MacGyverPPC ha scritto:Grazie Amiga cori!
@Tutti gli interessati!
Qualcuno ha già visto questo sito?
Beccatevi il video!
http://www.elivecd.org/Spero che i programmi e le applicazioni siano funzionanti per Crux,infatti il desktop arriva da li!
Mi piacerebbe far rullare SAM con quei programmi di montaggio video e audio! Chissà se sono open source?

E' basata su Debian quella distro che tu hai linkato, ci sono 500 pacchetti customizzati (Debian ne ha 20.000 quindi sono una piccola percentuale), ma di base e' una Debian.
Enlightment non mi piace granche', l'ho provato ma preferisco di gran lunga Gnome, e' un desktop troppo diverso dagli altri e ci vuole uno sforzo eccessivo per reimparare ad usare il computer...IMHO.
Riguardo ai programmi di editing video, ce ne sono abizzeffe su Linux, sono tutti Open, io uso Kino per l'editing video della MiniDV, Devede per creare i DVD, c'e' Cinelerra per cose moooolto complesse...insomma, c'e' tutto e funge benissimo
Considera che ti basta installare una Debian su un semplicissimo PC e poi ti godi tutto quello che ti pare...20.000 pacchetti mi sembrano abbastanza
Sono un po' pigro e links non ne ho messi, pero' basta cercare "linux editing nle" su Google e vedrai la roba che c'e', e' tutta Open (modificabile) e free (n'se paga).