samo79 ha scritto:
Ma non era meglio prendere i 6000 e passa dollari Amizilla (gli altri 4000 non provengono da utenti Amiga) piuttosto che quelli per Sputnik ?
Qui vedo molta ironia in merito, francamente non mi pare che Amiga (in tutte le incarnazioni) sia cosi pieno di programmi dal poterci permettere la perdita di un software del genere né tantomeno ironizzare o fregarsene, ma tant'è, si critica spesso la comunità blue ma anche quella rossa a volte ...
E cosa dovremmo fare? strapparci i capelli e andare in pellegrinaggio a casa di Marcin pregandolo di fare il porting di Sputnik per OS4?
Cerchiamo di guardare in faccia la realtà.
IMHO Marcin non ha mai avuto alcuna intenzione di fare il porting. Decisione legittima su cui non discuto.
Discuto invece sul fatto di aver illuso tante persone. Prima voleva i soldi, e i soldi sono stati raccolti. Poi voleva l'AmigaOne, e l'AmigaOne gli è stato fornito a gratis. Secondo i patti (vedi gli interventi di Troels in merito) avrebbe dovuto iniziare la versione per OS4 appena raggiunto il bounty. Ed è quello che aveva detto a Troels che poveretto ci ha rimesso la faccia con la comunità. Poi dopo che Troels ha insistito più volte ha finalmente postato uno status update. In cui diceva che aveva iniziato il porting 2-3 mesi fa. Ben diverso da quello che aveva detto a Troels. Motivo per cui quest'ultimo si è rotto dei continui ritardi (senza che Marcin desse alcuna motivazione... è chiaro che ognuno ha i suoi problemi e la sua vita ma se hai fatto una promessa in pubblico e hai dei ritardi almeno scrivi due righe invece di ignorare bellamente tutti quanti).
A questo punto l'annullamento del bounty secondo me non dovrebbe meravigliare o scandalizzare nessuno.
E non vale nemmeno il paragone con Amizilla. Lì si tratta di fare il porting da un'architettura completamente diversa (in senso non-amigalike). Mentre per sputnik sarebbe stato sufficiente il porting della versione che c'è anche per MOS. La mancanza di MUI4 è un problema insormontabile? Benissimo. Allora dillo e si annulla il bounty.
Cmq, tornando ad Amizilla non ricordo se fosse stata stabilita una deadline ma sono cmq d'accordo che non sta approdando a nulla e quindi fosse per me annullerei anche quello.
Si lo so sono un po' acido in questi giorni, sarà che ho passato le feste a letto con l'australiana (e non era Megan Gale, purtroppo).