Sfogo Amighista - Voglio un "Vero AMIGA"

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Sfogo Amighista - Voglio un "Vero AMIGA"

Messaggioda AmigaCori » mar gen 06, 2009 11:16 pm

Amiga Supremo ha scritto:Caspita! :wow:
E` gia passato un anno... :riflette:

[OT]
Il 2008...amici/parenti ecc.. mi hanno detto.."cavolo, questo 2008 e' volato!"...anche a me da questa impressione...e' curioso...perche' anche i parenti oltre oceano, scambiandoci gli auguri natalizi mi hanno detto la stessa cosa........
[/OT]
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Grendizer » mer gen 07, 2009 6:44 pm

raga... so che vi staro' per stupire ma... il prossimo anno saremo già nel 2010!!!! :ultralol: ma dove sono finite le navi spaziali, le macchine volanti e i robottoni? i film e cartoni futuristici ci proiettavano cosi' nel futuro e invece non è che sia poi cambiato molto rispetto agli anni 80 :felice: :ride: :incaz: :wow: :rock: :fuck:
Grendizer

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » gio gen 08, 2009 1:26 am

Grendizer ha scritto:raga... so che vi staro' per stupire ma... il prossimo anno saremo già nel 2010!!!! :ultralol: ma dove sono finite le navi spaziali, le macchine volanti e i robottoni? i film e cartoni futuristici ci proiettavano cosi' nel futuro e invece non è che sia poi cambiato molto rispetto agli anni 80 :felice: :ride: :incaz: :wow: :rock: :fuck:

Solo una cosa hanno indovinato nei film anni 80 a parte computer potenti e intelligenza artificiale... i mari che si alzano il riscaldamento globale le alluvioni la siccità e lo scioglimento dei ghiacci!
E se stiamo a vedere,siamo solo all'inizio... :riflette: :skull:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Grendizer » gio gen 08, 2009 11:23 pm

MacGyverPPC ha scritto:
Grendizer ha scritto:raga... so che vi staro' per stupire ma... il prossimo anno saremo già nel 2010!!!! :ultralol: ma dove sono finite le navi spaziali, le macchine volanti e i robottoni? i film e cartoni futuristici ci proiettavano cosi' nel futuro e invece non è che sia poi cambiato molto rispetto agli anni 80 :felice: :ride: :incaz: :wow: :rock: :fuck:

Solo una cosa hanno indovinato nei film anni 80 a parte computer potenti e intelligenza artificiale... i mari che si alzano il riscaldamento globale le alluvioni la siccità e lo scioglimento dei ghiacci!
E se stiamo a vedere,siamo solo all'inizio... :riflette: :skull:

si speriamo che non ci aspetti un futuro alla Kenshiro :ultraincaz: :skull: :kaput: :incaz:
Grendizer

Maestro

Messaggioda ematech » sab gen 10, 2009 8:29 pm

no nè piu semplcie fare un fondo, e comprarsi sia Amiga inc che hyperion?

poi fare una azienda unica?

amiga inc. con 20 milioni di dollari riesci a convincere il nullafacente a vendere

hyperion gliene dai 5
Amiga 2000, kickstart 3,1 , Over The Top 040, oktagon scsi, tandem cd, cd scsi 40x, Picasso II
Amiga 1200 + blizzard 1230 25 Mhz , pcmcia + compact flash + hd compact flash da 2 Giga.
3 Amiga 1200 base
Motherboard Spellbound CD32 (dead)
Commodore 64, drive 1541, Vic 20, Commodore 128, Commodore 128D, 3 1541, 12 C2n. ( si ne ho 12 imballati !)
3 Neo Geo MVS, 1 cabinet Capcom, Sharp MSX, Philips MSX,

"Vivere per creare e non creare per vivere" E.L.L.
ematech

Maestro

Messaggioda AmigaCori » sab gen 10, 2009 8:39 pm

ematech ha scritto:no nè piu semplcie fare un fondo, e comprarsi sia Amiga inc che hyperion?

amiga inc. con 20 milioni di dollari riesci a convincere il nullafacente a vendere

hyperion gliene dai 5

E tutti questi soldi dove li prendi?. :sperduto: ...sempre che siano sufficienti a convincere el due aziende a vendere.
AmigaCori

Supremo

Re:

Messaggioda ematech » sab gen 10, 2009 8:55 pm

Danyblu ha scritto:Non per smorzare l'entusiasmo in poche parole ma...... ci vogliono i sooldiii :triste: tanti soldi per un progetto decente.
:no:

NON CI VOGLIONO I SOLDI

progettare una motherboard in italia costa 50 mila euro.
poi costruirla non più di 150 euro con processore.

ho fatto fare un preventivo da una azienda di elettronica.
Amiga 2000, kickstart 3,1 , Over The Top 040, oktagon scsi, tandem cd, cd scsi 40x, Picasso II
Amiga 1200 + blizzard 1230 25 Mhz , pcmcia + compact flash + hd compact flash da 2 Giga.
3 Amiga 1200 base
Commodore 64, drive 1541, Vic 20, Commodore 128, Commodore 128D, 3 1541, 12 C2n. ( si ne ho 12 imballati !)

ematech

Maestro

Messaggioda ematech » sab gen 10, 2009 8:57 pm

AmigaCori ha scritto:
ematech ha scritto:no nè piu semplcie fare un fondo, e comprarsi sia Amiga inc che hyperion?

hyperion gliene dai 5

E tutti questi soldi dove li prendi?. :sperduto: ...sempre che siano sufficienti a convincere el due aziende a vendere.

se li convinci a vendere io ti trovo i soldi.

ci sono fondi europei, venture capital, e altri mille modi, con un progetto di business decente e un return on equity a 5 anni . te li danno.

giuro su mia madre.

ma loro non venderanno mai.
3 Amiga 1200 base

ematech

Maestro

Messaggioda Grendizer » sab gen 10, 2009 11:07 pm

ematech ha scritto:
AmigaCori ha scritto:

hyperion gliene dai 5

ci sono fondi europei, venture capital, e altri mille modi, con un progetto di business decente e un return on equity a 5 anni . te li danno.

giuro su mia madre.

beh io devo spedire una email alla Sony (italia, usa, europe, japan, sai mica gli indirizzi per caso?), magari la legge qualcuno e credendo nel potenziale dell'Amiga OS, si invoglia a comprarsi Amiga inc. e Hyperion per far finire la controversia (ok sto fantasticando :) )..... oltre ai soldi è verissimo che ci vogliono i manager competenti e la sony a parte la crisi che sta avendo ora, ce li ha.. ammesso che servissero 25 milioni, li avrebbe :) quando scrissi la mia email ad hyperion ed amiga inc, cercai di fargli capire tutti i vantaggi economici che avrebbero avuto nel fare un accordo ma non è servito a niente. E' davvero triste che le sorti di Amiga continuino ad essere nelle loro mani, per questo serve un Colosso, quello ha le spalle coperte e (si spera) manager competenti con visioni in grande.
:PIGGY:
Grendizer

Maestro

Messaggioda clros » sab gen 10, 2009 11:27 pm

ematech ha scritto:
AmigaCori ha scritto:

hyperion gliene dai 5

giuro su mia madre.

Si, certo che esistono tutte queste fonti ma...sei sicuro che ti diano 25 milioni di $?
Guarda che per MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO meno nemmeno ti considerano. :triste:
Secondo te qualcuno nn ci ha già provato?

E poi scusa, se spendi 50 mila euro per la progettazione di una MB (postresti dirmi CHI te la progetta a tanto?) e ammesso che sia vero che ti costi 150 euro ( ma con quali componenti e in che volumi?), per recuperare l'investimento iniziale come faresti?

Scusa, ma mi semprano ragionameti un pò così...cosa ti fa pensare che gli altri nn ci abbiano già pensato/tentato?

Se vuoi aiutare chi veramente sta facendo qualcosa per Amiga, trova un finanziatore ad Acube.
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda AmigaCori » dom gen 11, 2009 1:03 pm

@ematech
150Euro, ok, quindi mettici i costi di progettazione, quelli di collaudo, altri imprevisti tipici di un'azienda, tasse e IVA, il guadagno per chi la rivende...insomma, a quanto andrebbe a finire?...per caso una cifra simile a quella di ACube?

Non mi dire che il margine di profitto che vuoi tirarci fuori da quella scheda sia una 30ina di euro...altrimenti se ne vendi 1000...cosa hai?, 30mila euro di profitto?, che ci mandi avanti un'azienda con 30Euro all'anno?, ipotizzando che ne vendi 1000 all'anno?, e tutte le spese che ti vengono dopo?, tipo assistenza (dovrai pagare almeno un tizio da tecnico/riparatore/segretario/facchino).

Ed i soldi che devi ridare alla banca (avevi 50mila euro liquidi?) per il prestito? ed i soldi che devi dare a chi ti produce le schede?....perche' un lotto minimo lo dovrai produrre no?, 1000?, ok, quindi 50mila di progetto piu' mille schede...sono 150mila euro..quindi 200mila euro...e quei 200mila euro chi te li presta "a gratis"?

Ecc ecc ecc...
AmigaCori

Supremo

Messaggioda clros » dom gen 11, 2009 3:07 pm

AmigaCori ha scritto:@ematech
150Euro, ok, quindi mettici i costi di progettazione, quelli di collaudo, altri imprevisti tipici di un'azienda, tasse e IVA, il guadagno per chi la rivende...insomma, a quanto andrebbe a finire?...per caso una cifra simile a quella di ACube?

Ma infatti!
Anzi, considerando SOLO queste cose il costo proposto da Acube mi sembra anche basso!
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Precedente

Torna a Amiga in generale