@clros
Condivido il tuo timore di un possibile scadimento della discussione, pero' i metodi utilizzati non mi sembrano seguire la filosofia del forum: bloccare una discussione e cancellare alcuni post, non permettendo a chi volesse di rispondere mi sembra "censurativo".
Sarebbe piu' corretto e sensato applicare un auto moderazione e cercare di tenere i toni bassi, ognuno, per fortuna, ha le sue opinioni sia politiche che morali e come si e' detto, anzi come ci fu imposto, questo forum non e' piu' adatto a farci esprimere le nostre idee al di fuori del campo informatico.
Anche a me ha dato fastidio il blocco del topic, nel caso di off topic si richiama all'ordine, si puo' dare una tiratina d'orecchie a chi insiste nell'OT, ma chiudere mi sa troppo di censura dei tempi andati.
@all
...cerchiamo di evitare di parlare di politica/religione/argomenti "sociali" visto che ognuno ha la sua sensibilita' "tifoseria" e carattere.
Si arriverebbe presto alla parola di troppo e da li' il passo all'offesa personale sarebbe corto, lo so che e' triste ma e' gia' capitato in passato
Purtroppo sembra che non siamo in grado di affrontare il confronto delle nostre idee e opinioni in modo costruttivo e sereno...
Che tristezza...