Caparezza cita Amiga..

Riflessioni, eventi, curiosità

Caparezza cita Amiga..

Messaggioda afxgroup » sab set 06, 2008 5:05 pm

ciao.. piccolo OT..
Nel suo ultimo FANTASTICO album, Caparezza cita Amiga nella canzone "Abiura di me" che parla di argomenti non "leggeri" (come tutto l'album del resto) parlando di videogames..
Io vi consiglio di ascoltarlo.. poi fate voi.. :ride:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda guruman » sab set 06, 2008 6:17 pm

Visto live (ed e' perfino meglio che sui dischi!). Imperdibile la "coreografia" eseguita proprio su "Abiura di me", per gente come noi.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda clros » sab set 06, 2008 6:25 pm

"Ho 500 Amighe, intesi?"

Miii...ne ha più di me! :ahah:
Cmq...nn riesco a diregerire certe canzoni...per me meglio "Commodore 64 vs PC" degli Articolo31!
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda samo79 » sab set 06, 2008 6:53 pm

Ecco il testo completo :eheh:

Se pensi che possa cambiare il mondo ti sbagli alla grande. E' già tanto se mi cambio le mutande. voglio solo darti un'emicrania lancinante fino a che non salti nel vuoto come uno stunt man. Pensavi che sparassi palle? Bravo! io sono il drago di Puzzle Bobble. Come Crash mi piace rompere le scatole ma rischio le mazzate che nemmeno Double Dragon.
Sarà per questo che c'è sempre qualche bloggher che mi investirebbe come a Frogger. Gli bucherò le gomme e bye bye, al limite può farmi una Sega Megadrive. Non mi vedrai salvare un solo lemming, né stare qui a fare la muffa come Fleming.
Non darmi Grammy né premi da star ma giocati il tuo penny e premi 'start'.

RIT: Io voglio passare ad un livello successivo, voglio dare vita a ciò che scrivo.
Sono paranoioco ed ossessivo fino all'abiura di me. Vado ad un livello successivo dove dare vita a ciò che scrivo.
Sono paranoico ed ossessivo fino all'abiura di me.

Io faccio politica pure quando respiro, mica scrivo musica giocando a Guitar Hero. Questi argomenti mi fanno sentire vivo in mezzo a troppi zombie da Resident Evil. Macché divo, mi chiudo a riccio più di Sonic, fino a che non perdo l'armatura come a Ghost'n'Goblins. Mi metto a nudo io, non mi nascondo come Snake in Metal Gear Solid. Ho 500 amighe, intesi? Faccio canzoni mica catechesi! Prendo soldi con il pugno alzato come Super Mario ma non li ho mai spesi.. per farmi le righe come a Tetris. La scena rap è controversa, sfuggo con un salto da Prince of Persia.
Io non gioco le olimpiadi Konami, se stacco le mani l'agitazione mi resta.

RIT.

Io non vengo dalla strada sono troppo nerd, non sposo quella causa, ho troppi flirt. Vivo tra gente che col Red Alert passa la vita sui cubi come Q Bert. Ho visto pazzi, rievocare vecchi fantasmi come Pac Man e Dan Akroid.
Ho visto duri che risolvono problemi alzando muri che abbattono come ho fatto in Arkanoid. Nemmeno Freud saprebbe spiegarmi perchè la notte sono di aumentare le armi. Perché la terra mi pare talmente maligna che in confronto Silent Hill assomiglia a Topolinia. Io devo scrivere perché sennò sclero, non mi interessa che tu condivida il mio pensiero. Non cammino sulle nubi come Wonder Boy. Mi credi il messia? Sono problemi tuoi!

RIT.
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » sab set 06, 2008 7:55 pm

L'ho ascoltata adesso... mio fratello aveva il CD e non lo sapevo! :ahah:
Forti le citazioni dei giochi,tutti o quasi, rullavano esclusivamente su Amiga! :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » sab set 06, 2008 8:15 pm

OT
Ho trovato un mitico gioco che mi faceva morire a 13 anni sul C=64,un remake per PC di "Quest for tires" il cavernicolo sulla ruota! :ride:
Grafica rinnovata,suoni originali del C=64... :felice:

Se volete scaricare, andate sul server2! :ammicca:
Download per PC: http://www.brothersoft.com/quest-for-ti ... 56466.html
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » sab set 06, 2008 8:24 pm

guruman ha scritto:Visto live (ed e' perfino meglio che sui dischi!). Imperdibile la "coreografia" eseguita proprio su "Abiura di me", per gente come noi.

Saluti,
Andrea

Visto che siamo in un OT mondiale questa la conosci ? :felice:

http://it.youtube.com/watch?v=YOvXqU66Rew

Cmq non è proprio il mio genere, se devo puntare a qualcosa di "sballone" preferisco la Banda Bassotti, altrimenti Modena City Ramblers a vita ...
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda afxgroup » sab set 06, 2008 8:26 pm

guruman ha scritto:Visto live (ed e' perfino meglio che sui dischi!). Imperdibile la "coreografia" eseguita proprio su "Abiura di me", per gente come noi.

Saluti,
Andrea

sigh.. me lo sono perso 2 volte.. :triste: :triste:
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda guruman » sab set 06, 2008 10:12 pm

samo79 ha scritto:Visto che siamo in un OT mondiale questa la conosci ? :felice:

http://it.youtube.com/watch?v=YOvXqU66Rew

Beh, questa e' piu' OT di quella proposta da afxgroup!
Comunque ovviamente la conosco, essendo stato il primo singolo estratto dall'ultimo disco.
Cmq non è proprio il mio genere, se devo puntare a qualcosa di "sballone" preferisco la Banda Bassotti, altrimenti Modena City Ramblers a vita ...

Non definirei ne Caparezza ne i Modena City Ramblers come "sballoni". Magari un po' la Banda Bassotti... :ride:
Si tratta comunque di 3 cose diverse, e, se ci fosse qualche dubbio, ovviamente ho visto tutti live almeno una volta. I Modena City Ramblers mi son sempre piaciuti di piu' dal vivo che da disco (hanno secondo me delle canzoni "scarse" in praticamente tutti i dischi, tranne giusto "Appunti Partigiani") e secondo me hanno perso moltissimo senza Cisco. In particolare ricordo un concerto di Capodanno qualche anno fa proprio a Modena: un delirio.
La Banda Bassotti si lascia ascoltare ma non ci impazzisco dietro.
Caparezza ha prodotto almeno due dischi di assoluto valore, senza una canzone brutta dentro. E riesce a essere molto serio usando ironia e basi musicali apparentemente leggere. Infatti 3/4 della gente non capisce che non c'e' niente da fischiettare sul tema di "Vieni a ballare in Puglia", e che suonano "Sono fuori dal tunnel" in disco significa che qualcuno non ha capito proprio niente.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda samo79 » dom set 07, 2008 3:07 am

guruman ha scritto:Non definirei ne Caparezza ne i Modena City Ramblers come "sballoni". Magari un po' la Banda Bassotti... :ride:

Mi sono spiegato male, di sicuro i MCR non sono sballoni, anzi è difficile trovare IMHO qualcuno che faccia musica più seria della loro, intendevo dire che tra il serioso dei MCR e lo "sballoso" della Banda o di Capa preferisco il gruppo modenese, ciò non toglie che quegli altri 2 abbiano il vantaggio di riuscire a parlare di tematiche serie pur mantenendo un atteggiamento e uno stile musicale anche divertente, difficile in fondo fare un paragone, musica troppo diversa, ovviamente è solo il mio gusto ...

guruman ha scritto:Si tratta comunque di 3 cose diverse, e, se ci fosse qualche dubbio, ovviamente ho visto tutti live almeno una volta. I Modena City Ramblers mi son sempre piaciuti di piu' dal vivo che da disco (hanno secondo me delle canzoni "scarse" in praticamente tutti i dischi, tranne giusto "Appunti Partigiani") e secondo me hanno perso moltissimo senza Cisco. In particolare ricordo un concerto di Capodanno qualche anno fa proprio a Modena: un delirio.

Beato te, tu pensa che io l'ho scoperti tardissimo, solo da un paio d'anni, perciò non sono mai stato ad un concerto loro, l'ho visti solo al Concertone del primo Maggio, ma non è la stessa cosa ....

Cmq Cisco AKA Stefano Bellotti ora canta da solo e anche bene direi, il suo (credo primo album) mi è abbastanza piaciuto.

Tra l'altro in occasione della festa dei lavoratori ha reso disponibile sul suo sito una canzone gratuita (una cover), che se vuoi, puoi scaricare qui:

http://www.uprftp.com/audio/ocaramoglie.mp3.zip

Cmq toglimi una curiosità, quali sono le canzoni dei MCR che consideri scarse ?

guruman ha scritto:La Banda Bassotti si lascia ascoltare ma non ci impazzisco dietro.

La Banda è ideale dopo aver visto il TG1/TG2/TG5 delle 20 :ride:

guruman ha scritto:Caparezza ha prodotto almeno due dischi di assoluto valore, senza una canzone brutta dentro. E riesce a essere molto serio usando ironia e basi musicali apparentemente leggere. Infatti 3/4 della gente non capisce che non c'e' niente da fischiettare sul tema di "Vieni a ballare in Puglia", e che suonano "Sono fuori dal tunnel" in disco significa che qualcuno non ha capito proprio niente.

Saluti,
Andrea

QUOTO, daltronde che vuoi fare, oggi non c'è nemmeno più bisogno che ci istillino il morbo consumistico, ce l'abbiamo integrato di default ...
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda afxgroup » dom set 07, 2008 10:00 am

guruman ha scritto:[ Infatti 3/4 della gente non capisce che non c'e' niente da fischiettare sul tema di "Vieni a ballare in Puglia", e che suonano "Sono fuori dal tunnel" in disco significa che qualcuno non ha capito proprio niente.

Non lo dire a me... che da pugliese e da tarantino io ci vivo accanto all'ilva... :riflette:
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda Raffaele » lun set 08, 2008 3:11 pm

Sono fuori dal tunneellellell del sistema piccì... :ahah: :scherza:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda clros » lun set 08, 2008 10:42 pm

@Raffaele:
Potevi evitare di mettere la foto di caparezza su AW: fa spaventare i bambini (...e anche me!) :ahah:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » lun set 08, 2008 11:21 pm

Visto che sono stati citati gli Articolo21,ecco il testo della loro canzone sul C=64! :ammicca:

Testo:
Commodore 64 Vs PC (CENSURATO **)

Anno di pubblicazione: 1982
Memoria: 64 Kb
ROM: 20 Kb
Microprocessore: 6510 A
Colori: 16
Risoluzione: 320x200
Tastiera: type writer
Suono: nove ottave
Lui non aveva super processori
Soltanto 16 colori
Non lo capivano i genitori
Lo sconsigliavano i professori
Lo attaccavi al televisore e ore e ore
A caricare giochi dal registratore
La grafica mancava di definizione
Ma la sostituiva l’immaginazione
La tua adolescenza con solo un joystick
Ma nessuno scooter andrà più veloce di quella BMX
Il Commodore 64 rompe il c**o al Pc
Il Commodore 64 è più di Xp o Osx
Col Commodore 64 ora ci giocano gli dei
E il Commodore 64 si è inc**ato anche la Play
Anche la Play, anche lei (anche lei)
Sembrava non potere fare niente
Con 39 kbytes per utente
Invece ne hanno fatti a milioni
Sparatutto, avventure e simulazioni
Un solo chip sonoro
Ma lo potevi anche suonare
E poco prima di morire
Iniziava anche a parlare
Il Commodore 64 rompe il c**o al Pc
Il Commodore 64 è più di Xp o Osx
Col Commodore 64 ora ci giocano gli dei
E il Commodore 64 si è inc**ato anche la Play
Il Commodore 64 rompe il c**o al Pc (anche la Play)
Il Commodore 64 è più di Xp o Osx (anche la Play)
Il Commodore 64 (anche lei)
Il Commodore 64 (anche la play)

Per dirla alla Luciano Rispoli: Ma che buelle paruoleeee! :ahah: :ahah: :felice:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Raffaele » mar set 09, 2008 11:06 am

clros ha scritto:@Raffaele:
Potevi evitare di mettere la foto di caparezza su AW: fa spaventare i bambini (...e anche me!) :ahah:

E poi con la SUPPOSTA in mano è terrificante... :scherza:

Comunque sorridete... Siete internazionali...

Ho citato questo thread su Amigaworld.net, e bontà loro siamo in prima pagina...

Si vede che la canzone è piaciuta... :riflette: :eheh: :annu: :ahah:

http://amigaworld.net/modules/news/arti ... oryid=4516
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Prossimo

Torna a Amiga in generale