MacGyver Peg2

MorphOS ed hardware compatibile

Re: MacGyver Peg2

Messaggioda divina » gio ago 13, 2009 12:11 am

luciodra ha scritto:Non sono risentito, sono dispiaciuto perchè quel che è successo non sarebbe dovuto succedere. Adesso bisogna lavorare per consegnare a Mac una Peg2 funzionante.
Quando parli di freeze prima del logo a cosa ti riferisci esattamente ? Linux era stabile mi pare di capire...

guarda, io sono persino stufo di leggere la parola Peg2...puoi immaginare...,cmq cerco di dare qualche indicazione a Mac, per il poco che ho appreso in questo arco di tempo.
Mi riferisco a alla conferma dopo il requester Quark/Open Firmware, oppure ancor prima da O.F. inputanto printenv, oppure alla comparsa del logo di MOS 2.2 indicante la ram onboard.
In altri casi invece durante l' utilizzo del OS MOS.
Il tuo Linux, lo avevo provato una volta, per pochi minuti, pertanto non penso sia molto attendibile come prova :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio ago 13, 2009 2:35 am

Fogg_80 ha scritto:Non uscirai pazzo andra' tutto liscio come l'olio, ne ho due di Peg2 e ti assicuro che sono veramente delle belle macchine, l'unica cosa che non sono riuscito ad avere e' 2GB di ram fisica installati ma questo sembra un problema di revisione della MB, sparito con l'ultima la 2b5.

Se è come su EFIKA, dovrei andare tranquillo, però... non si può mai sapere... :riflette:
Per le RAM ho 4 moduli da 1GB proprio del giusto FSB.
Li avevo comprati mi pare due anni fa da Richi (sempre se non ricordo male, erano stati utilizzati su una piattaforma di sviluppo, per qualcosa inerente alle telecomunicazioni); spero che vadano bene, altrimenti ne ho anche da 256/512MB da provare.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » gio ago 13, 2009 8:37 am

Amiga Supremo ha scritto:
Fogg_80 ha scritto:Non uscirai pazzo andra' tutto liscio come l'olio, ne ho due di Peg2 e ti assicuro che sono veramente delle belle macchine, l'unica cosa che non sono riuscito ad avere e' 2GB di ram fisica installati ma questo sembra un problema di revisione della MB, sparito con l'ultima la 2b5.

Se è come su EFIKA, dovrei andare tranquillo, però... non si può mai sapere... :riflette:
Per le RAM ho 4 moduli da 1GB proprio del giusto FSB.
Li avevo comprati mi pare due anni fa da Richi (sempre se non ricordo male, erano stati utilizzati su una piattaforma di sviluppo, per qualcosa inerente alle telecomunicazioni); spero che vadano bene, altrimenti ne ho anche da 256/512MB da provare.

Il problema si presenta quando metti due moduli da 1GB, altrimenti vanno tutti bene ho provato sia da 266, sia da 333 che da 400 ed e' andato tutto liscio. Secondo Enrico, infatti, tutte le normali DIMM 184 pin sono compatibili con il Peg2 (probabilmente, pero', non ha mai provato ad installare 2GB).
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » gio ago 13, 2009 9:16 am

[OT]
I miei da 1GB sono proprio da 266MHz; speriamo bene.
La macchina è in consegna oggi, ma credo che soltanto nel fine settimana mi ci potrò dedicare.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Seiya » gio ago 13, 2009 9:48 am

Fogg_80 ha scritto:Il problema si presenta quando metti due moduli da 1GB, altrimenti vanno tutti bene ho provato sia da 266, sia da 333 che da 400 ed e' andato tutto liscio. Secondo Enrico, infatti, tutte le normali DIMM 184 pin sono compatibili con il Peg2 (probabilmente, pero', non ha mai provato ad installare 2GB).

sono pin compatibili, ma dipende..
potresti trovare dei moduli che si rifiutano di funzionare o creano incompatibilità che magari subito non riesci a decifrare.
Seiya

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » gio ago 13, 2009 4:37 pm

[OT]
Perdonatemi l'off topic, ma alle ore 10:00 mi è arrivato il PEGASOS II :happyboing: insieme ad un altro bell'oggettino (no, niente di informatico, questa volta).
Tra una novità e l'altra, ho messo il tutto nel case (mi manca solo uno sticker butterfly e poi l'opera potrà dirsi conclusa) ed ho fatto qualche prova con OF.
TUTTO OK!
Ho anche provato a tenerlo acceso per oltre mezz'ora con la schermata del OF e mai un problema.
Adesso mi dedico un po' all'altro oggetto, visto che questa sera ci sarà la sua prima luce (anche se qualcosa ha già mostrato anche di giorno) e poi installo MOS 2.3.
La mainboard mi è arrivata nella sua confezione originale, completa di ogni cosa e oltre alla documentazione c'è anche il CD ROM originale di MOS 1.4.x. :wow:
A dopo. :ammicca:
Ultima modifica di Amiga Supremo il gio ago 13, 2009 7:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Seiya » gio ago 13, 2009 5:09 pm

Amiga Supremo ha scritto:Adesso mi dedico un po' all'altro oggetto, visto che questa sera ci sarà la sua prima luce (anche se qualcosa ha già mostrato anche di giorno)

parli per enigmi...
siam curiosi ora :wow:
Seiya

Supremo

Messaggioda divina » gio ago 13, 2009 5:36 pm

Seiya ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:Adesso mi dedico un po' all'altro oggetto, visto che questa sera ci sarà la sua prima luce (anche se qualcosa ha già mostrato anche di giorno)

parli per enigmi...
siam curiosi ora :wow:

forse è una stella :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda divina » gio ago 13, 2009 6:07 pm

Amiga Supremo ha scritto:[OT]
Perdonatemi l'off topic, ma alle ore 10:00 mi è arrivato il PEGASOS II :happyboing: insieme ad un altro bell'oggettino (no, niente di informatico, questa volta).
Tra una novità e l'altra, ho messo il tutto nel case (mi manca solo uno sticker butterfly e poi l'opera potà dirsi conclusa) ed ho fatto qualche prova con OF.
TUTTO OK!
Ho anche provato a tenerlo acceso per oltre mezz'ora con la schermata del OF e mai un problema.
Adesso mi dedico un po' all'altro oggetto, visto che questa sera ci sarà la sua prima luce (anche se qualcosa ha già mostrato anche di giorno) e poi installo MOS 2.3.
La mainboard mi è arrivata nella sua confezione originale, completa di ogni cosa e oltre alla documentazione c'è anche il CD ROM originale di MOS 1.4.x. :wow:
A dopo. :ammicca:

allora siamo in due :felice: ma forse non è quello che pensi :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » gio ago 13, 2009 7:25 pm

Non per niente la prima rivista italiana si chiamava Enigma :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
Svelate il mistero, non fateci stare sulle spine
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Kyle » gio ago 13, 2009 7:26 pm

Complimenti Supremo, immagino che ti farai OS4.1 anche per il peg2? :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » gio ago 13, 2009 7:27 pm

Kyle ha scritto:Complimenti Supremo, immagino che ti farai OS4.1 anche per il peg2? :riflette:

Speriamo, almeno mi fa compagnia :happyboing: :happyboing: :happyboing:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » gio ago 13, 2009 7:55 pm

Eccomi qui con il PEG II e MOS 2.3 in tutto il suo splendore! :figooo:
Installarlo è stato più semplice che su EFIKA. :felice:
Per il "mistero", si tratta di un telescopio rifrattore che testerò questa sera su Giove, Urano e Nettuno, anche se in verità questa mattina l'ho già usato per fare un po' di osservazioni fotosferiche sul Sole (bravo divina :annu: ).
Per AOS 4.1 vedrò :eheh: , due registrazioni di MOS costicchiano... :riflette:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » gio ago 13, 2009 7:59 pm

Fogg_80 ha scritto:Non per niente la prima rivista italiana si chiamava Enigma :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

quale mistero ? :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » gio ago 13, 2009 8:05 pm

divina ha scritto:
Fogg_80 ha scritto:Non per niente la prima rivista italiana si chiamava Enigma :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

quale mistero ? :felice:

Adesso lo so, il telescopio.
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS