Spostare HD da un PC ad un altro

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Spostare HD da un PC ad un altro

Messaggioda clros » mer ago 06, 2008 6:10 pm

Ciao...
avrei la necessità di rinnovare il PC e quindi stavo pensando di comprarne uno nuovo (MB + CPU + RAM).
Tuttavia vorrei poter continuare ad usare i due HD del vecchio PC (nel primo c'è l'OS – WinXP - nel secondo dati e programmi), portandoli sul nuovo sistema (non ho intenzione di reinstallare tutto!).
Ora, immagino già i problemi e per questo chiedo se esiste una qualche soluzione...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » mer ago 06, 2008 8:09 pm

La soluzione piu' economica e comoda per non avere casini, e' quella di comprarti un bel hd usb da 500 giga che ora come ora te li danno veramente a prezzi molto bassi e ti fai un back up di tutto li sopra. Poi una volta che hai tutto su quello, poco alla volta te lo passi sul pc nuovo e via..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mer ago 06, 2008 8:41 pm

@ clros
Premesso che con il suggerimento di NubeCheCorre, faresti un lavoro più pulito (che io personalmente preferirei), prova a dare un'occhiata qui:
http://forum.swzone.it/showthread.php?t=30972
http://www.fastserviceinformatica.it/mi ... rboard.htm
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Re: Spostare HD da un PC ad un altro

Messaggioda riko » gio ago 21, 2008 9:55 am

clros ha scritto:Ciao...
avrei la necessità di rinnovare il PC e quindi stavo pensando di comprarne uno nuovo (MB + CPU + RAM).
Tuttavia vorrei poter continuare ad usare i due HD del vecchio PC (nel primo c'è l'OS – WinXP - nel secondo dati e programmi), portandoli sul nuovo sistema (non ho intenzione di reinstallare tutto!).
Ora, immagino già i problemi e per questo chiedo se esiste una qualche soluzione...

Lo ho fatto al PC di elissa. Ma non c'era XP Home. Linux non ha detto nulla e nemmeno XP Pro.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Allanon » gio ago 21, 2008 10:25 am

Immagino però che avrai dovuto reinstallare i driver... oppure neanche quelli?
Allanon

Eroe

Messaggioda clros » lun ago 25, 2008 8:58 am

Vi sembrerà incredibile, ma su un altro computer (...non il mio) ci sono riuscito!!
E nn ho fatto nulla, semplicemente mettere gli HD sulla nuova macchina.
XP Pro è partito, ha impiegato più tempo per il boot, risoluzione e colori al minimo.

Ma è partito...senza fare nulla.

Curiosità: quando stava cercando i driver per il nuovo HW, ad un certo punto è comparso il messaggio:
"Trovato nuovo Hardware - RAM Memory" :ahah: :wow:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda AMIGASYSTEM » mar ago 26, 2008 12:17 pm

La Ram fisica è una sorta di hardware,probabilmente windows aveva dimenticato di averla conosciuta in avvio sistema.
Comunque per avere un bel sistema ex-novo come il primo giorno installato,esiste questa procedura:

Usare un CD avviabile tipo UBCD4Win,vai a questo percorso :\WINDOWS\system32\config sposta il contenuto altrove.
Ripulita la cartella config ti sposti in questo percorso :\WINDOWS\repair ,prendi tutto il contenuto è lo copi nella cartella di sistema svuotata prima :\WINDOWS\system32\config.
fatto questo riavvia il PC è ti ritroverai un XP vergine come al primo avvio.
Se ti manca qualche driver,basta farli cercare,saranno trovati automaticamente senza alcun problema.
I programmi Stand-Alone continueranno a funzionare,mentre gli altri è sufficente installarli di sopra per rimettere le voci richieste nel registro.

Questo metodo seve per resuscitare i PC morti,il registro exnovo ti permette di ripulire i virus,infatti sono vulnerabili perchè non attivi ne in uso.
Se infettato non installare driver o altro prima della pulizia.

Ricorda che i vecchi utenti saranno ignoranti,perchè non presenti nel sistema e nel registro, i loro dati,saranno sempre al solito posto C:\Documents and Settings\....
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
AMIGASYSTEM

Staff

Messaggioda AMIGASYSTEM » ven ago 29, 2008 11:36 am

Ancora una procedura per spostare sistema su altra MotherBoard
http://www.wintricks.it/windxp/xptricks66.html
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
AMIGASYSTEM

Staff