ncc-1700 ha scritto:Uargh!!!! Ho fatto un bel tuffo nel passato con questa intervista, grazie per avermi fatto scoprire un sito di cui non ero a conoscenza.
Ah che bello leggere l'intervista, l'ho anche riletta due volte per essere sicuro di capire bene tutto!.
Questo conferma quello che da tempo penso, non è solo la nostalgia del passato, anche solo perchè ero più giovane e non dovevo lavorare per guadagnarmi da vivere, a farmi pensare che i vecchi tempi erano migliori, erano probabilmente migliori in quanto animati da uno spirito diverso. Fosse solo per la varietà di proposte che allora esistevano e che ora sono sparite (Commodore, Spectrum, Atari, MSX, Apple, PC, Acorn, TI, etc...) ognuno con i suoi pregi e con i suoi difetti, che ti obbligavano ad una scelta filosofica; oggi tutto ciò è sparito, compri un PC, vi installi o Windows o Linux oppure se vuoi fare il diverso (o semplicemente perchè ti serve) compri un bel Apple, PUNTO! Ops.....sto cadendo in paranoia loop, per fortuna che un bel sys 64738 mi ha riportato nell'appena iniziato 2008.
Ciao,
ncc-1700
Condivido, ma non e' solo il settore dell'informatica che e' cosi', nel settore automobilistico si leggono le tue stesse critiche: omologazione.
Ma l'omologazione e' voluta dagli utenti, siamo noi a chiedere ogni giorno prodotti sempre migliori, piu' economici e avanzati, i produttori per far cio' sono costretti a unirsi, usare componenti comuni ben testati e prodotti i massa cosi' da abbassare il costo di produzione...siamo solo noi a volere questo, perche' nel momento in cui qualcuno ci propone cose diverse ecco che esce il tizio che ti dice: "Con 300Euro mi compro il cassone da 3Ghz quadricore con 2GB di RAM!!!, perche' dovrei spendere il triplo per un Mac o per una Sam con OS4.0!!!", poi visto che non si vuol passare per i cattivi si aggiunge che AmigaOS dovrebbe essere venduto a zero, regalato e l'HW dovrebbe costare meno di una PSP...belli eh?, poi pèero' tutti a installare XP pirata o il programma di turno crackato....l'utente Windows (per mia esperienza) e' l'ipocrisia fatta persona, odia Windows ma trova mille scuse per NON cambiare, usa un OS chiuso e a pagamento, ma NON vuol pagare nulla, si vanta del supporto di MS, ma sta sempre a rompere le biglie al collega o allo smanettone di turno....ecco, tutta sta mala mentalita' puo' portare solo ad una cosa: omologazione piatta e becera!