Ma guarda un po' che si trova su Aminet... Un browser!

Riflessioni, eventi, curiosità

Ma guarda un po' che si trova su Aminet... Un browser!

Messaggioda Raffaele » mar ago 12, 2008 5:41 pm

Lo porting Amiga di Chimera browser si è fermato alla versione 2.16 allo stadio Alpha, quando neanche l'originale di Chimera riusciva a visualizzare i contenuti di HTML 2 e 3 e neanche le feature like Netscape

(Quali sarebbero poi? Boh).

http://uk.aminet.net/misc/x11/Chimera216alph.readme

Richiedeva AmiWin X11 (AmiWin dovrebbe essere un vecchio sistema X11 o il vecchio nome di Cygnix).

Chissà lavorandoci sopra se si poteva ottenere qualcosa di diverso da OWB e Netsurf... :riflette: :scherza:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mar ago 12, 2008 6:01 pm

Mi sembra di averlo già notato da poco.
Io no di sicuro,ma qualcuno in gamba,magari lo può riprendere migliorare e utilizzare su OS4 "magari"?
Anche perchè se deriva da Netscape(Firefox?),non dovrebbe essere affatto male!
:riflette: :eheh2:
A proposito,Amizilla? :riflette:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mar ago 12, 2008 7:21 pm

Netscape non dovrebbe essere firefox ma un browser ( apple ? ). All' epoca c' era la guerra tra netscape e IE.. alla fine " vinse " IE " ed il team di IE venne inseguito smantellato proprio dalla M$..

Per Amizilla, io non ci credo.. veramente non ci ho mai creduto se avessero voluto a quest' ora avrebbero fatto qualcosa.. trovo piu' bello incentivare programmi tipo OWB o Netsurfer e Sputnik piuttosto che Amizilla..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mar ago 12, 2008 7:43 pm

NubeCheCorre ha scritto:Netscape non dovrebbe essere firefox ma un browser ( apple ? ). All' epoca c' era la guerra tra netscape e IE.. alla fine " vinse " IE " ed il team di IE venne inseguito smantellato proprio dalla M$..

Per Amizilla, io non ci credo.. veramente non ci ho mai creduto se avessero voluto a quest' ora avrebbero fatto qualcosa.. trovo piu' bello incentivare programmi tipo OWB o Netsurfer e Sputnik piuttosto che Amizilla..

Beh,la sfida rilanciata da poco per Amizilla con i fondi raccolti,magari frutta qualcosa di buono,li si parla di Firefox3(?) se il porting è fatto a dovere. (IMHO) :riflette:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar ago 12, 2008 8:21 pm

NubeCheCorre ha scritto:Netscape non dovrebbe essere firefox ma un browser ( apple ? ). All' epoca c' era la guerra tra netscape e IE.. alla fine " vinse " IE " ed il team di IE venne inseguito smantellato proprio dalla M$..

Netscape era (è?) di AOL non Apple, perse la sfida con IE per diversi motivi, il primo dei quali è sicuramente da ricercare nell'integrazione di IE su Windows, il secondo è IMHO sulla versione 6 del browser Netscape, forse meglio di IE 5.5/6-0 sul piano tecnico ma veramente pessimo per il resto, sopratutto fu un chiodo da usare ...

Netscape 7.x invece fu un ottimo salto, ma allora era già troppo tardi, cmq la storia è ciclica, alla fine Firefox sempre basato su Gecko ha recuperato il gap perduto e la situazione sta tornando a nostro favore :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Torna a Amiga in generale