo che questa sia stato il suo maggior pregio.
Semplice come trama e divertente sempre in ogni epoca.

Breathless era più l'antenato dei moderni fps
Seiya

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » lun set 07, 2009 2:29 pm

Cmq in quanto a spappolamento, mi unisco a Danyblu quando menziona Gloom.. secondo me non ha pari.. l' ho finito e strafinito quando usci' la versione deluxe con la grafica in 1x1 e l' arma visibile una goduria ! :ride:

Quel gioco non brillava tecnicamente in grafica, sebbene la versione deluxe era molto bella, ma aveva il suo punto di forza nel gameplay.. spappolamento totale a 360 gradi e il rumore che sentivi quando facevi letteralmente saltare un nemico era unico ! Gloom e' proprio il titolo adatto per questo genere di giochi e per quel gioco !..

:ride:Spluasshhhhh spappolllament sbudellament schifezz ® :ride:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Danyblu » lun set 07, 2009 5:12 pm

NubeCheCorre ha scritto:
:ride:Spluasshhhhh spappolllament sbudellament schifezz ® :ride:

MUihaHAHAHAaha :skull:

Gloom
Immagine
VS

Gloom Deluxe
Immagine

:rock: :fuck:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio

Danyblu

Eroe

Messaggioda Seiya » lun set 07, 2009 5:16 pm

già, gloom è ancora più spappolamento di doom.

però il gioco in questione aveva quel non so che di irresistibile.
forse la giocabilità e uso delle texture e colori ben calibrato.
nemici di vario genere anche per livello e boss di fine livello spettacolari.

Di certo però con gloom deluxe e Breathless la mancanza di doom su amiga si sentiva meno.
Quando è uscito il porting la gente mollò tutto per giocare a Doom.
l'irresitibile voglia non era mai passata, breathless, alienbreed 3D o gloom che fossero.
Seiya

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » lun set 07, 2009 7:55 pm

Guarda forse saro' l' unico, ma lo sai che io doom non riuscivo mai a giocarlo a fondo ? dopo un po' mi rompevo.. mentre gloom breathless e alien breed 3d li ho originali e li ho strafiniti un sacco di volte, con doom sta voglia non mi e' mai venuta.. invece quando ci fu quake, quello si mi prese un sacco.. io doom non sono mai riuscito ad andare oltre al primo episodio.. e ho sempre fatto uno sforzo.. boh.. :no:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » lun set 07, 2009 8:35 pm

NubeCheCorre ha scritto:Guarda forse saro' l' unico, ma lo sai che io doom non riuscivo mai a giocarlo a fondo ? dopo un po' mi rompevo.. mentre gloom breathless e alien breed 3d li ho originali e li ho strafiniti un sacco di volte, con doom sta voglia non mi e' mai venuta.. invece quando ci fu quake, quello si mi prese un sacco.. io doom non sono mai riuscito ad andare oltre al primo episodio.. e ho sempre fatto uno sforzo.. boh.. :no:

Argg eresia, Nube nasconditi che arriva un IMP :ultralol:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Seiya » lun set 07, 2009 9:27 pm

be oggi, se volessi rifarmi una partitina alle vecchie glorie rigiocherei volentieri a Breathless o gloom deluxe.

Doom ci ho giocato tanto, ma ci sono wad che sono indimenticabile, per me il meglio in assoluto è Memento mori 2.

Su Amiga Doom non ce la facevo a fnirlo perchè era troppo lento, almeno su 030 dal terzo episodio in poi era ingiocabile :(
Riuscii a finirlo solo con lo 040.

Doom2 invece arrancava anche con lo 040..ma niente di impossibile da finire.
Seiya

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » lun set 07, 2009 11:20 pm

io doom ricordo che girava molto bene con lo 030 a 50 mhz :felice: tutto fluido, ovviamente basse risoluzioni tutto a 320x240 pero' era tutto ok :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » lun set 07, 2009 11:21 pm

Memento mori 2 ?
Mai sentito questo e ne avrò giocati a decine di WAD per Doom :felice:

Hai un link ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Danyblu » mar set 08, 2009 1:34 am

Danyblu

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding