Annunciato nuovo Case per Minimig

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Annunciato nuovo Case per Minimig

Messaggioda AMIGATV » dom giu 22, 2008 11:43 pm

Nel forum di amigaworld.net utente Loriano 'TheDaddy' Pagni ha annunciato un nuovo case per il Minimig.

Ecco le caratteristiche del case:

* Connections and counters:
o SD-Card
o Mouse and keyboard
o Amiga-joystick / -mouse
o VGA
o Audio
o Serial interface
o Power supply (direct current)
o Reset-counter
o Menu-counter
* Rubber bumpers
* Ventilation
* Sight openings for LEDs
* Simple installation and deinstallation
* Separator for the board (2 pieces)
* Installation guide
* RoHS-conformable
* White shiny colour (similar to iMac/iPod)
* Optional: Shield against electromagnetc and high frequency disturbances (for an additional charge)

Un antemprima del case è possibile vederelo nel seguente sito.
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » lun giu 23, 2008 12:49 am

Dal misterioso,primo piano,dev'essere un bel case,caruuuuccio! :happyboing:
(Intendiamoci...non caro $$$) :ahah:
Immagine
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Re: Annunciato nuovo Case per Minimig

Messaggioda TheDaddy » lun giu 23, 2008 1:16 pm

AMIGATV ha scritto:Nel forum di amigaworld.net utente Loriano 'TheDaddy' Pagni ha annunciato un nuovo case per il Minimig.

Ecco le caratteristiche del case:

* Connections and counters:
o SD-Card
o Mouse and keyboard
o Amiga-joystick / -mouse
o VGA
o Audio
o Serial interface
o Power supply (direct current)
o Reset-counter
o Menu-counter
* Rubber bumpers
* Ventilation
* Sight openings for LEDs
* Simple installation and deinstallation
* Separator for the board (2 pieces)
* Installation guide
* RoHS-conformable
* White shiny colour (similar to iMac/iPod)
* Optional: Shield against electromagnetc and high frequency disturbances (for an additional charge)

Un antemprima del case è possibile vederelo nel seguente sito.

Salve raga',

Devo correggere le caratteristiche del case perche' quelle non mi sembrano siano state tradotte bene...allora:

Il case e' disegnato e prodotto da me e dovrebbe accettare tutte le schede Minimig rev.1.1 di ACube (vendute tra l'altro da Vesalia in Germania e Amigakit). Il case rinchiude e protegge il Minimig completamente.

Il case e' di plastica bianca tipo Apple iPod e presenta:

1 porta per la SD-Card, come da foto
2 porte Mouse e tastiera (PS2)
2 porte Amiga joystick/mouse
1 porta per i monitor VGA
1 porta per il connettore audio
1 porta per il connettore seriale
1 porta per l'alimentazione (DC IN)
1 porta per il accedere al tasto Reset (attraverso un buco nel case)
1 porta per accedere al tasto Menu (attraverso un buco nel case)

Inclusi:
Piedini di gomma
Griglia per ventilazione
Buchi per vedere gli LED del power e del drive
Facile sistema di assemblaggio (possibilmente senza usare viti)
Due pilastrini per appoggiarci la scheda madre
Piccolo libretto di istruzioni

Colore: Bianco Lucido tipo iPod
Il materiale e' conforme alla legislativa RoHS

Opzionale:
Schermo contro le Interferenze Elettromagnetiche. (Costa extra).

Spero che tra una o due settimane sia pronto e che la gente lo compri. Come dicevo ai ragazzi su amigaworld.net e amiga.org ho iniziato questo progetto da solo, mi e' durato 6 mesi ed e' stato progettato e prodotto da me. Il prototipo lo ho a casa, ed e' quello della foto. Finanziato dalla vendita della mia auto, uno dei miei Amiga e il mio pc. Per iniziare la produzione avro' bisogno di almeno 50 ordini. Speriamo bene. A presto :felice:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » lun giu 23, 2008 2:49 pm

TheDaddy!? WOW! :wow:
Abbiamo il papà del Case in persona! E complimenti per l'impegno!!!:happyboing:
Ben venuto... e grazie dei chiarimenti! :figooo:
:rock: ImmagineImmagine
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda TheDaddy » lun giu 23, 2008 4:09 pm

>>TheDaddy!? WOW! :wow:
Abbiamo il papà del Case in persona! E complimenti per l'impegno!!!:happyboing:
Ben venuto... e grazie dei chiarimenti! :figooo:

Grazie.

Il Minimig e' una scheda madre interessante, (potrebbe essere il solo modo di rimpiazzare A500 e A600 che stanno invecchiando) e il fatto che un compagnia Italiana abbia deciso di produrlo mi ha fatto davvero piacere.

Io ci sto mettendo tutto me stesso. Disegni, prototipi, CAD e via dicendo. Ho gia' pagato per il secondo prototipo, tutto di tasca mia e presto dovrebbe essere pronto. All'inizio sara' un po' costoso, per assorbire i costi dello sviluppo, ma col tempo dovrebbe scendere di prezzo.

Una volta venduti abbastanza mi dedichero'/investiro' in un case per il Natami, sperando che le vendite del case per il Minimig siano buone.

A presto le foto finali.

Ciao :felice:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » lun giu 23, 2008 4:24 pm

Scommetto, che hai anche,qualcosa in serbo per SAM nell'ipotetica uscita dell'atteso OS4... :riflette: :felice:

Sarebbe bello un Case in stile 1200 viste le dimensioni.
Io ho fatto delle prove sotto una normale ttarsiera da PC compreso HHD e lettore DVD, e ci starebbe benissimo... cosa contraria per la nuova SAM2 che d'obbligo dovrà ospitare una scheda PCI per forza di cose!

Il Minimig e NatAmi sono in lista tra i miei prossimi acquisti... e il Case pure! :ride:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Kyle » lun giu 23, 2008 7:14 pm

Benvenuto TheDaddy :felice:
Rimani anhe con noi qui sul forum, abbiamo bisogno di gente piena di iniziativa :annu:
Il tuo case sembra interessante, sono curioso di vedere l'opera completa :ammicca:
Sono sicuro che a Pianeta Amiga venderebbe bene :annu:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » lun giu 23, 2008 7:33 pm

Benvenuto anche da parte mia e complimenti e tanti auguri per i tuoi progetti e che possano avverarsi uno dopo l' altro ! :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda TheDaddy » lun giu 23, 2008 9:05 pm

MacGyverPPC ha scritto:Scommetto, che hai anche,qualcosa in serbo per SAM nell'ipotetica uscita dell'atteso OS4... :riflette: :felice:

Sarebbe bello un Case in stile 1200 viste le dimensioni.
Io ho fatto delle prove sotto una normale ttarsiera da PC compreso HHD e lettore DVD, e ci starebbe benissimo... cosa contraria per la nuova SAM2 che d'obbligo dovrà ospitare una scheda PCI per forza di cose!

Il Minimig e NatAmi sono in lista tra i miei prossimi acquisti... e il Case pure! :ride:

Per il momento mi sto dedicando al Minimig. Ho delle idee per Natami ma dipendera' dal successo del case per il Minimig. :felice:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda TheDaddy » lun giu 23, 2008 9:13 pm

Kyle ha scritto:Benvenuto TheDaddy :felice:
Rimani anhe con noi qui sul forum, abbiamo bisogno di gente piena di iniziativa :annu:
Il tuo case sembra interessante, sono curioso di vedere l'opera completa :ammicca:
Sono sicuro che a Pianeta Amiga venderebbe bene :annu:

Grazie, ho seguito questo website per un po' e ho finalmente deciso di farne parte. Spero che il case piaccia alla gente, non per niente ho scelto lo stesso tipo di plastica bianca usata da Apple, a quanto pare i primi iPod hanno venduto non solo per le qualita' techniche ma sopratutto perche' erano attraenti. A presto foto piu' dettagliate. :felice:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda TheDaddy » lun giu 23, 2008 9:14 pm

NubeCheCorre ha scritto:Benvenuto anche da parte mia e complimenti e tanti auguri per i tuoi progetti e che possano avverarsi uno dopo l' altro ! :felice:

Grazie nube... :felice:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda AmigaCori » mar giu 24, 2008 2:24 am

@TheDaddy

Benvenuto! :felice:

E' bello, bellissimo sapere di persone che si dedicano alla nostra amata piattaforma :annu: , spero vivamente che i tuoi sforzi ed impegni economici ti ripaghino!!!

Tienici aggiornati, ok? :eheh2:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda peterray » mar giu 24, 2008 8:36 am

Benvenuto TheDaddy anche da parte mia !

Hai provato a contattare quelli di ACube per il case ? Magari potrebbero vendere i Minimig già col tuo case.

In bocca al lupo !
Ciao
Gabriele
In a world without walls and fences
we won't need windows and gates
peterray

Veterano

Messaggioda will » mar giu 24, 2008 10:14 am

Appena è pronto lo compro. Attualmente sta prendendo la polvere...
ciao
W
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
will

Eroe

Messaggioda TheDaddy » mar giu 24, 2008 10:37 am

@AmigaCori,

Grazie.

Faro' del mio meglio. All'inizio il case aveva molte piu' cose, tipo pulsanti e parti cromate e in alluminio pero' dopo aver discusso con gli ingegneri presso la fabbrica dove lo produrranno ho dovuto cambiare idea.

Dal punto di vista economico mi dissero che non aveva senso introdurre tutte le cose che volevo nel mio design considerando il mercato.

Essendo un designer, io avrei voluto un case un po' piu' estroverso ma, e questo e' il compito degl'ingegneri, mi spegarono che sarebbe costato un cifra!

Un mini-itx case, che e' difficile adattare al Minimig costerebbe, tra i 60 e 140 euro e stiamo parlando di un case che non sarebbe adatto al Minimig visto che le porte sulla scheda sono distribuite su tutti e quattro i lati.

Quindi dopo un paio di revisioni ho dovuto creare un modo per assemblare il case senza l'uso di viti (costano) e in un modo che da la possibilita' di accedere tutte le porte.

Adoro gli ingegneri perche' in un modo brusco ti mettono davanti alla cruda realta' dei costi ed essendo un singolo con pochissimi fondi capisci che devi eliminare delle cose altrimenti puoi dire ciao al tuo sogno.

Mi hanno spiegato molto sinceramente che il mercato per il quale sto creando il case e' piccolissimo e pericoloso e come si sa se c'e' domanda il prodotto costa meno. La fabbrica lavora e produce di solito nel giro di 1000+ unita', a me hanno chiesto di raggiungere 50 unita' altrimenti non possono nemmeno accendere le macchine!

Comunque la cosa che mi sta spingendo e mi da forza e' che sara' il primo case esclusivo per un prodotto Amiga da quando Commodore falli', sara' totalmente Italiano (ACube e me) e questo mi riempie d'orgoglio soprattutto dopo la miserabile eliminazione dei Campioni del Mondo dagli Europei! Lippi torna per piacere!

:felice:
TheDaddy

Eroe

Prossimo

Torna a News e rumors