Pianeta Amiga 2009

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Pianeta Amiga 2009

Messaggioda FRENIKA » sab lug 04, 2009 8:38 pm

ho un altra idea.
per esempio si potrebbe convincere gli studenti ed i professori della normale di pisa,
ad usare AMIGA per far muovere qualcuno dei loro robot e venire a fare una dimostrazione a Empoli, così amiga avrebbe anche un riscontro professionale industriale.
La mia storia
Commodore16, C64, A500, A600, A1200 liscia e A1200+blizzard1230 IV e mediator pci.
Dal 2008 ho la SAM440Ep e dal 2009 anche Flex .
in giro ho trovato due cdtv un cd 32 perfetto, un Amiga 2000 defunto
e adesso ho una Amiga 4000 con CyberGraphX64 scheda Scsi scheda Vlab 1.3 s e scandoubler a2030. cosa posso c
chiedere di più?
FRENIKA

Veterano

Messaggioda Seiya » dom lug 05, 2009 10:16 am

FRENIKA ha scritto:ho un altra idea.
per esempio si potrebbe convincere gli studenti ed i professori della normale di pisa,
ad usare AMIGA per far muovere qualcuno dei loro robot e venire a fare una dimostrazione a Empoli, così amiga avrebbe anche un riscontro professionale industriale.

meglio di no, perchè se andasse storto qualcosa, amiga si che sarebbe ricordata, ma ancora peggio di come è ora.. :kaput: :scherza:

Pianeta Amiga deve essere un meeting prima e una fiera commerciale dopo.
Un luogo dove la comunità italiana sopratutto si incontra di persona per parlare, discutere, guardare o chi vuole anche comprare.

Trasformarla in un meeting le gioverebbe parecchio perchè negli ultimi anni è diventata questo.
Seiya

Supremo

Messaggioda PedroSte » dom lug 05, 2009 8:19 pm

Spero proprio di poter venire, vorrei presentare OS4+SAM come soluzione per un progetto commerciale ed ovviamente mi servirebbe vederli in prima persona ed eventualmente comprare un sistema completo.
PedroSte

Esperto

Messaggioda FRENIKA » dom lug 05, 2009 10:52 pm

PedroSte ha scritto:Spero proprio di poter venire, vorrei presentare OS4+SAM come soluzione per un progetto commerciale ed ovviamente mi servirebbe vederli in prima persona ed eventualmente comprare un sistema completo.

non ho capito,
La mia storia
Commodore16, C64, A500, A600, A1200 liscia e A1200+blizzard1230 IV e mediator pci.
e adesso ho una Amiga 4000 con CyberGraphX64 scheda Scsi scheda Vlab 1.3 s e scandoubler a2030. cosa posso c
chiedere di più?
FRENIKA

Veterano

Messaggioda PedroSte » lun lug 06, 2009 1:23 am

FRENIKA ha scritto:non ho capito,

Mi occupo di grafica 3d, sto collaborando con una ditta che ha l'incarico di fornire una "postazione completa" ( hw/sw/attrezzature varie ) per alcuni calcoli/simulazioni ad una multinazionale, che a sua volta metterà a disposizione queste postazioni ai loro installatori.
Ho convinto il responsabile dello sviluppo a prendere in considerazione Amiga, spero di riuscire a portarlo a Pianeta Amiga, che almeno veda le macchine, poi si vedrà.
PedroSte

Esperto

Messaggioda Kyle » lun lug 06, 2009 7:01 am

Un progetto ambizioso :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » lun lug 06, 2009 8:11 am

Quotone alle ultime repliche! :carucciiii: :happyboing:
Se PA vuol farsi sentire più del solito,deve proprio uscire un pò dai binari con queste attrattive... però ci vorrebbe anche un bel TAM TAM Mediatico(e qui forse è la cosa un pò più seria... trovare sponsor che diano buoni segnali :riflette: :sperduto: ) :alieno:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Seiya » lun lug 06, 2009 9:59 am

MacGyverPPC ha scritto:Se PA vuol farsi sentire più del solito,deve proprio uscire un pò dai binari con queste attrattive... però ci vorrebbe anche un bel TAM TAM Mediatico(e qui forse è la cosa un pò più seria... trovare sponsor che diano buoni segnali :riflette: :sperduto: ) :alieno:

e se invece facesse l'effetto contrario?
un boom pubblicitario lo puoi fare per eventi con centinaia di visitatori, come il primo PA.
non oso immaginare un TAM TAM mediatico, come lo definisci tu, con gli espositori che sono più dei visitatori.

Quando hanno invitato neapolis credo che quando sono venuti hanno cercato di fare alla svelta per andarsene..
Hanno fatto tanta strada per vedere una sala vuota riempita solo dagli espositori e pochissimi visitatori.

Come dicevo, PA è diventato un luogo per gli amighisti di incontrarsi e mostrare ognuno agli altri le proprie macchine e le proprie configurazioni.
Chi viene con Amiga Classic, chi viene con i Mac, chi con Linux, chi con AROS/Amithlon/WinUAE :ammicca:

Ogni tanto qualche visitatore, ma sempre della comunità amiga fa un salto a vedere chi c'è, ha comprare qualche acessorio o ricambio (un floppino, un piattina hd, magari a cercare nell'usato).

Quanti abitanti ha Empoli?
chi di Empoli è mai venuto a vedere la fiera anche per sola curiosità?

Un evento per incontrarsi e discutere degli avvenimenti e mostrare agli altri quanto fighi siano le nostre configurazioni.
ACube che mostra/vende le ultime novità, Amikit che propone i propri prodotti per chi deve aggiornare il proprio sistema.

Di certo per gli organizzatori è difficile fare tutto perchè i costi ci sono e di certo devono anche avere un ritorno economico.
Jasa e ACube organizzano e di certo non lo fanno per la gloria :ammicca:
Seiya

Supremo

Messaggioda FRENIKA » lun lug 06, 2009 10:59 am

Seiya ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Se PA vuol farsi sentire più del solito,deve proprio uscire un pò dai binari con queste attrattive... però ci vorrebbe anche un bel TAM TAM Mediatico(e qui forse è la cosa un pò più seria... trovare sponsor che diano buoni segnali :riflette: :sperduto: ) :alieno:

e se invece facesse l'effetto contrario?
un boom pubblicitario lo puoi fare per eventi con centinaia di visitatori, come il primo PA.
non oso immaginare un TAM TAM mediatico, come lo definisci tu, con gli espositori che sono più dei visitatori.

Quando hanno invitato neapolis credo che quando sono venuti hanno cercato di fare alla svelta per andarsene..
Hanno fatto tanta strada per vedere una sala vuota riempita solo dagli espositori e pochissimi visitatori.

Come dicevo, PA è diventato un luogo per gli amighisti di incontrarsi e mostrare ognuno agli altri le proprie macchine e le proprie configurazioni.
Chi viene con Amiga Classic, chi viene con i Mac, chi con Linux, chi con AROS/Amithlon/WinUAE :ammicca:

Ogni tanto qualche visitatore, ma sempre della comunità amiga fa un salto a vedere chi c'è, ha comprare qualche acessorio o ricambio (un floppino, un piattina hd, magari a cercare nell'usato).

Quanti abitanti ha Empoli?
chi di Empoli è mai venuto a vedere la fiera anche per sola curiosità?

Un evento per incontrarsi e discutere degli avvenimenti e mostrare agli altri quanto fighi siano le nostre configurazioni.
ACube che mostra/vende le ultime novità, Amikit che propone i propri prodotti per chi deve aggiornare il proprio sistema.

Di certo per gli organizzatori è difficile fare tutto perchè i costi ci sono e di certo devono anche avere un ritorno economico.
Jasa e ACube organizzano e di certo non lo fanno per la gloria :ammicca:

io sono di Empoli.
ti posso citare quante persone a Empoli conoscono Amiga (Sono tanti)
tutti credano che ci rivorrebbe.
il commento più in voga è:
quella era una gran bella macchina.
il mio suocero che è primario di anestesia all'ospedale di Empoli ricorda ancora l'A2000
che veniva usata in radiologia. (E quelle che usavano per fare le statistiche nei laboratori).
lo stupore nei loro volti quando affermi che amiga esiste ancora ed è nuova.
gli Empolesi sono abitudinari nel quando vedano il cartellone Pianeta Amiga si immaginano ancora gente con L'amiga 500 a giocherellare, o pure una
una mostra tipo radioamatori.

credetemi per attirare la gente ci vuole spettacolo o utilità.

se amiga controllasse la casa, il robot taglia erba per dire,
se servisse a programmare quei robot giocattolo che vendono a kit,
o pure come stazione multimediale, e si protrebbe tirar fuori il CDTV Sam.
per far Musica ed altro. se sam venisse venduta nelle università, si abbatterebbero i prezzi.
credetemi la strada giusta è creare spettacolo, quindi interesse da parte dei comuni.
La mia storia
chiedere di più?
FRENIKA

Veterano

Messaggioda MacGyverPPC » dom ago 09, 2009 2:12 am

quella era una gran bella macchina.
il mio suocero che è primario di anestesia all'ospedale di Empoli ricorda ancora l'A2000
che veniva usata in radiologia. (E quelle che usavano per fare le statistiche nei laboratori).

Queste si che sarebbero alcune belle basi da riprendere,per rilanciare Amiga nella professionalità,e di conseguenza attirare utenti.
Bisognerebbe risvegliare quel vecchio detto pubblicitario: Con Amiga l'immaginazione lavora lavora lavora.... :rock:
:skull:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda will » dom ago 09, 2009 9:24 am

Quando si dovrebbe tenere eventualmente PA 2009?
Tenete presente che dall'11 al 20 settembre sono in italia.... :happyboing:
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
will

Eroe

Messaggioda clros » dom ago 09, 2009 10:41 am

will ha scritto:Quando si dovrebbe tenere eventualmente PA 2009?
Tenete presente che dall'11 al 20 settembre sono in italia.... :happyboing:

Niente PA quest'anno :triste:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Seiya » dom ago 09, 2009 11:03 am

mi pare che M3X abbia ipotizzato il mese di Ottobre, ma nulla di certo.

sarebbe un peccato saltare questo meeting
Seiya

Supremo

Messaggioda afxgroup » dom ago 09, 2009 5:50 pm

clros ha scritto:Niente PA quest'anno :triste:

perchè??
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda clros » dom ago 09, 2009 9:43 pm

afxgroup ha scritto:
clros ha scritto:Niente PA quest'anno :triste:

perchè??

Avevo capito che saltava e si faceva qualcosa di alternativo (forse)....
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale