cpiace64 ha scritto:io mi innamorai dello spectrum, ma non riuscii mai a comprarmelo e rimase un amore platonico, poi mi regalarono un c64 e mi divertii un sacco, infine mi feci regalre un cdtv e da quel momento divenni cieco e di altri computer non ne volli piu' sapere
Hihi ...vero vero

la stessa cosa accadde anche a me con lo spectrum 16kb quando ancora usavo il vic20 che ne aveva solo 5...anzi... mi pare dopo l'accensione ne rimanevano si e no 3.5kb (+o-)
Poi si.. mi innamorai del c64 e successivamente del amiga , il 128 non mi fece mai brezza nel cuore.
Comunque ricordo che anche io che inizialmente vidi Amiga di cattivo occhio solamente perchè stava scalciando via dal mercato il mio c64.
Molti anni anni dopo mi prese tantissimo la prima psx, ultimanente non saprei . Credo che il wii sia certamente a suo modo innovativa pero' allo stesso tempo non mi attira, si l'ho provata avendola mio fratello ma fine.. niente di piu'.
Piuttosto Apple , ho un portatilino ma secondo me non rende giustizia lo schermo piccolino limita molto in termini di attrazione. Preferisco molto di piu' la postazione fissa con poltrona e grande schermo come dove sto scrivendo in questo momento.
Chi lo sà , non è detto che in futuro Apple lanci qualche altra macchina capace di prendere sul serio. Magari niente di così distante dai nostri attuali pc, pero' un computer molto fico ...del tipo un cubotto di 10cm dal quale esce un tastierino proiettato sulla scrivania, schermo a ologramma e audio generato tramite vibrazioni emesse dalle molecole stesse nel aria sollecitate dal cubotto .
Oppure puo capitare che essendo arrivati ad un punto di " stallo " come successe con la crisi dei videogames nei primi anni 80 (mi pare) ci si trovi in un lungo periodo di standby tecnologico dovuto alla potenza raggiunta dalle macchine attuali che detta personalmente è davvero netta.
A parte i Personal Computer, pensate alle console attuali. Secondo voi a breve ci sarà una ps4 oppure una Xbox720?? credo propio di no, forse forse con la wii per i motivi che sappiamo tutti e qui ci rendiamo conto di come nintendo sia stata furba....molto.
Vabbè... meglio che mi fermo altrimenti oggi finirei per non disegnerare piu' niente.
Ciao