Prime impressioni SAM FLEX e problemi

Software e hardware per OS4.x

Re: Prime impressioni SAM FLEX e problemi

Messaggioda divina » ven giu 26, 2009 1:49 pm

Kyle ha scritto:@ Divina

Ciao Divina, ogni tanto ti vedo apparire sul forum ma non hai più postato.
Che ci dici, sei soddisfatto del quickfix, l'hai installato sulla tua Flex? :felice:

ciao Kyle,
sono un po' incasinato, un po' per il lavoro ed un po' perchè sto valutando di vendere un bel po' di materiale Macintosh, Windows x86, Amiga, più o meno recente a seconda dei casi, che ormai uso poco per mancanza di spazio e di tempo... (soprattutto spazio...) penso posterò a breve sul forum vendo di Ikir un bel listato di materiale.
cmq ho provato l' update, ma mi astengo per il momento da un giudizio poiché non ancora testato bene.
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » sab giu 27, 2009 7:52 am

Attenzione:

A causa dell'eccessivo Off Topic ho diviso la discussione in due filtrando i messaggi OT da questo topic e spostandoli in un nuovo, troverete l'OT con i relativi messaggi spostati sul montaggio/smontaggio dispositivi qui':
Mount/Unmount dispositivi USB & Amiga

Mi scuso d'aver iniziato un cosi' lungo OT inquinando il topic, ora l'argomento originale e' tornato ad essere piu' leggibile.

Ho ricontrollato due volte nel filtrare i messaggi prima di spostarli, se ci dovessero essere errori vi prego di segnalarli, grazie.

:felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Kyle » sab giu 27, 2009 8:40 am

Lo volevo proporre io di spostare la discussione: quando Max fosse venuto sul forum gli sarebbe venuto un coccolone a vedere 16 pagine di problemi (e impressioni) con la nuova Sam Flex :scherza:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » sab giu 27, 2009 9:01 am

@AmigaSupremo

Figurati, anzi hai fatto benissimo :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ShInKurO » sab giu 27, 2009 9:16 am

Meglio questa separazione...

Cmq ritornando alla flex, è triste vedere sui siti internazionali come ACube si stia prendendo colpe non sue relative a malfunzionamenti che poi deriverebbero da OS4... Io fossi in loro spedirei i sistemi completi in dual boot con linux, e a chi compra la scheda singola allegherei un dvd con linux che si installa automaticamente in dualboot con OS4... so che è un lavoro in più, ma almeno si risparmiano tutta questa pubblicità negativa che leggo ultimamente...
Alla fine si potrebbe benissimo modificare una debian... vedo molti post di max in cui scrive sempre le stesse cose (povero lui) e viene comunque stroncato come fosse Eyetech (in pratica è come se tutti se la scontassero con ACube se da 6 anni la piattaforma Amiga è circondata da gente come Eyetech)...la soluzione più a breve termine sarebbe una versione debian in grado di installarsi in dualboot con OS4, almeno per quanto possa essere possibile...
Visto che questo OS4 su flex ancora non si è stabilizzato del tutto...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » sab giu 27, 2009 10:33 am

AOS4.1 su SAM è ancora in BETA.
Comunque io tutti quei problemi non li ho; NON li avevo prima e NON li ho adesso.
Da quando ho ricevuto il nuovo AMIGA SAM flex VENTO, utilizzo in pratica solo quello e vado alla grande.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » sab giu 27, 2009 10:43 am

Io dopo il quickfix non ho avuto più quel genere di problema.
Certo un paio di programmi non mi funzionano, ma il sistema è stabile al 100%
Ora non ci resta che divertirci e aspettare il nuovo cospicuo update da parte di Hyperion :felice:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
Kyle

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » sab giu 27, 2009 12:22 pm

Quoto Shinkuro, un bel cd autoinstallante di linux per sam ! :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » sab giu 27, 2009 1:14 pm

NubeCheCorre ha scritto:Quoto Shinkuro, un bel cd autoinstallante di linux per sam ! :felice:

Sono pienamente d'accordo :annu: :annu: :annu: , inoltre potrei dirvi anche la differenza di comportamento della Debian installata sul mio Peg2 :ammicca:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda m3x » sab giu 27, 2009 1:36 pm

Cmq ritornando alla flex, è triste vedere sui siti internazionali come ACube si stia prendendo colpe non sue relative a malfunzionamenti che poi deriverebbero da OS4...

Se ti potessi poi raccontare quello che capita dietro le scene... una incazz ehm incavolatura dietro l'altra.
Come diceva la pubblicità di quei pneumatici? "Supremazia tecnologica tedesca" ?
Se ! dei mie stivali !!
m3x

Admin

Messaggioda AmigaCori » sab giu 27, 2009 1:52 pm

Nel nostro piccolo si potrebbe aprire un sondaggio per capire se sono problemi HW o SW.

Se usando Debian o dopo il quick-fix i problemi sono in misura minore allora, per logica, il problema e' dell'OS bacato.

I numeri aiutano sempre a chiarire le idee...vediamo se statisticamente cosa accade alla Flex in questi due casi:

1) AOS4.1 vs. Debian.

2) Pre fix vs. post fix.

L'idea e' di fare un sondaggio a risposta multipla se tecnicamente possibile, altrimenti pubblicare due sondaggi in parallelo.

Se lo facessero anche altri forum, magari internazionali, si potrebbe puntare il dito piu' facilmente verso il vero colpevole dei problemi invece che indicare a caso.

Che ne dite?, se avete altre idee fatevi avanti.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » sab giu 27, 2009 2:36 pm

@M3x

Ma non riuscite a fargli capire a quelle due teste di cocco, che se vendono os4 e' per merito vostro ?? che due tipi che sono... per non usare altre parole..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Kyle » sab giu 27, 2009 2:51 pm

L'è dura l'è dura, ma voi non mollate, mi raccomando :ammicca:
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab giu 27, 2009 7:32 pm

AmigaCori ha scritto:Nel nostro piccolo si potrebbe aprire un sondaggio per capire se sono problemi HW o SW.

Perchè? :sperduto:
C'è ancora qualcuno che nutre dei SERI dubbi?? :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda ShInKurO » sab giu 27, 2009 9:49 pm

m3x ha scritto:
Cmq ritornando alla flex, è triste vedere sui siti internazionali come ACube si stia prendendo colpe non sue relative a malfunzionamenti che poi deriverebbero da OS4...

Se ti potessi poi raccontare quello che capita dietro le scene... una incazz ehm incavolatura dietro l'altra.
Come diceva la pubblicità di quei pneumatici? "Supremazia tecnologica tedesca" ?
Se ! dei mie stivali !!

Si appunto, ci ero arrivato da solo da certe affermazioni..., solo non capisco come si permettono di dire certe cose senza consultarsi internamente...giusto per una questione di coerenza... boh!

Mi dispiace per voi max :triste:

Cmq la possibilità del dualboot di serie è una buona cosa...anche per evitare altre situazioni di questo genere...
ShInKurO

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x