JXFS

Software e hardware per OS4.x

JXFS

Messaggioda ghillo » lun mag 18, 2009 10:15 pm

Vorrei aggiungere un nuovo HD al mio A1, e lo vorrei partizionare con il nuovo FileSystem JXFS.
In MediaToolBox che parametri devo inpostare come dimensione dei blocchi, Mask e MaxTransfer?
Vanno bene gli stessi per l'SFS o va impostato qualcosa di diverso?
ghillo

Eroe

Re: JXFS

Messaggioda MacGyverPPC » mar mag 19, 2009 6:44 pm

Non dovresti avere limiti, se hai OS4.1 puoi farti un Terabite di partzione!
No limits! :felice:
Io ho 500Gb prtizionati da 4 blocchi,più o meno 150 e 100 Gb per ognuno.

Se qualcuno vuole aggiungere la sua....
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar mag 19, 2009 8:37 pm

@ Ghillo
Se non sbaglio Fogg_80 sul suo PEG II ha impostato il blocksize a 512 ed il buffer a 1000.

@ Fogg_80
Ci rinfreschi un poco la memoria, aggiungendo anche un po' di contorno? :ammicca:

@ All
A quando un nuovo SLB, che permetta di installare AOS 4.1 su partizioni JXFS? :riflette:
Attualmente queste partizioni non possono essere di boot. :triste:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda ghillo » mar mag 19, 2009 11:38 pm

Io attualmente sulle mie partizioni SFS ho impostato questi valori:
Dimensione blocchi 512b, Buffer 1000
Max Transfer 0x7FFFFFFF
Mask 0xFFFFFFFE

questi valori allora dovrebbero andar bene anche per una partizione JXFS .
ghillo

Eroe

Messaggioda Fogg_80 » mer mag 20, 2009 12:15 am

Dunque, 512 e 1000 (blocksize e buffer rispettivamente) vanno bene e se non ricordo male e' una cosa descritta nella cartella documentazione del sistema, per gli altri due valori non ricordo,vi faccio sapere.
Per la gioia di Amiga Supremo ( :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :scherza: ) dopo un po' di esperienza con Peg2 ed AmigaOne devo dire che la reattivita' di AOS 4.1 sul Peg2 e' notevole pur avendo la meta' di RAM (1GB rispetto ai 2 su AOne), di contro sapete che ho la versione 1.0.0 di U-Boot sull'A1 e questo secondo me e' un problema che come sapete mi ha costretto ad una installazione non "pulita" di AOS 4.1, se poi vi leggete i readme dei vari update di AOS 4.0 e' esplicitamente indicato di aggiornare U-Boot all'ultima versione disponibile la 1.1.1 .
Chicca finale: ho visto con i miei occhi partire AOS 4.0 sul Mac Mini 1.5 GHZ (il famoso silent upgrade) :annu: :annu: :annu: :ammicca: :ammicca: :ammicca: :happyboing: :happyboing: :happyboing:

Chissa' se mai sapremo la verita' su Moana e mi dispiace per Andrea Vallinotto ed il suo talento :triste:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda divina » mer mag 20, 2009 9:47 am

Fogg_80 ha scritto:Dunque, 512 e 1000 (blocksize e buffer rispettivamente) vanno bene e se non ricordo male e' una cosa descritta nella cartella documentazione del sistema, per gli altri due valori non ricordo,vi faccio sapere.
Per la gioia di Amiga Supremo ( :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :scherza: ) dopo un po' di esperienza con Peg2 ed AmigaOne devo dire che la reattivita' di AOS 4.1 sul Peg2 e' notevole pur avendo la meta' di RAM (1GB rispetto ai 2 su AOne), di contro sapete che ho la versione 1.0.0 di U-Boot sull'A1 e questo secondo me e' un problema che come sapete mi ha costretto ad una installazione non "pulita" di AOS 4.1, se poi vi leggete i readme dei vari update di AOS 4.0 e' esplicitamente indicato di aggiornare U-Boot all'ultima versione disponibile la 1.1.1 .
Chicca finale: ho visto con i miei occhi partire AOS 4.0 sul Mac Mini 1.5 GHZ (il famoso silent upgrade) :annu: :annu: :annu: :ammicca: :ammicca: :ammicca: :happyboing: :happyboing: :happyboing:

Chissa' se mai sapremo la verita' su Moana e mi dispiace per Andrea Vallinotto ed il suo talento :triste:

hi Fogg_80
Perchè non aggiorni il firmware al 1.1.1 su A1 ?.
Anche io ho visto tempo addietro Moana su un G4 mac mini, però mi pare di ricordare che non vi fosse supporto per il nic ethernet, o sbaglio ?.
(ora come ora in cui Hyperion rilascia "autonomente" OS 4.1 su A1, PegII e Sam, che differenza vi è nel supportare anche alcuni MacG4 (es. il mac mini G4) ?), anche MOS va in questa direzione da quanto ricordo.
ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » mer mag 20, 2009 3:40 pm

Per il semplice motivo che non vorrei rimanere orfano dell'AOne ora che ne ho uno.
L'aggiornamento di U-Boot e' rischioso perche' da quanto letto sembra ci siano Flashrom protette o parzialmente protette. Per stare tranquillo dovrei chiedere ad Enrico se puo' aiutarmi nella malaugurata ipotesi che l'AOne non parta piu' dopo l'aggiornamento.
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda divina » mer mag 20, 2009 3:49 pm

Fogg_80 ha scritto:Per il semplice motivo che non vorrei rimanere orfano dell'AOne ora che ne ho uno.
L'aggiornamento di U-Boot e' rischioso perche' da quanto letto sembra ci siano Flashrom protette o parzialmente protette. Per stare tranquillo dovrei chiedere ad Enrico se puo' aiutarmi nella malaugurata ipotesi che l'AOne non parta piu' dopo l'aggiornamento.

ok; eh sì in quel caso dovresti infatti fare un dump e sapere se/cosa/come sono eventualmente riprogrammabili.
Cosa perdi non aggiornando il firmware del A1 ?.
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda ghillo » gio mag 21, 2009 11:52 pm

Nella documentazione non ho trovato niente a riguardo di JXFS, anche su internet non riesco trovare molto a riguardo dei valori da adottare per impostare correttamente questi FileSystem
ghillo

Eroe

Torna a Amiga OS 4.x