Minimac e uscita video

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Minimac e uscita video

Messaggioda ncc-1700 » sab mar 01, 2008 6:20 pm

Ciao,

sono da questa settimana un felice possessore di un favoloso (per quello che ci faccio io) Minimac, acquistato in offerta al Mediaworld online per 499 euro!. Mi sembra di essere tornato ai tempi dell'Amiga 500, mai provato tanto entusiasmo per la scoperta di un computer, FAVOLOSO!

Ho già però pronto una domanda, ho attaccato il Minimac ad un video LCD ACER AL1914, tutto ok, tranne per il fatto che appena acceso il video si è presentato tutto viola..........si vede tutto ma solo viola. Toccando e muovendo un po l'adattatore mini-divi tutto si sistema e non da più problemi . Se però lo sposto un pochino per pmettere chessò una penna USB a volte ricompare il viola e mi tocca muovere di nuovo l'adattatore per farlo tornare normale.

E' normale oppure mi devo preoccupare?

Grazie mille,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » sab mar 01, 2008 8:55 pm

Probabilmente il connettore con fa ben contatto; magari è soltanto un po' ossidato, oppure i pin sono leggermente deformati.
Prova ad inserire e disinserire il connettore del monitor per un po' di volte (il tutto rigorosamente da spento, Mac e LCD intendo. :ammicca: ), lo sfregamento e il verso forzato e preciso, dovrebbero far si che eventuali problemi di cui sopra vengano sistemati.
L'deale però, sarebbe spruzzare dell'apposito spray pulisci contatti per elettronica, sia sul connettore maschio del MONITOR , che su quello femmina del COMPUTER.
Prova, magari così risolvi; a me questa pratica ha sempre dato buoni risultati, salvo nei casi dove il problema era proprio una rottura.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda ncc-1700 » sab mar 01, 2008 10:32 pm

@Amigasupremo

grazie per il consiglio, il tuo tip mi rincuora, speriamo non sia una rottura altrimenti il doverlo spedire in assistenza dopo una settimana di lavoro mi dispiacerebbe assai.
Proverò come hai detto, grazie ancora.

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda riko » lun mar 03, 2008 12:36 pm

Quoto AmigaSupremo.

Provato anche con adattatori DVI->VGA (solo per prova)?

Ovviamente l'entusiasmo di NCC per OS X è quello che provano un po' tutti per un sistema pensato per l'utente ma strizzando l'occhio al geek.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ikir » gio mar 13, 2008 1:27 pm

Fatti cambiare l'adattatore e riprova :-)
ikir

Admin

Messaggioda ncc-1700 » gio mar 13, 2008 11:57 pm

ikir ha scritto:Fatti cambiare l'adattatore e riprova :-)

Dura farsi cambiare l'adattatore dal sito di Mediaworld online.... :scherza: Comunque adesso con i consigli di Amigasupremo (ho scritto giusto?) sembra che la cosa si sia sparita, non da quasi più quei problemi (solo sporadicamente proprio mastruzzandolo di brutto), speriamo si sia sistemata per sempre. :annu:

Ecco bravo Riko, è quello che ho pensato, una specie di Linux orientato veramente all'utente, dove tutto è pensato intorno all'utente. Poi quando ho scoperto che ha Python + wxPython di serie :scherza: :ahah: :eheh:

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda ikir » mar mar 18, 2008 11:59 am

Se hai ancora problemi guarda anche il refresh verticale.
ikir

Admin

Messaggioda ncc-1700 » mar mar 18, 2008 2:23 pm

ikir ha scritto:Se hai ancora problemi guarda anche il refresh verticale.

ti ringrazio molto per il suggerimento, ma per ora i problemi sono spariti, anche manipolando con decisione il convertitore non succede più nulla. :annu:

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Torna a Altri sistemi operativi