Giochi su OS4 Quake Scumm ecc..

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda NubeCheCorre » mer ott 22, 2008 12:59 pm

L' emulatore psx ti dovrebbe girare bene senza problemi...
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda MacGyverPPC » mer ott 22, 2008 5:02 pm

NubeCheCorre ha scritto:L' emulatore psx ti dovrebbe girare bene senza problemi...

Girare mi gira... ma non in velocità piacevole... anche settando Frame Skip non raggiunge una giocabilità decente.
Forse non trovo i settaggi e i plugin giusti. :riflette: ...Hai una configurazione valida da suggerirmi? Grazie!
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10887
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda NubeCheCorre » mer ott 22, 2008 5:51 pm

Devo riguardare, con la micro girava senza problemi... non credo che abbia bisogno di tutta sta potenza cmq.. nei prossimi giorni controllo e ti dico :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda MacGyverPPC » mer ott 22, 2008 5:59 pm

Ok aspetto :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10887
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 23, 2008 11:34 pm

Ho appena provato e scoperto WarpView... fantasico come fa gli slide show e gli effetti transitivi e le zoommate (per quel poco che può offrire)!
Poi con la Gui ho finalmente capito,attivando il 32Bit di profondità,perchè anche Quake2 diventa tutto verde!
Ma allora è solo un problema di Palette? Ecco perchè le foto sotto i 32Bit diventano verdi come Quake2! :riflette:
Mi ricorda i problemi con le prime icone colorate Magic Icon (se non erro)
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10887
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda NubeCheCorre » ven ott 24, 2008 9:15 am

Gia' provato anche a 16 o 32 bit non cambia niente.. rimane tutto verde..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda Varthall » ven ott 24, 2008 11:37 am

L'autore della MiniGL mi ha confermato che, anche secondo lui, dovrebbe essere un problema del driver Warp3D per le Sam e la MiniGL non dovrebbe centrare, provero' a chiedere se il problema e' gia' noto o meno agli sviluppatori, presumo di si' cmq visto che almeno M3X ne dovrebbe esser al corrente.
Varthall
Avatar utente
Varthall

Maestro
 
Messaggi: 599
Iscritto il: lun lug 11, 2005 4:38 pm

Messaggioda afxgroup » ven ott 24, 2008 12:13 pm

è noto.. anzi.. stranoto..
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

Messaggioda Varthall » ven ott 24, 2008 1:10 pm

Grazie afx, cosi' evito di romper le scatole in giro :)
Varthall
Avatar utente
Varthall

Maestro
 
Messaggi: 599
Iscritto il: lun lug 11, 2005 4:38 pm

Messaggioda ghillo » ven ott 24, 2008 10:15 pm

Io invece vorrei provare le nuove versioni di Quake II e III .
Dove posso trovare dei mod da poter usare anche in versione demo.
Ho provato con alcuni ,ma mi viene detto che non trova un file colormap.pcx, ma non esiste tale file in nessun mod che ho scaricato.
Avatar utente
ghillo

Eroe
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: sab set 27, 2003 9:19 pm
Località: Alseno (PC)

Re: Giochi su OS4 Quake Scumm ecc..

Messaggioda MacGyverPPC » sab dic 20, 2008 12:01 am

Ecco un trucco per poter giocare decentemente a Quake II su SAM OS4.1:
1)Andate nelle Prefs di OS4.X e con ScreenMode settate la grafica a 16 Bit.
2)Lanciate Quake II,e dalle Opzioni Video aumentate al massimo il Brigthnes,togliete il Full screen e vi ritrovate Quake in una finestra con i colori giusti,a parte i personaggi verdi e il menù,che verrà visualizzato un pò solarizzato nei contorni.
3)Iniziate il gioco e buon divertimento... finchè non saranno risolti i problemi del Driver grafico a 32Bit! :skull:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10887
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Giochi su OS4 Quake Scumm ecc..

Messaggioda MacGyverPPC » lun feb 02, 2009 7:31 pm

Capperi... OpenArena,impostando le texture a 16Bit è uno spettacolone!
Purtroppo è pesantuccio, dato che manca un motore 3D che faccia volare la SAM al momento...
però la grafica del gioco è stupenda,a parte uno strano artefatto che mi capita anche con WipeOut,cioè... punteggi e disegni in sovra impressione si sdoppiano... come guardare un disegno dietro un vetro a righe verticali! :riflette:
Per il resto funziona tutto,compreso la scelta del tipo di connessione!
Chissà come vola,quando i driver della grafica saranno migliori,e si raggiungerà il 100% delle prestazioni della nostra amata SAM440! :wow: :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10887
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re:

Messaggioda ikir » gio feb 05, 2009 11:39 am

MacGyverPPC ha scritto:Grazie.
Strano sto Scumm... sembra di configurare un gioco su PC... audio,grafica ecc :ahah:


In che senso? nela maggior parte dei giochi hai parametri da settari, altrimenti prendi una console :ahah:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Giochi su OS4 Quake Scumm ecc..

Messaggioda NubeCheCorre » gio feb 05, 2009 1:58 pm

:ahah:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Precedente

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti