I vecchi giochi Amiga

Tutta l'informatica

Messaggioda -TURRICAN- » mer giu 25, 2003 6:09 pm

Ho trovato il sito ufficiale... http://www.clickboom.com/t0/1.shtml
Anche se i donwload delle tracce sonore e del demo nn vanno....
Tom..nelle immagini di T0 che hai messo prima...si vedeva un effetto di trasparenza!!!
Ma nn fatevi ingannare,..e che tom a preso le immagini dal sito ufficiale..e li dietro l'immagine c'e' un pianeta di sottofondo!!
Mi sembrava strano che in quel gioco ci fossero quegli effetti!!!
:figooo:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

T-Zero

Messaggioda samo79 » mer giu 25, 2003 8:20 pm

Trauma Zero non lo trovi su internet è un dei giochi della nuova generazione Amiga. (1998) gira solo su CD (niente adf quindi) e richiede un Amiga pompato...traduzione scordatelo di vederlo emulato su PC ad una qualità decente
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda RKY » gio giu 26, 2003 9:04 am

-TURRICAN- ha scritto:Ho trovato il sito ufficiale... http://www.clickboom.com/t0/1.shtml
Anche se i donwload delle tracce sonore e del demo nn vanno....
Tom..nelle immagini di T0 che hai messo prima...si vedeva un effetto di trasparenza!!!
Ma nn fatevi ingannare,..e che tom a preso le immagini dal sito ufficiale..e li dietro l'immagine c'e' un pianeta di sottofondo!!
Mi sembrava strano che in quel gioco ci fossero quegli effetti!!!
:figooo:

Bello bello bello! vorrei provarlo! :wow:
RKY

Maestro

Messaggioda -TURRICAN- » gio giu 26, 2003 9:20 am

Chi ha detto che lo cerco in adf...io cerco la iso..e lo emulo con Workbench..o amithlon!!
:eheh2:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » gio giu 26, 2003 9:29 am

Un altro grave problema che ha T0 è la memoria!
Per utilizzarlo bisogna avere minimo 1.9Mb di chip RAM liberi, se hai anche 200MB di fast ma la chip è inferiore a 1.9 non parte!
Per ottenere questa memoria bisogna far partire T0 con Boot senza Startup e nel mio caso, che ho troppe periferiche che ciucciano chip RAM, non serve comunque a nulla! :no:

P.S. Riesco a farlo partire solo da CD ma così non mi vanno le tracce audio :triste:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda -TURRICAN- » gio giu 26, 2003 1:01 pm

Tom Cruis ha scritto:P.S. Riesco a farlo partire solo da CD ma così non mi vanno le tracce audio :triste:

Cosi' ti perdi il 50% del divertimento!!
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » gio giu 26, 2003 1:26 pm

-TURRICAN- ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:P.S. Riesco a farlo partire solo da CD ma così non mi vanno le tracce audio :triste:

Cosi' ti perdi il 50% del divertimento!!

Lo so, ma a T0 ci ho giocato già da un sacco di tempo quando non avevo questo problema di chipram e l'avevo quasi finito!

Purtroppo ora, con lo sdoppiatore IDE che ha bisogno di caricare un programma in chip per funzionare e far leggere la partizione >di 4GB e con l'HD SCSI, la chip arriva al massimo a 1,8MB.
Le sto provando tutte per aumentarla, deseleziono il diskdriver esterno ed interno, deseleziono l'HD SCSI, l'unico problema è quel cavolo di sdoppiatore!
Un altro metodo sarebbe d'installare T0 sull'HD di SYS, in questo modo non devo far funzionare lo sdoppiatore e recupero CHIPRAM! :riflette:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Sito della Clickboom

Messaggioda samo79 » gio giu 26, 2003 1:31 pm

Ho provato a scaricare qualcosa dal sito dei Clickboom, volevo qualche mp3 ma il server non risponde :riflette: :no: ....a prposito qualcuno sa se da Clickboom ci sono delle novità sul fronte Amiga ? E' da una cifra che sono fermi....e pensare che su Amy è forse l'unica software house (insieme ad Epic) a potersi paragonare ad Hyperion :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda -TURRICAN- » gio giu 26, 2003 1:32 pm

Secondo me la cosa migliore e' cancellare T0...e installare Turrican 2! :ride:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Turrican 2

Messaggioda samo79 » gio giu 26, 2003 1:35 pm

Spiritosone ! :ahah: :annu: ....cmq Turrican 2 ha fatto storia :annu:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Tom Cruis » gio giu 26, 2003 1:35 pm

-TURRICAN- ha scritto:Secondo me la cosa migliore e' cancellare T0...e installare Turrican 2! :ride:

Questo centra come la cioccolata sulla pasta o, il sale sul gelato o, Turrican che dice una cosa intelligente! :no: :ahah: :ahah:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda -TURRICAN- » gio giu 26, 2003 1:39 pm

Tom Cruis ha scritto:Questo centra come la cioccolata sulla pasta o, il sale sul gelato o, Turrican che dice una cosa intelligente! :no: :ahah: :ahah:

:sperduto: :sperduto: :sperduto: :sperduto: :sperduto:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

T0 problemi risolti

Messaggioda Tom Cruis » ven giu 27, 2003 3:37 pm

Ho risolto tutti i problemi che avevo con T0!
Per l'audio del CD che non passa dalla SoundBlaster ho rimediato così:
visto che ho un mixer che miscela l'uscita amiga con quella della SB, ho collegato il jack della SB all'uscita delle cuffie del CDROM (E fin qui è una cazzata) :scherza:

Per il problema della CHPRAM, ho scoperto che le periferiche non la utilizzano per niente, vanno tutte sulla fast, persino il programmino dello sdoppiatore IDE, che utilizza la chip perchè deve rimanere in memoria ad ogni reboot, ne consuma pochi KB.
Il problema sta nel comando Setpatch!
Trauma Zer0, per funzionare, ha bisogno che venga lanciata la Setpatch, se non viene fatto lui non riconosce ne il processore 060, ne il chip set AGA che viene visto così come ECS!
La nuova Setpatch del 3.9 frega ben 200KB di memoria chip, perchè carica un sacco di funzioni in rom (infatti doppo averla lanciata l'Amy si resetta).
Per ovviare a tutto ciò, ho fatto partire la setpatch del WB3.1 da dischetto, questa frega soltanto 70KB di chip ram e così io ho i miei bei 1,9MB per T0 :felice:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

T-Zero config.

Messaggioda samo79 » ven giu 27, 2003 3:42 pm

E bravo Tom ! :annu:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Re: T0 problemi risolti

Messaggioda RKY » ven giu 27, 2003 4:11 pm

Tom Cruis ha scritto:Ho risolto tutti i problemi che avevo con T0!
Per l'audio del CD che non passa dalla SoundBlaster ho rimediato così:
visto che ho un mixer che miscela l'uscita amiga con quella della SB, ho collegato il jack della SB all'uscita delle cuffie del CDROM (E fin qui è una cazzata) :scherza:

Per il problema della CHPRAM, ho scoperto che le periferiche non la utilizzano per niente, vanno tutte sulla fast, persino il programmino dello sdoppiatore IDE, che utilizza la chip perchè deve rimanere in memoria ad ogni reboot, ne consuma pochi KB.
Il problema sta nel comando Setpatch!
Trauma Zer0, per funzionare, ha bisogno che venga lanciata la Setpatch, se non viene fatto lui non riconosce ne il processore 060, ne il chip set AGA che viene visto così come ECS!
La nuova Setpatch del 3.9 frega ben 200KB di memoria chip, perchè carica un sacco di funzioni in rom (infatti doppo averla lanciata l'Amy si resetta).
Per ovviare a tutto ciò, ho fatto partire la setpatch del WB3.1 da dischetto, questa frega soltanto 70KB di chip ram e così io ho i miei bei 1,9MB per T0 :felice:

Già.. setpatch è una gran cosa, è possibile aggiungere funzioni alle vecchie rom del 94.. addirittura 200k di chip per le nuove funzioni di OS 3.9... non lo sapevo! pensate quanto è modulare Amiga!
RKY

Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding