Ho avuto posso dire tutti gli homecomputer della Commodore Amiga e i loro vari versioni "PLUS", "HD" ecc., dal 500 al aimè
CD32 ora tutti inscatolati nelle loro custodie originali. Però non ho mai avuto un pc con o.s. Amiga tipo A2000 o A4000 , spiego
Le versioni homecomputer Amiga Commodore avevano come o.s. il mitico Workbench, che però io non avevo mai installato pur avendo HD sul 600 e 1200 ai tempi che furono non mi sarei mai sognato di sbatterci la testa a settare un o.s. anche xchè data l'eta non sapevo nemmeno che cosa fosse. X mè Workbench era un prog come un'altro che faceva delle cose e io lo usavo nelle ore perse x sollazzarmi. L'Amiga come quasi tutti penso la usavo prevalentemente x i giochi Solo ora adistanza di anni mi rendo conto che tramite cuel "prog" si poteva interagire con il sistema.
Ora a mèpiacerebbe ritornare nel mondo Amiga un'pò x nostalgia un'pò x una passione mai persa e ora che i giochi non mi interessano + come una volta vorrei posseere un pc con o.s. Amiga.
Detto questo! che tipo di hardware mi consigliate per poter utilizzare un o.s Amiga tipo 4.0 o 4.1
domanda da neofita: io uso
dicono che è simile, è vero?