MacWorld 2008:MacBook Air, Time Capsule

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Messaggioda Classic Amiga Man » dom gen 27, 2008 9:15 pm

MazinKaesar ha scritto:Allora, sto provando il Mac OS X in questo periodo, e paradossalmente sono io quello che ha bisogno di supporto, tanto da cercare info su Internet addirittura su come installare programmi... certe scelte di Apple non mi convincono o sono solo lontane dal mio modo di lavorare, per cui preferisco ancora Windows e Linux. Tanto più che Linux non necessita delle SSE3 per girare :ammicca:

[OT]
Cmq, finchè il Mac non diventerà una piattaforma videoludica più "seria" ( :ahah: mi ci vuole la canzoncina come per Bisio "Cesare Magnani, che simpatico umorista!!") non mi interessa nemmeno troppo cambiare. In fondo, abbandonai l'Amiga anche perché non c'erano giochi che mi piacevano, e se ogni tanto torno a parlare di Amiga, è solo per chiudere qualche conto rimasto aperto (ad esempio con Perihelion :ammicca: ).

Lottare con le incongruenze filosofiche di Windows non mi spaventa.
[/OT]

Scusa Mazin, ma non è che tu ne esca bene da questo post eh.
Lascia perdere i giochini, mi verrebbe da dirti, ma so che scherzavi :ahah: .

Mi fai venire in mente il capitolo zero del libro di Kelby su Tiger:

Questo è un computer.Questo è il mouse, serve a "cliccare", vi spiegherò poi.
Questo è il tasto da premere per accendere il computer.

:ahah:

Io negli anni mi sono fatto l'idea che il nervosismo delle persone, le guerre, la violenza, nasce ***anche*** dal modus cogitandi indotto da Windows :ahah: .

Mac OS X usa quasi sempre questa teoria, che è lontana anni luce da Win e Linux ed invece è molto vicina ad AmigaOs (esempio:i comandi?In C/ :ride: ).
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » dom gen 27, 2008 9:23 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Scusa Mazin, ma non è che tu ne esca bene da questo post eh.

Veramente non credo nemmeno di essere mai entrato, uscirne poi :riflette:

Lascia perdere i giochini, mi verrebbe da dirti, ma so che scherzavi :ahah: .

Non troppo, mi riesce difficile prendere sul serio il mio lavoro, la mia vita, l'universo e tutto quanto. Credo che in fondo La Risposta sia davvero 42 ...

Mi fai venire in mente il capitolo zero del libro di Kelby su Tiger:

Questo è un computer.Questo è il mouse, serve a "cliccare", vi spiegherò poi.
Questo è il tasto da premere per accendere il computer.

Non l'ho capita :|

Io negli anni mi sono fatto l'idea che il nervosismo delle persone, le guerre, la violenza, nasce ***anche*** dal modus cogitandi indotto da Windows :ahah: .

Mai provato a configurare Xorg prima dell'ultima release, vero?
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Classic Amiga Man » dom gen 27, 2008 9:41 pm

Mazin, evidentemente non ci capiamo e non c'ho voglia di spiegare riga per riga tutt'un post ironico con tanto di faccine.

X.Org?E perchè mai avrei dovuto averci a che fare?Non sono mica bravo a smanettare io.E così vivo sereno.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » lun gen 28, 2008 1:06 am

Classic Amiga Man ha scritto:X.Org?E perchè mai avrei dovuto averci a che fare?Non sono mica bravo a smanettare io.E così vivo sereno.

Invece a me è toccato certe volte di dovermi sporcare le mani tra l'immondizia dei file di configurazione, e ti assicuro che certe cose sotto Linux non sono poi troppo meglio pensate rispetto a Winzozz. Vabbè, cmq lasciamo perdere perché stiamo andando palese OT e non credo che in genere possa interessare a qualcuno i motivi filosofici o meno per cui io preferisco sorbirmi Windows piuttosto che Linux o Mac, e che se dovessi scegliere tra questi ultimi due sceglierei Linux. Fermo restando che se per lavoro dovessi usare Mac lo userei senza protestare.

In fondo, se voglio usare una 500 scassata sapendo che esiste una Ferrari che costa poco di più, è solo colpa mia no? :ammicca:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda riko » lun gen 28, 2008 4:14 pm

MazinKaesar ha scritto:Allora, sto provando il Mac OS X in questo periodo, e paradossalmente sono io quello che ha bisogno di supporto, tanto da cercare info su Internet addirittura su come installare programmi... certe scelte di Apple non mi convincono o sono solo lontane dal mio modo di lavorare, per cui preferisco ancora Windows e Linux. Tanto più che Linux non necessita delle SSE3 per girare :ammicca:

Si, ma quella dell'installare programmi è precisamente una deformazione indotta. In linea di principio sarebbe un concetto neppure necessario. Perchè 'installare' un programma? Io lo voglio usare. Lo prendo e lo metto da qualche parte. Voglio usare un file? Lo prendo e lo metto da qualche parte. C'è una cartella Applicazioni? Perchè non metterlo li.

O poi ti vengono anche incontro:
Immagine

Più di così non ho presente cosa potrebbero fare.

Il punto chiave è che hai dimostrato più volte di essere prevenuto nei confronti di MacOS. Per cui non *vuoi* pensare alle cose semplici, ma pensi che le cose debbano essere come sono sotto windows.

[OT]
Cmq, finchè il Mac non diventerà una piattaforma videoludica più "seria" ( :ahah: mi ci vuole la canzoncina come per Bisio "Cesare Magnani, che simpatico umorista!!") non mi interessa nemmeno troppo cambiare. In fondo, abbandonai l'Amiga anche perché non c'erano giochi che mi piacevano, e se ogni tanto torno a parlare di Amiga, è solo per chiudere qualche conto rimasto aperto (ad esempio con Perihelion :ammicca: ).
[/OT][/quote]

Eh, ma io con il computer ci lavoro, mica ci gioco. Per giocare, windows va benissimo, figurati.

BTW: quoto interamente il discorso di Classic Amiga Man.
Ultima modifica di riko il lun gen 28, 2008 8:23 pm, modificato 1 volta in totale.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » lun gen 28, 2008 7:37 pm

riko ha scritto:Eh, ma io con il computer ci lavoro, mica ci gioco. Per giocare, windows va benissimo, figurati.

Ah, beh, io lavoro con Linux e Aix e non invidio affatto chi deve sviluppare sotto Windows :ammicca: ... credo che alla fine ciascuno di noi utenti un po' più smaliziati e addetti ai lavori sa quello che vuole e sceglie di conseguenza. Il problema restano gli utenti che non sono e non saranno mai smaliziati. Mi piacerebbe consigliare loro Mac, ma giustamente mi dicono "e tu perchè non lo usi?" ... raramente ci credono quando gli dico che è per FEAR e Gothic :ahah:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda riko » lun gen 28, 2008 8:25 pm

MazinKaesar ha scritto:Ah, beh, io lavoro con Linux e Aix e non invidio affatto chi deve sviluppare sotto Windows :ammicca: ... credo che alla fine ciascuno di noi utenti un po' più smaliziati e addetti ai lavori sa quello che vuole e sceglie di conseguenza. Il problema restano gli utenti che non sono e non saranno mai smaliziati. Mi piacerebbe consigliare loro Mac, ma giustamente mi dicono "e tu perchè non lo usi?" ... raramente ci credono quando gli dico che è per FEAR e Gothic :ahah:

Quello che voglio dire è che io con il mio Mac lavoro (e nota che 'potrei' farlo con Linux -- lo facevo ed ero più scomodo --). Ma poi ci sono aspetti di produrre grafici, documenti scientifici. Ma anche gestirsi le proprie cose.

E in tutto questo OS X è una spanna sopra la concorrenza.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Blackfede » lun gen 28, 2008 10:04 pm

MazinKaesar ha scritto:credo che alla fine ciascuno di noi utenti un po' più smaliziati e addetti ai lavori sa quello che vuole e sceglie di conseguenza. Il problema restano gli utenti che non sono e non saranno mai smaliziati.

Sono completamente d'accordo. Non trovo nulla da aggiungere a questo pensiero. Io sono da anni oramai multiOS. Linux/Windows/Mac per me non ci sono problemi...Li uso tutti indifferentemente ma ognuno in quello che ritengo essere il "miglior" candidato nel compito che mi sono prefisso. E non e` un "migliore" in senso assoluto, ma profondamente relativo! Ognuno di noi e` capace di fare meglio una cosa su un sistema piuttosto che un'altro... Ed ognuno sceglie quello che piu` gli aggrada. Un tempo ero un paladino del Free Software, sempre a qualunque costo, ma poi col tempo ho cambiato idea, e tutte le discussioni che leggo sul "E meglio X. Ha la feature A che Y non si sogna nemmeno!" mi viene solo voglia di scrollare piu velocemente possibile in fondo alla pagina...

MazinKaesar ha scritto:Mi piacerebbe consigliare loro Mac, ma giustamente mi dicono "e tu perchè non lo usi?" ... raramente ci credono quando gli dico che è per FEAR e Gothic :ahah:

Io lo consiglio a tutti quelli che mi chiedono come fare a liberarsi dai virus. Ma fino ad ora nessuno ha accettato il mio consiglio! :scherza:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » lun gen 28, 2008 10:43 pm

Blackfede ha scritto:
MazinKaesar ha scritto:credo che alla fine ciascuno di noi utenti un po' più smaliziati e addetti ai lavori sa quello che vuole e sceglie di conseguenza. Il problema restano gli utenti che non sono e non saranno mai smaliziati.

Sono completamente d'accordo. Non trovo nulla da aggiungere a questo pensiero. Io sono da anni oramai multiOS. Linux/Windows/Mac per me non ci sono problemi...Li uso tutti indifferentemente ma ognuno in quello che ritengo essere il "miglior" candidato nel compito che mi sono prefisso. E non e` un "migliore" in senso assoluto, ma profondamente relativo! Ognuno di noi e` capace di fare meglio una cosa su un sistema piuttosto che un'altro... Ed ognuno sceglie quello che piu` gli aggrada. Un tempo ero un paladino del Free Software, sempre a qualunque costo, ma poi col tempo ho cambiato idea, e tutte le discussioni che leggo sul "E meglio X. Ha la feature A che Y non si sogna nemmeno!" mi viene solo voglia di scrollare piu velocemente possibile in fondo alla pagina...

Quoto tutto.
Sono perfettamente d'accordo con voi. :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom mar 02, 2008 1:58 pm

MacBook Air Opening and Powering On :wow:
http://www.youtube.com/watch?v=DDHTJ8vW ... re=related :scherza: :ahah:

A parte gli scherzi... ecco un vero MacBookAir che viene aperto! :ammicca:
http://www.youtube.com/watch?v=JWH1CpQg ... re=related :wow:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda riko » lun mar 03, 2008 12:34 pm

JHa.
-enrico

riko

Supremo

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi