Apple TV ...

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Apple TV ...

Messaggioda MazinKaesar » sab nov 17, 2007 6:49 pm

Volevo regalarmi un media center per natale :)

Vorrei sapere: Apple TV è upgradabile per esempio collegandoci quando sarà un lettore bluray/hd-dvd usb? Il sistema operativo lo prevede? E' possibile visualizzare i vari formait divx/xvid/ogm/mvk?
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Re: Apple TV ...

Messaggioda riko » sab nov 17, 2007 7:40 pm

MazinKaesar ha scritto:Volevo regalarmi un media center per natale :)

Vorrei sapere: Apple TV è upgradabile per esempio collegandoci quando sarà un lettore bluray/hd-dvd usb? Il sistema operativo lo prevede? E' possibile visualizzare i vari formait divx/xvid/ogm/mvk?

Che dire... vuoi la versione ufficiale o quella non ufficiale?
L'Apple TV lo hanno sbloccato e lo fanno funzionare come un mac. A quel punto ci fai in buona sostanza la fava che vuoi.

Comunque anche lasciandolo come Apple TV, guarda la pagina di Wikipedia per i puntatori ai vari hacks che puoi installarci (in pratica puoi farci quello che vuoi, ma di default è abbastanza limitato).

Insomma, l'oggetto è bello ma previlegia la semplicità rispetto alla funzionalità. Se sei disposto ad aggiungerla tu sono tutte procedure consolidate e abbastanza automatizzate.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » sab nov 17, 2007 8:32 pm

Ok, grazie. Beh, a quersto punto devo vedere se con dell'hw riciclato mi conviene un media center basato su Linux o il Mac TV... vediamo.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda riko » dom nov 18, 2007 12:43 pm

MazinKaesar ha scritto:Ok, grazie. Beh, a quersto punto devo vedere se con dell'hw riciclato mi conviene un media center basato su Linux o il Mac TV... vediamo.

Come denaro spendi sicuramente meno con hw riciclato. Bisogna vedere cosa ottieni poi e quanto tempo ci metti.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ikir » lun nov 19, 2007 12:24 pm

MazinKaesar ha scritto:Ok, grazie. Beh, a quersto punto devo vedere se con dell'hw riciclato mi conviene un media center basato su Linux o il Mac TV... vediamo.

Non ti consiglio AppleTV. Il suo vantaggio è la condivisione wireless n, è l'integrazione con Mac. Se vuoi prenderti un MacMini, quello si che è il media center perfetto e finalmente avresti un Mac :-D
ikir

Admin

Messaggioda MazinKaesar » lun nov 19, 2007 5:16 pm

ikir ha scritto:

Non ti consiglio AppleTV. Il suo vantaggio è la condivisione wireless n, è l'integrazione con Mac. Se vuoi prenderti un MacMini, quello si che è il media center perfetto e finalmente avresti un Mac :-D

Penso di assemblarmelo io, visto che ho parecchio HW a portata di mano. Con meno di 150 euro prendo una scheda madre e un P4/Celeron a 2/3 gb, 1GB di DDR a 400mhz ce l'ho già di lato, un HD pure...
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Torna a Altri sistemi operativi