Ciao
@all
Ho ricevuto la Sam flex; complimenti ad Acube per la ingegnerizzazione e ad Hyperion per l' OS.
Modello 800mhz, 1gb ram, gfx ati 9250 128mb connessa a monitor Samsung 24" 2494HS via DVI.
Installato OS 4.1 (con ultimi aggiornamenti da Hyperion e da Amiupdate) e Debian Lenny con bootloader "Parthenope".
Alcuni problemi riscontrati :
-1) La risoluzione video 1920x1080 presenta problemi a 16 e 32 bit (muovendo una window lo schermo diventa sempre black).
Non vi è tale problema ad 8 bit.
-2) Artefatti a video di diversa tipologia si presentano talvolta, in modo del tutto casuale.
-3) Raramente lo schermo diventa black per poi ritornare ad una corretta visualizzazione.
-4) La reativittà del OS diminuisce abbastanza significativamente all' aumentare della risoluzione video (es da 1024x768 a 1680x1050 risoluzione che at the moment utilizzo); ciò presumibilmente dipende dai driver della scheda video ?, dalle performance della scheda video o della cpu ?.
-5) Non riesco a montare le partizioni JXF/04 indipendentemente dalla dimensione in gb; queste partizioni non sono visibili nelle utility di formattazione, mentre partitionwizard indica in corrispondenza delle partizioni JXF/04 il messaggio "Stato: Memoria insufficiente".
-6) Prevista una nuova versione di Samba per OS 4.1 ?; con la attuale del 2005 vi sono incompatibilità di autenticazione con server MS 2k3 e successivi, :-(
(al momento ho risolto via webdav e ftp)
-Che tool mi consigliate per provare l' IN audio ed il MIC ?.
Interfacciato invece il mail client "simplemail" con il mio mail server MS Exchange interno (sfruttando le funzionalità IMAP), bello :-).
Impressione generale positiva, anche se mi pare si renda necessario molto lavoro ancora per ottimizzare il "nuovo" hardware.
Non "straordinarie" le performance complessive; direi che si evince anche da Debian, da AmiCygnix...etc...
Se dovessi esprimere un giudizio complessivo personale direi 6,5.
@kyle
I master/lettori sata non presentano il connettore audio analogico.
Inverti l' orientamento dei pin del power led e del hd led.