[Aros / OS4 ] nuovo gioco in arrivo?

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[Aros / OS4 ] nuovo gioco in arrivo?

Messaggioda Fabbroz75 » gio dic 06, 2007 4:38 pm

chissà... forse.. :)
ho fatto una decisione.. programmero' in SDL ( veloce in qunato tempo di sviluppo e portabile )

allego una mia primissima demo fatta in SDL ( che tra le altre cose non avevo mai visto/provato fino adesso )

Non è per far vedere un motore o qlcosa di preciso... solo per farvi vedere che mi sto mettendo al lavoro per lo sviluppo di qlcosa :)

La demo è compilatta sotto Windows e DevC++
PER SPARARE CTRL SINISTRO


NUOVA FEATURE: MOTION BLUR ( o effetto bullettime )
www.radicadesign.com/sdl/blur.rar


NUOVA RELEASE:
http://www.radicadesign.com/sdl/fab_bin_v02.rar

aggiunto un nemico ( ai alien preliminare )
aggiunto la collisione fuoco>alieno ( collisioni preliminari )
qlche bugfix e sistemazione del codice
corretto parallasse
adesso spara con CTRL sinistro

ok ok.. sono a rilento.. ma devo anche mangiare ;)
impiego mezz'oretta ogni tanto..

[/url]
Ultima modifica di Fabbroz75 il mar dic 11, 2007 7:21 pm, modificato 5 volte in totale.
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Messaggioda Amiga Blitter » gio dic 06, 2007 5:06 pm

:ride:

Devo aver fatto qualche cosa di simile in directx. Ho ancora la demo da qualche parte. Purtroppo non ho OS4, ne un hardware su cui farlo girare, altrimenti si potrebbe provare a fare qualche cosa.

Attendiamo fiduciosi.

:eheh:
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Messaggioda AMIGATV » ven dic 07, 2007 12:43 am

Non serve aspettare os4 per questo :ammicca:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

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Messaggioda Fabbroz75 » ven dic 07, 2007 5:13 pm

AMIGATV ha scritto:Non serve aspettare os4 per questo :ammicca:



nuovo aggiornamento ( vedi top )

:)
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Re: [Aros / OS4 ] nuovo gioco in arrivo?

Messaggioda Fabbroz75 » mar dic 11, 2007 1:01 pm

ri-nuova piccola release ( giusto per gradire :) )

link in testa
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Messaggioda AMIGATV » mar dic 11, 2007 1:55 pm

Sono riuscito ad installare aros su un pc :happyboing:

Sono un ottimo betatester :ammicca:
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Re: [Aros / OS4 ] nuovo gioco in arrivo?

Messaggioda Danyblu » mar dic 11, 2007 3:54 pm

Fabbroz75 ha scritto:ri-nuova piccola release ( giusto per gradire :) )

link in testa


Ciao! Ti stavo giusto per contattare per chiederti come proseguiva il progetto :ammicca:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
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Re: [Aros / OS4 ] nuovo gioco in arrivo?

Messaggioda Fabbroz75 » mar dic 11, 2007 5:14 pm

Danyblu ha scritto:
Fabbroz75 ha scritto:ri-nuova piccola release ( giusto per gradire :) )

link in testa


Ciao! Ti stavo giusto per contattare per chiederti come proseguiva il progetto :ammicca:


nella prossima demo che mettero' online... dovrei riuscire a farlo diventare giocabile :)))

sto facendole prove di blitting di centinaia di oggetti sullo schermo.
e sto scrivendo le routine di collisione.

Ho anche trovato il grafico che mi sta facendo i fondali e gli oggetti :))

stay tuned ;)
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Messaggioda MacGyverPPC » mar dic 11, 2007 5:35 pm

Essendo scritto per AROS l'ho provato a scaricare in attesa di installare anche
AROS,poi provo l'.EXE su PC e mi accorgo che funziona! :wow:
Ma è normale? :riflette:

P.S. Comunque complimenti per la velocità della programmazione!
Pensavo che ci volessero più di 3 settimane per vedere un demo,invece in poche ore di lavoro... WoW! :ahah: :annu: :ammicca:
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Messaggioda Fabbroz75 » mar dic 11, 2007 7:20 pm

MacGyverPPC ha scritto:Essendo scritto per AROS l'ho provato a scaricare in attesa di installare anche
AROS,poi provo l'.EXE su PC e mi accorgo che funziona! :wow:
Ma è normale? :riflette:

P.S. Comunque complimenti per la velocità della programmazione!
Pensavo che ci volessero più di 3 settimane per vedere un demo,invece in poche ore di lavoro... WoW! :ahah: :annu: :ammicca:



infatti adesso è per pc... ma qlcuno sta già lavorando al porting ;)

piccolo update ( in testa ) di una nuova feature!
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Messaggioda Danyblu » mar dic 11, 2007 7:31 pm

Fabbroz75 ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Essendo scritto per AROS l'ho provato a scaricare in attesa di installare anche
AROS,poi provo l'.EXE su PC e mi accorgo che funziona! :wow:
Ma è normale? :riflette:

P.S. Comunque complimenti per la velocità della programmazione!
Pensavo che ci volessero più di 3 settimane per vedere un demo,invece in poche ore di lavoro... WoW! :ahah: :annu: :ammicca:



infatti adesso è per pc... ma qlcuno sta già lavorando al porting ;)

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A proposito di Porting... ma su Amiga con che linguaggio lo fai?
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Messaggioda Fabbroz75 » mer dic 12, 2007 10:39 am

Danyblu ha scritto:
Fabbroz75 ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Essendo scritto per AROS l'ho provato a scaricare in attesa di installare anche
AROS,poi provo l'.EXE su PC e mi accorgo che funziona! :wow:
Ma è normale? :riflette:

P.S. Comunque complimenti per la velocità della programmazione!
Pensavo che ci volessero più di 3 settimane per vedere un demo,invece in poche ore di lavoro... WoW! :ahah: :annu: :ammicca:



infatti adesso è per pc... ma qlcuno sta già lavorando al porting ;)

piccolo update ( in testa ) di una nuova feature!


A proposito di Porting... ma su Amiga con che linguaggio lo fai?


Su Amiga(OS4 e AROS) il porting sarà diretto... .quindi in SDL ( librerie permettendo ).
Non sono state pensate, al momento, versioni per Classic ( qualcuno vuole farle? ;) ).

Idee e proposte, sono ben accette.
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Messaggioda Fabbroz75 » ven dic 14, 2007 12:09 pm

Ultime notizie :)
Ho pulito il codice da schifezze varie ( ormai sto prendendo confidenza col mezzo ).
Ho accellerato di brutto le routine di blitting portando da 30 ( circa ) a 50/60fps.
Sono stati creati dei comandi simili al blitzbasic per la stesura del programma:

Blit(int id,x,y,vel)
Scroll(id,x,y,vel)
Bblit(id,x,y,vel)
getSprite(id,x,y,h,w)
etc etc.


Adesso per fare uno scroll in parallasse mi basta fare:

Codice: Seleziona tutto
Scroll(primoparallasse,0,100,0.1);
Scroll(secondoparallasse,0,120,0.3);
Scroll(terzoparallasse,0,150,0.5);


dove primoparallasse, secondoparallasse, terzoparallasse [...] non sono altro che i puntantori alle immagini.gif :)
viene calcolata la lunghezza dello schermo e dell'immagine e viene creato un loop automaticamente :)

praticamente tutte le routine di base sono state scritte... adesso tocca alla stesura delle mappe e delle collisioni :)

Appena iol codice è completo con tutte le routine per stendere un giochillo al 100% lo rendo disponibile a tutti.

chi volesse aiutarmi è sempre il benvenuto... ( sponsor per il progetto? :P )
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Messaggioda Danyblu » lun dic 24, 2007 12:41 pm

FAAAbroozzz... come proseguono i lavori??! :eheh: ....... ho fatto un paio di disegni di caccia pero' sono ancora su carta se vuoi te li mandoooo..
Ti è arrivato il pacchettooo con Red41?? :ride: , a mè si impalla e ho paura che si sia smagnetizzatoo e il coder non mi vuole passare i sorgentii.
Ciao Faaabrooozz!!!

ps: scopiazzalo pure a chi vuoi tanto non lo abbiamo mai registrato e non ci sono i diritti ( la schermata iniziale con scritto copyright è solo per fare scena quando la consegnammo a TGM :ride: ).

Ciiaoooooo... :ahah:
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Messaggioda Fabbroz75 » ven gen 11, 2008 9:51 am

Danyblu ha scritto:FAAAbroozzz... come proseguono i lavori??! :eheh: ....... ho fatto un paio di disegni di caccia pero' sono ancora su carta se vuoi te li mandoooo..
Ti è arrivato il pacchettooo con Red41?? :ride: , a mè si impalla e ho paura che si sia smagnetizzatoo e il coder non mi vuole passare i sorgentii.
Ciao Faaabrooozz!!!

ps: scopiazzalo pure a chi vuoi tanto non lo abbiamo mai registrato e non ci sono i diritti ( la schermata iniziale con scritto copyright è solo per fare scena quando la consegnammo a TGM :ride: ).

Ciiaoooooo... :ahah:


wee dany!!! ma non ti vedo piu' in msn!!!
i lavori procedono, a breve rilascio l'ultima beta giocabile dell'engine.
( e probabilmente anche i sorgenti )


il tuo gioco funziona perfettamente sul mio 1200, ho anche fatto una copia( inizialmente si piantava al boot )

fatti vivo! :)
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