Amiga Supremo ha scritto:E qui sfondi una porta aperta!
Qui a casa ho diversi casi sotto mano, che confermano questo

; dalla sala HAM, all'analizzatore di spettro, fino ad arrivare alla strumentazione astronomica (a proposito; IL 2009 E' UN ANNO IMPORTANTE:
http://www.astronomy2009.it ) e radioastronomica, se avessi soltanto computer AMIGA o SUN avrei buttato al vento diversi bei soldini, oppure mi sarei dovuto convertire al PC , per POTER usare talune apparecchiature/strumentazioni...
Anche con un Mac, NON si va tanto lontani in questo senso...
Se poi rivolgo il pensiero al mio lavoro, le cose si accentuano ancor di più, perchè non avere un PC, significherebbe "la chiusura di baracca e burattini".
Per me quindi da sempre, anche Windows NON è male!

Quoto tutto, e anche su lato Mac.
Su Mac non esistono software per quanto riguarda l'elettronica, sostanzialmente perche' alle aziende serve uno standard di riferimento e lo e' piu' Linux che non OSX...in fin dei con ti su Windows c'e' tutto, su linux ci sviluppi senza dover combatter con la Apple, quindi in questo campo Mac e' la peggiore piattaforma, senza considerare che un sistema embedded su cuii far girare linux o Windows si trova facilmente, ma non ho mai visto un micro-mac, in sostanza OSX e' solo desktop, Linux/Windows girano su tutto, basta considerare che ormai come OS nei router/PDA/vending-machine si sta andando verso Linux.
Pero'...Windows non ha eguali come compatibilita', c'e' poco da fare..per sincornizzare il mio computer subacqueo io ho il CD con il .exe, idem per il MiniDisc, idem per il traduttore elettronico...ecc ecc ecc.
Io sono deciso ad aggungere OSX tra le mie piattaforme, ma ho constatato che avrei gli stessi problemi di HW che ho adesso con linux, se non posso utilizzarlo su Linux non gira manco su OSX...quindi, ben venga sta licenza di WinXP.
Pero', la mia Debian, in versione "instable" (cioe'...con pacchetti mooolto da testare) e' una roccia se paragonata a Windows...ormai sono abituato ad uno standard qualitativo nettamente superiore alla piattaforma Windows, ieri mi sono impiccato perche' su XP non potevo rinominare un file in uso....davvero alla MS sono degli incompetenti totali, e' incredibile come la mediocrita' prevalga sempre sulla qualita'.