Pianeta Amiga: Se viene la RAI, cosa fare e cosa non fare...

Riflessioni, eventi, curiosità

Pianeta Amiga: Se viene la RAI, cosa fare e cosa non fare...

Messaggioda Raffaele » sab ago 30, 2008 11:50 am

A Pianeta Amiga, se viene la RAI3 Leonardo o Neapolis, le cose da fare:

SPEGNETE TUTTI I COMPUTER CH STANNO FACENDO GIRARE GIOCHI...

E FATE VEDERE SOLO PROGRAMMI SERI...

OWB, Ami-NETRADIO, WookieChat, Final Writer, YAM, Amiga Trade Center, TV PAINT, Candy Factory, Digibooster Pro, eccetera...

La troupe televisiva deve rimanere stupita dalla semplicità delle soluzioni software ancora valide a 10, 15 anni di distanza, e come sono piccoli i programmi Amiga, e QUANTO POCO CONSUMANO DI RAM...

ELEGGETE UN PUBLIC RELATION MAN di bella presenza e dalla bella voce, vestito in modo decente, che spieghi queste cose ai giornalisti, IMBOCCANDOLI COL CUCCHIAINO LE NOTIZIE AMIGA COME FOSSERO OMOGENEIZZATI...

Se un deficiente di giornalista scintifico RAI riesce a capire le cose Amiga, dopo sarà anche in grado di spiegarle con semplicità al popolo bue televisivo...

Se vedo ancora videogames in azione e la presentarice che parla di rane tipo frogger, vengo lì e vi scarocchio tutti quanti... :rock: :kaput: :frusta: :incaz2: :skull:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Re: Pianeta Amiga: Se viene la RAI, cosa fare e cosa non far

Messaggioda MacGyverPPC » sab ago 30, 2008 12:08 pm

Raffaele ha scritto:A Pianeta Amiga, se viene la RAI3 Leonardo o Neapolis, le cose da fare:

SPEGNETE TUTTI I COMPUTER CH STANNO FACENDO GIRARE GIOCHI...

E FATE VEDERE SOLO PROGRAMMI SERI...

OWB, Ami-NETRADIO, WookieChat, Final Writer, YAM, Amiga Trade Center, TV PAINT, Candy Factory, Digibooster Pro, eccetera...

La troupe televisiva deve rimanere stupita dalla semplicità delle soluzioni software ancora valide a 10, 15 anni di distanza, e come sono piccoli i programmi Amiga, e QUANTO POCO CONSUMANO DI RAM...

ELEGGETE UN PUBLIC RELATION MAN di bella presenza e dalla bella voce, vestito in modo decente, che spieghi queste cose ai giornalisti, IMBOCCANDOLI COL CUCCHIAINO LE NOTIZIE AMIGA COME FOSSERO OMOGENEIZZATI...

Se un deficiente di giornalista scintifico RAI riesce a capire le cose Amiga, dopo sarà anche in grado di spiegarle con semplicità al popolo bue televisivo...

Se vedo ancora videogames in azione e la presentarice che parla di rane tipo frogger, vengo lì e vi scarocchio tutti quanti... :rock: :kaput: :frusta: :incaz2: :skull:

QUOTO!
L'ultimo servizio sembrava una mostra di baggianate per Retrocommodore... per vedere qualcosa di serio tra i giochini dovevo fare il fermo immagine e guardare quel poco che c'era,con il "binocolo"!
Carina l'intervista di Paolo Besser... ma solo per chi conosce Amiga vecchio stile! :uffa:
é ora che i giornalisti tornino furbi come una volta!
Ultimamente sparano solo cavolate di Gossip invece di far vedere cose furbe!
Il gossip basta e avanza già sui giornali stupidi! :annu: :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » sab ago 30, 2008 3:30 pm

STRA-QUOTO Raffaele!

A proposito...ma chi è che ha invitato la RAI e...come farlo ancora quest'anno?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Raffaele » sab ago 30, 2008 3:54 pm

clros ha scritto:STRA-QUOTO Raffaele!

A proposito...ma chi è che ha invitato la RAI e...come farlo ancora quest'anno?

Due anni fa li chiamai io a telefono, che la redazione Rai3 della trasmissione su internet "Neapolis" sta proprio QUI a NA...

Ci credete che mi passarono il direttore di redazione...??? :annu: :wow:

L'anno scorso non ci sono stati o sbaglio?

Non li ho chiamati perché Libero Moschella mi disse che loro avevano i numeri di telefono e tenuto i contatti... Invece non vennero... BOH? :mah: :sperduto:

Se me lo chiedono ancora da parte di ACube o da parte di Enrico Vidale, o proprio dall'organizzazione di Pianeta Amiga, gli faccio di nuovo gratis da Press Agent...

Però poi devo avere le spalle coperte e presentarmi come due anni fa come Public Relation Man di Pianeta Amiga o di Acube...

Non ci tengo a telefonare in RAI e ai giornali nazionali, e farmi passare per persona dell'organizzazione, senza che qualcuno "in alto" a Bassano del Grappa o ad Empoli, mi copra le spalle a confermare.

Potrebbero prendermi per mitomane, o per persona che vuole millantare un credito che non ha...
...E a fare figure di niente con tutto l'amore per Amiga, NON CI TENGO PROPRIO PER NIENTE! :no: :skull:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » sab ago 30, 2008 4:04 pm

MacGyverPPC ha scritto:QUOTO!
L'ultimo servizio sembrava una mostra di baggianate per Retrocommodore... per vedere qualcosa di serio tra i giochini dovevo fare il fermo immagine e guardare quel poco che c'era,con il "binocolo"!
Carina l'intervista di Paolo Besser... ma solo per chi conosce Amiga vecchio stile! :uffa:
é ora che i giornalisti tornino furbi come una volta!

Furbi? La maggior parte dei giornalisti non è furba per niente, e non capisce una mazza di informatica...

L'unico modo di fare breccia, è proporgli lo scoop del sistema operativo splittato in tre AmigaOS, MorphOS e AROS, con AROS il So Open Source presentato come il grande "pretendente" al trono che è adesso di Linux...

Ultimamente sparano solo cavolate di Gossip invece di far vedere cose furbe!

Il gossip basta e avanza già sui giornali stupidi! :annu: :ahah:

Vogliono fare GOSSIP? E noi diamogli in pasto AROS...

Se hanno la mania del gossip non vedo perché non dovremmo sfruttare la situazione... :annu:

Già vedo i titoloni di Neapolis letti dallo speaker in pompa magna per "SPINGERE" (così in "vago" gergo giornalistico) la notizia:

"Trema Linux! E'arrivato il SO Open source che promette di scalzarlo dal trono dei sistemi alternativi.

E' multimediale, monoutente, non occupa risorse della macchina, e possono usarlo anche gli utenti inesperti di Computer.

Si chiama AROS ed è uno dei figli di Amiga..." :eheh2:
Ultima modifica di Raffaele il sab ago 30, 2008 4:09 pm, modificato 2 volte in totale.
Raffaele

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » sab ago 30, 2008 4:05 pm

Penso che Neapolis non sia all'altezza di Leonardo,come confezionamento di una notizia!
Leonardo lo vedo più professionale nelle spiegazioni!
Quindi se facciamo in modo di avere qualcosa in TV chiamate Leonardooo! :annu:
Almeno sono più bravi a dare una notizia scientifica e a mostrare qualche caratteristica peculiare dei nuovi OS e HW! :ammicca:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Raffaele » sab ago 30, 2008 4:12 pm

MacGyverPPC ha scritto:Penso che Neapolis non sia all'altezza di Leonardo,come confezionamento di una notizia!
Leonardo lo vedo più professionale nelle spiegazioni!
Quindi se facciamo in modo di avere qualcosa in TV chiamate Leonardooo! :annu:
Almeno sono più bravi a dare una notizia scientifica e a mostrare qualche caratteristica peculiare dei nuovi OS e HW! :ammicca:

Chiamiamo le redazioni di tutti e due i programmi... :annu: :riflette: :scherza: :ride:
Raffaele

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » sab ago 30, 2008 6:16 pm

Raffaele ha scritto:
Chiamiamo le redazioni di tutti e due i programmi... :annu: :riflette: :scherza: :ride:

Sarebbe il massimo! :annu:
Leonardo per SAM OS4.X e tutte le caratteristiche che danno polvere a i classici PC! :ride:
Neapolis per il nuovo Cairo,OWB e tutti i browser che stanno arrivando! :annu:
E voglio vedere se chi segue la notizia non sgrrana gli occhi! :wow: :wow: :wow:
:figooo:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda will » sab ago 30, 2008 7:49 pm

Non mi sembra di essere andato male, l'ultima volta che mi hanno intervistato quei "pici" di Neapolis....

La volete sapere una cosa carina? L'intevistatore mi disse che suo figlio era uno che se ne intendeva di Amiga , e lo paragonava ad un hacker.

Gli risposi che innanzitutto non era un gran vanto definirsi un hacker, ma soprattutto, che forse non aveva capito un tubo di nulla.

Infatti, insisteva a dire che il nostro computer si chiamava A'miga, con l'accento tonico sulla A, invece che sulla I.

Questi sono i tipi con cui abbiamo a che fare......

W
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
will

Eroe

Messaggioda Kyle » sab ago 30, 2008 11:58 pm

will ha scritto:Non mi sembra di essere andato male, l'ultima volta che mi hanno intervistato quei "pici" di Neapolis....

La volete sapere una cosa carina? L'intevistatore mi disse che suo figlio era uno che se ne intendeva di Amiga , e lo paragonava ad un hacker.

Gli risposi che innanzitutto non era un gran vanto definirsi un hacker, ma soprattutto, che forse non aveva capito un tubo di nulla.

Infatti, insisteva a dire che il nostro computer si chiamava A'miga, con l'accento tonico sulla A, invece che sulla I.

W

:mah: :sperduto: :alieno:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Raffaele » dom ago 31, 2008 2:44 am

will ha scritto:Non mi sembra di essere andato male, l'ultima volta che mi hanno intervistato quei "pici" di Neapolis....

Non sei andato male, Anzi... :annu:

Ma si doveva parlare di altre cose, dei So attuali, della semplicità di AmigaOS, del futuro insomma...

Magari stando appoggiati ad un monitor LCD ad alta risoluzione, che mostrava a tutta palla demo grafiche Amiga e/o programmi seri... :eheh:

Vediamo di farlo quest'anno... OK? :ammicca:

Devi imparare a curare l'immagine del prodotto che stai propagandando, e questa abilità la devi COLTIVARE... :annu: :eheh:

nel senso che hacckava /crakkava i programmi Amiga con i copiatori? :ahah:

Dipende da che accezione dai alla parola Hacker...

Hacker per me è uno che ha delle capacità e si diverte a vedere se riesce a sporteggere sistemi e programmi...

Cracker è uno che invece lo fa per lucro...

Invece di rispondere così brusco e praricamente offenderlo, gli dovevi spiegare con MOOOOLTO GARBO, che invece di hacker se il figlio veramente se ne intendeva avrebbe dovuto usare la parola GURU...

W

Beh, capisco perché gli hai risposto in modo brusco, ma dovevi correggerlo e spiegargli ANCOOOORA CON MOLTO GARBO che Amiga si pronuncia alla spagnola...

CI VUOLE MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO TATTO e... PAZIENZA con questi giornalisti... :eheh2: :riflette:
Raffaele

Supremo

Messaggioda will » dom ago 31, 2008 9:08 am

Il tatto non è mancato, non preoccuparti, d'altronde anche io sono iscritto all'ordine dei giornalisti, per cui non ho voluto entrare in conflitto. Il mio esempio era per spiegarvi lo spessore di alcuni miei colleghi.
W
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
will

Eroe

Torna a Amiga in generale