Pianeta Amiga 2009

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Pianeta Amiga 2009

Messaggioda Lecta » ven lug 03, 2009 1:16 pm

Ragazzi state calmi che qui si sta lavorando per voi... :eheh2:

Cmq io quest'anno pur di andare a PA ci vado anche a piedi :ahah:
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » ven lug 03, 2009 2:40 pm

Lecta ha scritto:Ragazzi state calmi che qui si sta lavorando per voi... :eheh2:

Da questa frase deduco buone nuove... bene bene :happyboing: :rock:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda FRENIKA » ven lug 03, 2009 2:49 pm

scusate sono nuovo ma mi intrometto nel discorso.
se pianeta amiga diventasse più una festa?
io Sono di Empoli conoscevo i soci di WG computer ho comprato sempre Amiga da loro.
ho visto i primi pianeta amiga e ho visto l'ultimo( dove ho comprato la Sam).
E' necessario dimostrare, secondo me, che con amiga ci si puo fare qualcosa, non a noi stessi, ma agli amici, parenti, passanti. (E vero anche non ci sono software pero con l'impegno)
non credo di sbagliare.
per esempio potrei suonarci con il mio gruppo (Facciamo vari generi)
potrei utilizzare l'amiga 1200 per i synth per esempio.
Altri potrebbero proiettare le proprie demo.
Scusate non disturbo piu.
La mia storia
Commodore16, C64, A500, A600, A1200 liscia e A1200+blizzard1230 IV e mediator pci.
Dal 2008 ho la SAM440Ep e dal 2009 anche Flex .
in giro ho trovato due cdtv un cd 32 perfetto, un Amiga 2000 defunto
e adesso ho una Amiga 4000 con CyberGraphX64 scheda Scsi scheda Vlab 1.3 s e scandoubler a2030. cosa posso c
chiedere di più?
FRENIKA

Veterano

Messaggioda afxgroup » ven lug 03, 2009 3:33 pm

Lecta ha scritto:Ragazzi state calmi che qui si sta lavorando per voi... :eheh2:

scherza scherza... quest anno mi fai mangiare tu..........e guai a te se mi deludi...... :skull:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Allanon » ven lug 03, 2009 3:33 pm

FRENIKA ha scritto:scusate sono nuovo ma mi intrometto nel discorso.
io Sono di Empoli conoscevo i soci di WG computer ho comprato sempre Amiga da loro.
E' necessario dimostrare, secondo me, che con amiga ci si puo fare qualcosa, non a noi stessi, ma agli amici, parenti, passanti. (E vero anche non ci sono software pero con l'impegno)
non credo di sbagliare.

Scusa ma come ti viene in mente che stai disturbando? :ride:
Anzi, benvenuto a te e ai tuoi interventi!! Siamo qua apposta :felice:
Allanon

Eroe

Messaggioda andres » ven lug 03, 2009 3:49 pm

Se si organizzasse al suo interno un torneo di Sensible o Kick Off 2? magari coinvolgendo i siti di appassionati a questo gioco...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda Kyle » ven lug 03, 2009 4:11 pm

andres ha scritto:Se si organizzasse al suo interno un torneo di Sensible o Kick Off 2? magari coinvolgendo i siti di appassionati a questo gioco...

Non è affatto una brutta idea :felice:
So che per Kick off ci sono delle competizioni ufficiali ma potremmo prendere l'appuntamento di PA come una "confederation cup" per gli appassionati di kick off, con in palio naturalmente premi amigosi :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda andres » ven lug 03, 2009 4:43 pm

Ammesso che KO2 o Sensible girino sul Minimig potrebbe essere anche una buona occasione per mostrarlo in azione...
Però, se si vuol provare a coinvolgere anche gente esterna agli abituali frequentatori di PA, bisognerebbe cominciare adesso... non è che ci sia poi tanto tempo...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » ven lug 03, 2009 7:50 pm

Io il Classic lo abolirei, anche a scapito del mio nick :annu: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda FRENIKA » ven lug 03, 2009 7:53 pm

ho fatto un discorso bellissimo che ho cancellato in un soffio. ci riprovo.

stavo dicendo che le persone hanno bisogno di spettacolo, una semplice conferenza o mostra interesserebbe solo gli addetti al lavoro.

per esempio, siccome qui a Empoli ci sono tanti musicisti , potrebbe esser carino mostrare loro le potenzialità di una 1200 suonata dal vivo lasciando immaginare cosa potrebbe fare la nuova versione di amiga os.

oppure creare delle demo che mostrino le potenzialità delle nuove macchine ma dando spazio solo al lato creativo, sono convinto che la gente non digerisca il fatto che gli si voglia vedere un prodotto così, mi spiego.

nessuno mi convinse a comprare l'amiga500 se non una demo, "Esatto" la canzone di Salvi digitalizzata e infilata in un dischetto.

l'amiga si è fece pubblicità da sola.
La mia storia
Commodore16, C64, A500, A600, A1200 liscia e A1200+blizzard1230 IV e mediator pci.
e adesso ho una Amiga 4000 con CyberGraphX64 scheda Scsi scheda Vlab 1.3 s e scandoubler a2030. cosa posso c
chiedere di più?
FRENIKA

Veterano

Messaggioda FRENIKA » ven lug 03, 2009 7:57 pm

perchè non facciamo una elenco di validi e buoni motivi
per portare un amico un babbo o un passante al pianeta Amiga adesso nel 2009.

la realtà non e digeribile va addolcita.
per me che sono appassionato è facile ma per tutti gli altri?

allora facciamo questo elenco.
La mia storia
chiedere di più?
FRENIKA

Veterano

Messaggioda FRENIKA » ven lug 03, 2009 7:58 pm

Allanon ha scritto:
FRENIKA ha scritto:scusate sono nuovo ma mi intrometto nel discorso.
non credo di sbagliare.

Scusa ma come ti viene in mente che stai disturbando? :ride:
Anzi, benvenuto a te e ai tuoi interventi!! Siamo qua apposta :felice:

grazie e tanto che seguo il forum e mi piace un sacco
La mia storia
chiedere di più?
FRENIKA

Veterano

Messaggioda MacGyverPPC » ven lug 03, 2009 9:26 pm

Ok per come la pensa Frenika... io aggiungo che ci vuole anche qualche SAM con i migliori programmi disponibili,per chi cerca un'alternativa al PC.
Per me al momento c'è già dell'ottima scelta per poter sfruttare la SAM,quindi sarebbe ideale uno o più dischi che accompagnino l'OS4.1 con la SAM,per comiciare:
IMAGE FX 4.5 (l'installer l'hanno appena rilasciato su OS4Depot :felice: )
OWB (già più che dignitoso)
WordWorth (che per fare documenti mi sembra già più che Ottimo)
e altro ancora....
Cioè... mostriamo la SAM per quello che sa fare con il vecchio SW per dar sfogo a chi ha voglia di portare roba più fresca sulla macchina...

E poi inviterei di nuovo quelli del MOS a darsi una MOS e fare il pensierino per le molte SAM che ormai stanno tra le mani di molti utenti,che come me userebbero sia OS4.1 che MOS con un bel DualBoot in grado di usare le stesse cartelle(Partizioni) a piacere.
Se venisse qualh idea geniale da entrambe i lati e facessero il salto decisivo su un'unico OS Amiga targato Hyperion e MOS team,io credo che finalmente si potrà parlare di un vero ritorno al Futuro.

P.S.
Forse sono andato un pò fuori dal discorso,ma a me vedere due OS separati,che hanno di base Amiga ,mi fa troppo imbestialire... è come andare a chiedere al macellaio una bistecca e averne mezza al prezzo di una intera!
E cavolo qui ci vuole una petizione per far lavorare insieme i migliori cervelli Amiga come una volta?
Io rivoglio la sensazione magica di un tempo,le stesse sensazioni che hanno invaso la mia casa con il 1200 che faceva MIRACOLI fino al 2001,con il solo OS3.9 PPC e BVision!
Voglio sbavare di nuovo a vedere DEMO Party vinti con Amiga contro i PC Monopolisti!
Insomma VOGLIO/vogliamo il buon vecchio spirito AMIGA nel quarto millennio,quello spirito che quando un'utente PC lo vede la prima volta,rimane a bocca aperta(e quanti di voi ricordano le bocche aperte davanti all'amico PeCeesta? :eheh2: )! :happyboing:
E poi avere la classica domanda: ma quanti Ghz sta andando :wow: ?
E tu che col sogghingno gli dici: Ghz? No qui siamo ancora al Mhz... ma pensa quando arriveranno i Ghz! :ahah: :figooo: :eheh2: :rock: :happyboing:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » sab lug 04, 2009 12:16 am

Quoto FRENIKA! :felice:

sarebbe bello anche che ognuno si preparasse una demo o si specializzasse su di un sw, per sempio come ha detto MacGyverPPC che qualcuno si installasse ImageFX e portasse il suo lavoro come demo, sarevve piu' facile organizzare una bella cosa e ridistribuire il carico di lavoro per organizzare una bella cosa!

Inoltre Amiga e' comunita', quindi creerebbe quel clima di intimita' che uno va' ricercando tanto ma che e' scomparso dalle altre piattaforme...

Initimita' non nel senso di isolamento, ma di rapporto "umano" con la macchina.

Che so, tante postazioni dove l'appassionato si porta la sua Sam AmigaClassica e fa vedere un programma che gira cosi' il curioso/amico di turno puo' vedere i vari programmi ed ha qualcuno a cui chiedere, un Amighista a cui chiedere senza aspettare passivamente una carellata di presentazioni.

L'idea della festa la vedo molto carina, poi ovviamente ci sarebbe l'evento o eventi dovi si presenta ufficialmente l'HW ed gli OS Amigosi: AOS4 - MOS - AROS.

:eheh:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda FRENIKA » sab lug 04, 2009 8:33 pm

AmigaCori ha scritto:Quoto FRENIKA! :felice:

sarebbe bello anche che ognuno si preparasse una demo o si specializzasse su di un sw, per sempio come ha detto MacGyverPPC che qualcuno si installasse ImageFX e portasse il suo lavoro come demo, sarevve piu' facile organizzare una bella cosa e ridistribuire il carico di lavoro per organizzare una bella cosa!

Inoltre Amiga e' comunita', quindi creerebbe quel clima di intimita' che uno va' ricercando tanto ma che e' scomparso dalle altre piattaforme...

Initimita' non nel senso di isolamento, ma di rapporto "umano" con la macchina.

Che so, tante postazioni dove l'appassionato si porta la sua Sam AmigaClassica e fa vedere un programma che gira cosi' il curioso/amico di turno puo' vedere i vari programmi ed ha qualcuno a cui chiedere, un Amighista a cui chiedere senza aspettare passivamente una carellata di presentazioni.

L'idea della festa la vedo molto carina, poi ovviamente ci sarebbe l'evento o eventi dovi si presenta ufficialmente l'HW ed gli OS Amigosi: AOS4 - MOS - AROS.

:eheh:

Si quoto.
Quando Apple vendeva computers che erano utili oltre che belli e stupefacenti
la microsoft ancora non aveva un os.
poi inizio la corsa a avere quello che i Mac avevano già prima che si chiamassero così.

lo stiamo facendo noi,
Dobbiamo smettere di cercare di dimostrare che il nostro Os fa le stesse cose che fanno anche gli altri, perchè dovrebbe essere scontato.

la via secondo me e quella di organizzare manifestazioni dove si svolgono attività

quoto in pieno i tornei
quoto i concerti, con la birra
quoto le dimostrazioni dei software e degli hardware.

quoto ogni modo che serva a farci conoscere dall'utente comune.

per esempio sarebbero
belline delle demo interattive che possono lavorare con le Eye Toy della Playstation
tipo un pianoforte virtuale da far suonare tramite octamed.
La mia storia
chiedere di più?
FRENIKA

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale