comodissimo il "filemanager" integrato nel OS di MOS 2.2 !

-1) come con OS4.1, anche con MOS 2.2 ho analogo problema, ovvero alla risoluzione video a 1920x1080 muovendo una window lo schermo diventa frequentemente black, per poi tornare corretto.
Su OS 4.1 ho risolto tale problema, aggiungendo
adding +RB (or failing that) -RB to the end of your settings in the tooltypes
eg
MODE=1920x1200@60+RB
Con MOS 2.2 ? (ammesso di usare analoga soluzione, non trovo i tooltypes in SYS:MorphOS/devs/monitors/Radeon (utilizzo una ATI radeon 9250 AGP, in DVI).
-2) Altro problemino; le variabili del openfirmware sono settate correttamente, tuttavia a volte (molto raramente) mi è capitato che accendendo il Pegasos, non vi sia output video; pigiando il reset sul frontale del case, appare a video l' openfirmware.
-3) Altro problemino; al momento utilizzo keyboard e mouse PS2 poichè con la keyboard Apple in alluminio il Peg2 non fa boot, e con una generica keyboard usb pare non comportarsi benissimo nella gestione del openfirmware, voi ?.
-4) In impostazioni sistema, time, no trovo la possibilità di sincronizzare l' orario con un NTP (in OS 4.1 è integrato), devo usare un utility/tool a parte ?
-5) In impostazioni sistema, se si seleziona "visualizzazione liste", spesso impostazioni sistema si blocca.
ciao