Aggiornamento PTPlay.library

Software e hardware per OS4.x

Aggiornamento PTPlay.library

Messaggioda MacGyverPPC » mer dic 17, 2008 5:18 pm

Oggi ho fatto partire l'AmiUpdate e mi sono arrivati 2 aggiornamenti,dei quali uno era il nuovo PTP.library,ma quello non si è installato da solo.
Volevo sapere se qualcuno sa come si installa manualmente(sono ansioso di sapere se adesso la mia Lumix lo fà partire :riflette: )... grazie :felice:

P.S.
A proposito... la Nikon di mio fratello aveva azionato la procedura d'avvio del PTP,ma non apriva nulla.
Farò un'altro test con la Nikon appena possibile :ammicca:
Scommetto che Will ne sa qualcosa :ride:
Ultima modifica di MacGyverPPC il ven dic 19, 2008 7:57 pm, modificato 1 volta in totale.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Re: Aggiornamento PTP.library

Messaggioda will » gio dic 18, 2008 12:12 am

MacGyverPPC ha scritto:Oggi ho fatto partire l'AmiUpdate e mi sono arrivati 2 aggiornamenti,dei quali uno era il nuovo PTP.library,ma quello non si è installato da solo.
Volevo sapere se qualcuno sa come si installa manualmente(sono ansioso di sapere se adesso la mia Lumix lo fà partire :riflette: )... grazie :felice:

P.S.
A proposito... la Nikon di mio fratello aveva azionato la procedura d'avvio del PTP,ma non apriva nulla.
Farò un'altro test con la Nikon appena possibile :ammicca:
Scommetto che Will ne sa qualcosa :ride:

Non riesco ad ottenere l'aggiornamento della libreria, sai dove trovarla?
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
will

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » gio dic 18, 2008 1:01 am

will ha scritto:Non riesco ad ottenere l'aggiornamento della libreria, sai dove trovarla?

Anch'io... :riflette:
Tra l'altro, da qualche settimana, AmiUpdate mi segnala come disponibile l'aggiornamento di xadmaster plugin (sia con A1+AOS4.0, sia con SAM+AOS4.1), pero` anche se lo continuo ad installare, l'aggiornamento continua ad essere disponibile.
Ne` un soft reset, ne` un hard reset, dopo l'update, cambiano la situazione... :triste:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » gio dic 18, 2008 6:58 am

will ha scritto:
Non riesco ad ottenere l'aggiornamento della libreria, sai dove trovarla?
:no: :riflette:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Ricossa » gio dic 18, 2008 7:23 am

Amiga Supremo ha scritto:
will ha scritto:Non riesco ad ottenere l'aggiornamento della libreria, sai dove trovarla?

Tra l'altro, da qualche settimana, AmiUpdate mi segnala come disponibile l'aggiornamento di xadmaster plugin

Sì, Amiupdate sovente ripropone le stesse cose, perché le verifica con la data, e che alle volte gli archivi non settano correttamente la data, e sembra sempre che la cosa sia più vecchia di quel che è. Molto noioso.

Quanto alla ptp library, neanch'io la trovo. Poi per curiosità ho provato a fare un "version ptp.library" e ho visto che... non ce l'ho! Eppure ho il 4.1. Mah, va a sapere, forse è per questo che non sono mai riuscito a far funzionare il ptp ?
Luca Ricossa
http://lrs.club.fr
Ricossa

Veterano

Messaggioda MacGyverPPC » gio dic 18, 2008 7:32 am

Ricossa ha scritto:

Tra l'altro, da qualche settimana, AmiUpdate mi segnala come disponibile l'aggiornamento di xadmaster plugin

Sì, Amiupdate sovente ripropone le stesse cose, perché le verifica con la data, e che alle volte gli archivi non settano correttamente la data, e sembra sempre che la cosa sia più vecchia di quel che è. Molto noioso.

Quanto alla ptp library, neanch'io la trovo. Poi per curiosità ho provato a fare un "version ptp.library" e ho visto che... non ce l'ho! Eppure ho il 4.1. Mah, va a sapere, forse è per questo che non sono mai riuscito a far funzionare il ptp ?

Anche io non la trovo cercando.... ma ho visto che la Nikon in qualche modo la stava attivando,questo prima di trovare la nuova Library con AmiUpdate.
Se hai qualche amico o parente che può prestarti modelli diversi di FotoCamere magari riesci a vederlo in azione. :ammicca:
(L'ideale sarebbe una Nikon come nella prova di Will) :riflette:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda will » gio dic 18, 2008 9:29 am

Ricossa ha scritto:

dopo aver letto il msg di McG, l'ho cercata ed installata (aminet o os4depot, non ricordo bene), ma non è cambiato nulla, il ptp non viene riconsociuto. Ho visto pero' dei grabber su amigaworld, che ne dimostrano il funzionamento. Qualcuno ha trovato qualche tools che supplisce a questa carenza ?
Tra l'altro ho provato ad installare ptpdigcam, con tanto di poseidon.library (68k), ma petunia non lo accetta. Sino ad ora l'unico modo di avere in maniera semi-automatica le immagini dalla camera è quello che ho descritto in amiga experience.
Su MorphOS il ptp invece funziona alla grande, con le fotocamere supportate (è uno degli argomenti dell'imminente morphos experience)
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
will

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » gio dic 18, 2008 3:41 pm

Allora... ho trovato la versione vecchia nella library PTPlay.library 2.5... basta mettere quella nuova nella Library e fare sostituisci.
Ora la mia Fotocamera Lumix mi chiede se usare PC o PTP (prima non lo faceva) scelgo PTP,ma in OS4 non appare nessun programma con le icone Thumbnails :no: ... invece se scelgo PC apre la cartella come se fosse una normale Storage USB. :felice:
Io mi continuo a chiedere se il programma è presente o bisogna cercarselo,perchè sia possibile vedere le foto in ordine e fare il trasferimento con un click! :mah: :riflette:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven dic 19, 2008 2:44 am

No sia il programma che la PTP library sono già integrati nel sistema, non c'è bisogno di installare altra roba da Aminet, quanto all'aggiornamento non scaricabile è probabile che l'accesso sia consentito solo ai betatester ufficiali, almeno è un ipotesi ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » ven dic 19, 2008 3:38 pm

samo79 ha scritto:No sia il programma che la PTP library sono già integrati nel sistema, non c'è bisogno di installare altra roba da Aminet, quanto all'aggiornamento non scaricabile è probabile che l'accesso sia consentito solo ai betatester ufficiali, almeno è un ipotesi ...

L'aggiornamento me l'ha fatto in automatico con AmiUpdate... e non credo di essere un BT ufficiale :sperduto:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » ven dic 19, 2008 3:44 pm

samo79 ha scritto:No sia il programma che la PTP library sono già integrati nel sistema, non c'è bisogno di installare altra roba da Aminet, quanto all'aggiornamento non scaricabile è probabile che l'accesso sia consentito solo ai betatester ufficiali, almeno è un ipotesi ...

Sarebbe bello avere come su Debian la gestione degli aggiornamenti: ci sono directory diverse da dove scaricare, per esempio se sto usando una versione stabile metto nell'url "debian/stable" se e' testing "debian/testing" ecc. cosi' non si creano casini o stranezze del genere, poi alla fine non credo sia difficile da implementare, il server e' sempre lo stesso solo che l'utente fa puntare il download nella parte giusta.

Non so come funzioni su AmigaOS4.0, il sistema degli aggiornamenti di Debian e' eccezionale, IMHO :felice: qualcuno li usa entrambi?, mi potrebbe fare un paragone di cosa manca ad AmiUpdate? :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda AmigaCori » ven dic 19, 2008 3:45 pm

MacGyverPPC ha scritto:

L'aggiornamento me l'ha fatto in automatico con AmiUpdate... e non credo di essere un BT ufficiale :sperduto:

Magari e' un bug di AmiUpdate o tu hai una configurazione strana che inganna AmiUpdate.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » ven dic 19, 2008 4:36 pm

Funziona cosi' anche su amiga, Amiupdate e' configurabile quindi puoi fare la stessa cosa.. mi viene da chidermi pero', perche' a MacGyver e' stata aggiornata una libreria, che di fatto non c' entra e non viene installata nell' os, che non esiste in sys:libs/..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » ven dic 19, 2008 5:15 pm

NubeCheCorre ha scritto:Funziona cosi' anche su amiga, Amiupdate e' configurabile quindi puoi fare la stessa cosa.. mi viene da chidermi pero', perche' a MacGyver e' stata aggiornata una libreria, che di fatto non c' entra e non viene installata nell' os, che non esiste in sys:libs/..

PTPlayer.library io ce l'avevo già in Library. Amiupdate aggiorna soltanto la roba vecchia... non credo che me l'abbia aggiunta lui la prima volta.
PTPlayer è già presente con la prima installazione di OS4.1... solo che trovarlo per me era difficile,perchè pensavo di trovare un programmino vero e proprio da cliccare e far partire... invece è un pò come il modulo delle PowerIcon... che se non mi spiegavi tu come andava messo in Library,potevo morire di vecchiaia senza risolvere la questione! :ultralol: :ahah:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda m3x » ven dic 19, 2008 7:30 pm

MacGyverPPC ha scritto:PTPlayer.library io ce l'avevo già in Library. Amiupdate aggiorna soltanto la roba vecchia... non credo che me l'abbia aggiunta lui la prima volta.

Scusa la domanda, ma stai parlando di ptp.library oppure PTPlayer.library come dici nel tuo ultimo post?
Perchè sono due cose completamente differenti...
Tra l'altro non esiste una ptp.library su OS4 ma ptp.usbfd essendo una risorsa usb.
m3x

Admin

Prossimo

Torna a Amiga OS 4.x