Babylonian Twins

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Babylonian Twins

Messaggioda samo79 » gio ott 09, 2008 11:19 am

Babylonian Twins è un platform originariamente sviluppato in Iraq nel 1993-1994, proprio durante il periodo della bancarotta volontaria di Commodore. oltre a cause legate al mondo informatico ed alla situazione Amiga di quel periodo, la distribuzione e lo sviluppo di questo gioco hanno passato altre enormi e ben più gravi difficoltà, sviluppato dal programmatore iracheno Rabah Shihab, a quel tempo studente di ingegneria informatica all'università di Baghdad assieme ai suo amici Murtadha Salman (studente di architettura) e Mahir Hisham (studente di medicina, ma anche musicista) Babylonian Twins avrebbe dovuto essere il primo gioco commerciale per Amiga mai prodotto nel paese, purtoppo la duplice situazione del fallimento di Commodore da un lato e le durissime sanzioni economiche imposte dagli USA ne decretarono la fine

Nel 2007 fu postato un video su YouTube concernente la beta del gioco, questo catturò subito l'attenzione di alcuni membri del portale English Amiga Board che decisero di contattare l'autore l'originale per riprenderne lo sviluppo.

Babylonian Twins richiederà un Amiga 500 standard con 512 KB di RAM

Altre informazioni, immagini e video del gioco sono reperibili su:

http://babyloniantwins.com/
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda samo79 » gio ott 09, 2008 8:02 pm

E' possibile scaricare la versione Demo del gioco in formato ADF qui:

http://babyloniantwins.com/wp-content/plugins/download-monitor/download.php?id=1

E' l'installer WHDLoad qui:

http://www.whdload.de/games/BabylonianTwinsDemo.html
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda Raffaele » gio ott 09, 2008 8:05 pm

Ma dove la trovate un'altra piattaforma dove vengono rilasciati giochi originali e completamente nuovi al pubblico a oltre venti anni dalla loro programmazione iniziale, e a oltre venti anni dalla chiusura della ditta che realizzava la manifattura e curava la vendita della piattaforma stessa? :annu: :riflette: :scherza: :ahah:

Only Amiga makes it possible! :wow: :figooo: :skull: :ammicca: :ride:
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda nibiru » gio ott 09, 2008 10:51 pm

Raffaele ha scritto:a oltre venti anni dalla loro programmazione iniziale, e a oltre venti anni


Forse volevi dire oltre 10... sono 14 e mezzo per la preisione, cmq tantissimi eh! :felice:
Avatar utente
nibiru

Veterano
 
Messaggi: 268
Iscritto il: ven feb 01, 2008 8:11 pm
Località: (ex) Caput Mundi

Messaggioda afxgroup » ven ott 10, 2008 12:48 pm

il Commodore 64...
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

Messaggioda Raffaele » ven ott 10, 2008 5:04 pm

nibiru ha scritto:
Raffaele ha scritto:a oltre venti anni dalla loro programmazione iniziale, e a oltre venti anni


Forse volevi dire oltre 10... sono 14 e mezzo per la preisione, cmq tantissimi eh! :felice:


Beh hanno inziato il coding 2 anni prima se ho letto bene (1992/93)... sono 16, che sono quasi parenti a 20... :skull:
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda Dexther » ven ott 10, 2008 5:24 pm

e non dimentichiamoci che alcuni sono morti per strada per aspettare questo game ..
Dexther

Amico
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mar apr 29, 2008 1:43 pm

Messaggioda KONEY » ven ott 10, 2008 6:27 pm

figata! sto weekend dumpo l'adf sul 600 e produco il disketto! :D
Avatar utente
KONEY

Veterano
 
Messaggi: 123
Iscritto il: mer lug 30, 2008 12:07 am
Località: VENEZIA

Messaggioda KONEY » ven ott 10, 2008 6:55 pm

MOOOLTO KARINO!
Avatar utente
KONEY

Veterano
 
Messaggi: 123
Iscritto il: mer lug 30, 2008 12:07 am
Località: VENEZIA

Messaggioda samo79 » ven ott 10, 2008 9:13 pm

Dexther ha scritto:e non dimentichiamoci che alcuni sono morti per strada per aspettare questo game ..


Ehm questa era meglio evitarla :uffa:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda Raffaele » sab ott 11, 2008 10:33 am

samo79 ha scritto:
Dexther ha scritto:e non dimentichiamoci che alcuni sono morti per strada per aspettare questo game ..


Ehm questa era meglio evitarla :uffa:


Non saranno morti per aspettare PROPRIO QUESTO GIOCO QUA... però tanti Amighi nel frattempo ci hanno lasciato...

Pensiamo a Fred Fish, e a tutti gli altri che non ci sono più... :triste:

Saludos Amigos! :skull: :eheh:
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda samo79 » sab ott 11, 2008 4:46 pm

Si però questo è un altro discorso, li c'era e c'è la guerra, insomma niente ironia per favore
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda KONEY » dom ott 12, 2008 6:13 pm

Il gameplay e' sullo stile di Sonic (bhe erano i tempi quelli) e il tutto si muove fluidamente. E' un'emozione vedere un gioko inedito su amiga, mi pare di essere tornato indietro di 15 anni...
Avatar utente
KONEY

Veterano
 
Messaggi: 123
Iscritto il: mer lug 30, 2008 12:07 am
Località: VENEZIA

Messaggioda Kyle » dom ott 12, 2008 6:54 pm

Quanti livelli sono?
Speriamo lo finiscano... :annu:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno


Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti