Oggi avevo in previsione la pulizia trimestrale della ventola laterale che si trova sul fianco sinistro del case del mio AMIGA One e così, avendo gia la macchina aperta, ne ho approfittato per testare degli altri moduli di RAM REGISTERED PC133 da 1GB cad; questa volta si tratta di due banchi MT36LSDF12872Y (Micron), per server COMPAQ (sembrerebbe che il mio A1 digerisca soltanto moduli COMPAQ "certified"...

).
Siccome poi avevo recuperato in settimana una scheda video SAPPHIRE RADEON 9250 da 256MB a 128 Bit, avevo intenzione di sostituirla alla medesima scheda che si trova gia nel mio A1 da quando lo acquistai da Ikir e che credevo fosse il modello da 64 Bit.
Tolta la scheda originale dalla macchina, mi sono subito reso conto che si trattava della identica versione che avevo provato prima su PC (stessa Marca e stesso modello; le uniche cose che cambiano sono la marca delle RAM e il fatto che la versione del BIOS di quella nuova viene riconosciuta dal diagnostico su PC come "sconosciuta") e GPU-Z me lo ha confermato al 100%.
Adesso quindi ho gia una seconda scheda ATI RADEON 9250 AGP da 256MB 128Bit, casomai un giorno mi riuscisse di recuperare anche un PEGII.

(Ho lasciato installata la scheda video originale; quella "vecchia", per intenderci).
Ritornando alle RAM, anche queste funzionano correttamente e così ho deciso di lasciare montati questi due moduli, invece delle INFINEON HYS72V128320GR-75C2 che usavo prima.
Per quanto riguarda il programma MemTester, ho notato che con tutti i moduli che lavorano in coppia, segnala un possibile errore, però credo che dipenda dal programma sotto AMIGA OS, piuttosto che da un vero e proprio problema HW (fin'ora ho testato KINGSTON, INFINEONE, CRUCIAL e MICRON).
Copiando file >400MB in RAM, MAI un problema!
Poi il sistema è una vera e propria ROCCIA, quindi credo che quel programma non sia molto affidabile su AMIGA.
Qualcun altro ha esperienza in merito?
Inoltre facendo girare programmi analoghi su PC e testando gli stessi moduli, fila tutto liscio, anche con cicli di test di 72 ore.
Esiste qualche altro diagnostico simile per AMIGA OS 4.X, che sia realmente affidabile?