Raffaele ha scritto:MacGyverPPC ha scritto:Ricordo di averlo visto su una rivista... non ricordo se era TGM o qualche rivista Amiga! Si parlava e si mostravano foto di Network Amiga4000 dedicati alla programmazione PS1 nel primo periodo della consolle! La memoria mi tradidce sui titoli sfornati per PSX con Amiga...
I modelli 3D erano fatti con il mitico LightWave!
FOOOOORSE qualche ditta programmava parte delle animazioni per i suoi giochi PS1 con Amiga...
Ma Amiga e i programmatori Amiga non sono mai stati usati per programmare la PS1 e la maggior parte dei giochi PS1, sennò QUEGLI SIFGATI DEI PROGRAMMATORI PLAYSCTASIUN avebbero imparato la tecnica del PRELOADING che incominciava a caricare in memoria la sequenza di gioco successiva, mentre era ancora in corso l'attuale, e non si sarebbero avuti tutti quei giochi PS1 che fra un quadro e l'altro ti mettevano quello stupidissimo riquadro di attesa...![]()
![]()
I programmatori Amiga sono stati ispirati dai programmatori della DEOMSCENE, e dal fato che i demo playavano per decine di minuti senza mostrare alcuno stacco, o avviso di caricamento in memoria.
Negli ultimi giochi Amiga delle grandi software house, praticamente non devi aspettare minuti interi per giocae come sulla PS1.
I riquadri di loading sono stati una delle cose che mi han fatto odiare la PS1... e che mi han fatto considerare lamer i suoi programmatori.
Con gli ultimi giochi PS1, quando finalmente già c'era in vendita la PS2, FINALMEEEENTE anche i programmatori Giappi e USA hanno imparato che esisteva il preloading...
IHMO, questo fatto della mancanza di preolading nei giochi è un'ottima prova che dimostra che Amiga e i programmatori coinvolti in Amiga, nel 90% dei casi NON hanno lavorato anche sulla PS1.
Raf, a che giochi ti riferisci?
Io ricordo i titoli Capcom che funzionavano così, tipo le famose porte di Resident Evil.
Il top è stato raggiunto con i due mondi paralleli di Soul Reaver.

Le uniche senza caricamento erano le console che usavano le cartucce (es.super nes, megadrive, nintendo 64)

+SAM=
NG c'è!