No, non e' questione di drivers.. ho avuto una lunga discussione con i friedens e ho fatto tutta una procedura particoalre per cercare di capire dove fosse il problema, ho usato il kernel debug, dirottato tutto sulla seriale per vedere dove fosse il problema ma niente.. una curiosita' quando il sistema si blocca, ti si blocca nel momento in cui dovrebbe apparire lo schermo del workbench ?.. la spia del monitor rimane accesa ma lo schermo rimane nero ?..
Cmq i driver video non sono stati toccati sono gli stessi della versione che hai nel cd di os4classic. Le modifiche apportate per risolvere il problema della grafica corrotta sono nel kernel.. se rimetti il vecchio kernel, come hai gia' visto tu, parte tutto..
Se vuoi prova a fare cosi' per vedere dove potrebbe essere il problema :
Edita il kicklayout e nella prima riga dove c'e' scritto kernel modifica in kernel.debug
EXEC Kickstart/kernel.debug
Poi editi la startup-sequence e aggiungi nella prima linea
SET ECHO ON
e dove c'e' la riga C:Bootloader aggiungi VERBOSE
C:Bootloader VERBOSE
Salvi e riavvii ( o meglio spegni il computer per 30 secondi )
Poi all' avvio di amiga os tieni premuti i due tasti del mouse entri nell' early startup-menu e avvii senza startup-sequence. ( ricordati di collegare la tua tv all' amiga per questo )
A quel punto dalla shell di amiga os scrivi :
Bootloader COMMANDLINE "SERIAL DEBUGLEVEL=10"
Cosi' ti butta tutto sulla seriale e catturi il tutto con un terminale sull' amigaone o su pc..
Setta il baudrate a 9600 sul pc e dovresti catturare l' output