Debian Lenny su A1

Riflessioni, eventi, curiosità

Debian Lenny su A1

Messaggioda Fogg_80 » sab mar 14, 2009 1:17 am

Sapete se e come e' possibile installare su AOne l'ultima versione 5.0 della Debian, altrimenti detta Lenny, o dove e' possibile reperire informazioni?
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Re: Debian Lenny su A1

Messaggioda MacGyverPPC » sab mar 14, 2009 2:11 am

Se non sbaglio sono quelle che trovi su ACube,a fondo pagina qui: http://www.acube-systems.biz/ita/sam.php
Se sbaglio corregetemi! :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » sab mar 14, 2009 2:00 pm

No quella non va bene, è per Sam
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda damned » lun mar 16, 2009 2:57 pm

si è possibile..tra l'altro è una delle versioni che funziona meglio su A1..prima cosa controlla di avere l'ultimo kernel, poi fai partire dal solito boot cd di linux che dovrebbero averti dato con l'A1, al solito fai l'installazione minima, poi cambi i repository con la versione lenny (adesso non sono su amiga, se non li hai te li mando in seguito), poi un bel apt-get update ed un apt-get dist-upgrade et voilà!
per le varie configurazioni da fare durante l'installazione segui la guida originale..è molto simile..
damned

Maestro

Messaggioda Fogg_80 » lun mar 16, 2009 7:00 pm

Quindi non e' possibile una installazione da zero tramite il DVD della Lenny per PPC?
Un piccolo howto giusto con i passi da eseguire?
Considerato che ho U-Boot 1.0.0 pensi possano convivere AOS e Linux sullo stesso Hd o conviene avere due Hd dedicati?
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda damned » mar mar 17, 2009 12:51 am

no, per fare il boot e l'installazione del sistema base devi usare un cd fatto apposta per l'A1, poi potresti usare i dvd della versione ppc per installarlo..ma ti conviene farlo direttamente da internet..così è gia aggiornato
uboot non supporta sistemi operativi su dischi diversi, quindi un disco solo va bene..cmq io come kernel aggiornato mi riferivo a quello di linux..come guida puoi prendere come riferimento quella a corredo dell'A1..se ce l'hai..altrimenti la trovi anche qua:
http://members.optusnet.com.au/amigaone/
la mia source.list è questa
deb ftp://ftp.unina.it/pub/linux/distributions/debian/ lenny main non-free contrib
deb-src ftp://ftp.unina.it/pub/linux/distributions/debian/ lenny main non-free contrib
io l'ho installato un sacco di tempo fa..se hai qualche domanda piu specifica provo a rispoderti..
damned

Maestro

Torna a Amiga in generale