Volete un sito Amiga only?

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda clros » sab nov 03, 2007 7:12 pm

NubeCheCorre ha scritto:Dai Ikir non mollare !! Fatti sponsorizzare dal tuo datore di lavoro ! ci piazzi un megabanner pubblicitario in home page..

Un Banner Apple su un sito Amiga Only?? :wow: :wow:
Non penso che Raffaele sarebbe d'accordo! :ride:

Cmq, se posso dire la mia, oltre alle sezioni Amiga e Mac, manterrei anche la sezione MorphOS e possibilmente Linux.
L'idea di afxgroup, di fare una sezione per gli amiga classici è pure buona.

Le sezioni che vorrei vedere sono:

Amiga Classic (1.0 - 3.9)
Amiga OS4
MorphOS

AmigaLike (AROS,WinUAE,ecc.)

MacOS

Linux
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda ikir » sab nov 03, 2007 8:01 pm

Se si fa un sito Amiga only sparisce anche la sezione Mac. Il problema è appunto il lavoro che c'è dietro NON PER FARE QUESTE COSE, MA PER FARLE BENE.

... e permetterci di vivere :-)
ikir

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » sab nov 03, 2007 8:06 pm

Non fare un sito amiga only senno' si verra' confusi....

Fallo a mio parere Mac/Amiga e apri due sezioni ( una gia' c'e' ) per altri os e amiga classic, tieni le news e poi fatti pagare per pubblicizzare attivita' su iksnet.. la visibilita' ce l' hai e gli accessi lo dimostrano, iksnet e' finito piu' volte su punto informatico...

Quanti moderatori servono in totale ?
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ncc-1700 » sab nov 03, 2007 8:37 pm

Se ho ben capito, trasformeresti questo sito in un sito Amiga/Only?!?!

Io lo lascerei un sito Amiga/Mac/Aros/Linux/Morphos etc... sono d'accordo con chi sostiene che la forza di questo sito era di essere dedicato all'informatica a tutto tondo, con sistemi operativi normali e sistemi operativi esotici. E' stato l'unico sito su cui ho discusso con persone normali di informatica a tutto tondo.......

In ogni caso, se lo fai solo Amiga non credo di poter contribuire granchè, visto le mie vicissitudini con il mio Amiga1200 e la totale assenza di macchine AmigaOS 4.0 non saprei come contribuire.......non usando Amiga che news dovrei cercare, io sarei solo un fruitore....

In ogni caso in GRAZIE per tutto quello fatto e che farai....

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda riko » sab nov 03, 2007 8:47 pm

Personalmente se approvo droppare le news, trovo un po' avventato chiudere le sezioni non amiga. Fra cui quella Mac (e notare che mi dispiace uguale che sia morta quella Linux).
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » sab nov 03, 2007 9:20 pm

Mi ripeto e scrivo quello che vorrei :

Sezione News
Sezione Altri os ( Win Linux BeOS QNX etc etc )
Sezione Amiga OS 4.0
Sezione Amiga Retro-Classic ( WinUAE EUAE Fellow Amiga OS 1.2-3.9 )
Sezione MAC

A me piacerebbe cosi'.. :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda afxgroup » sab nov 03, 2007 9:26 pm

riko ha scritto:Personalmente se approvo droppare le news, trovo un po' avventato chiudere le sezioni non amiga. Fra cui quella Mac (e notare che mi dispiace uguale che sia morta quella Linux).

il fatto è che Mac e Linux hanno tonnellate di forum dove posta tanta gente sicuramente più esperta di noi. Se poi vedi che la quasi totalità dei messaggi comunque è scritta nel forum amiga beh ti fa capire. Non perchè Linux o mac non siano importanti, ma ci sono luoghi più consoni
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda ikir » sab nov 03, 2007 9:34 pm

afxgroup ha scritto:
riko ha scritto:Personalmente se approvo droppare le news, trovo un po' avventato chiudere le sezioni non amiga. Fra cui quella Mac (e notare che mi dispiace uguale che sia morta quella Linux).

il fatto è che Mac e Linux hanno tonnellate di forum dove posta tanta gente sicuramente più esperta di noi. Se poi vedi che la quasi totalità dei messaggi comunque è scritta nel forum amiga beh ti fa capire. Non perchè Linux o mac non siano importanti, ma ci sono luoghi più consoni

E' esattamente come dice afxgroup anche se condivido con riko la tristezza per la perdita. I post non sono stati cancellati, sono in altri OS. Nei prossimi giorni decideremo sul da farsi, sto leggendo le opinioni di tutti, grazie per i pm, mail e post.
ikir

Admin

Messaggioda ncc-1700 » sab nov 03, 2007 10:36 pm

afxgroup ha scritto:

E' vero, ci sono mille luoghi in cui discutere di Linux in Italiano o meno, ma l'ambiente e le persone che formano IKSNET non si trovano da nessuna parte, esse sono la parte viva e fascinosa di questo sito, dove si può discutere garbatamente ed intelligentemente di TUTTO compreso Linux. Se volete di argomenti Linux ne avrei a mille, comprese piccole miniguide per fare alcune cose......non le ho mai proposte appunto perchè ci sono in mille siti.....

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda Jair » sab nov 03, 2007 11:38 pm

Se posso permettermi di dare un consiglio, io vorrei un sito come amigaworld, ma con poche sezioni e ben mirate. L'unica cosa che non mi piace di amigaworld ( a parte i trol eheheh) è che ci sono decisamente troppe sezioni che, se da un lato rendono piu' completo il sito, dall'altro possono confondere gli utenti meno esperti o che vanno di fretta collegandosi per poco tempo al giorno.

Un sito only-amiga non mi dispiacerebbe affatto....però una sezione mac non la vorrei perdere. In questo modo avremmo un sito che nella filosofia di iksnet guarda l'altra faccia dell'informatica e quindi non solo amiga...un sito che parla dei sistemi operativi commerciali alternativi...

Per quanto riguarda Amiga vorrei avere sezioni:

- Amiga os4 e software Amiga
- Amiga hardware ( Amiga classic - Sam440- Amigaone e schede acceleratrici per i classic)
- Aros ed emulazione amiga su altri sistemi
- Programmazione amiga (sia web che in C o altro)
- Sistemi amiga-like ( Mos, pegasos...)
Jair

Maestro

Messaggioda Kyle » sab nov 03, 2007 11:40 pm

Per me andava bene anche con un solo sito Amiga (senza suddivisione fra classic, OS4 ecc) cmq l'importante è che se ne continui a parlare....
E poi quella di Iksnet è proprio una bella comunità :annu:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Zender » dom nov 04, 2007 1:47 am

Anche io vorrei conservare, se possibile queste sezioni:

Amiga e Amiga OS
Amiga inspired (MOS, AROS, UAE tutto assieme)
Mac e MacOS
Linux (in tutte le sue forme)
Altri OS alternativi (Linux - Bsd - SkyOS)
Zender

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » dom nov 04, 2007 2:01 am

Mi e' venuta un' idea.. non se sia fattibile e se sia pratica ..

Sarebbe bello che nella homepage di IksNet un utente possa scegliere il tema di IksNet associandolo pero' anche ad i forum visibili.. del tipo che se clicco ( esempio ) sul logo iksnet con il logo amiga entro nella sezione amiga con tutti e solo le sezioni amiga. Mentre se entro cliccando sul logo di iksnet con la mela entro come utente mac e visualizzo solo i forum mac e solo quelli.. tipo multiutenza..
Mi e' venuto in mente guardando l' ultimo dvd degli xmen dove all' inizio ti fanno scegliere da che parte stare.. sarebbe carino..

Ikir che dici ? :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom nov 04, 2007 2:24 am

Zender ha scritto:Anche io vorrei conservare, se possibile queste sezioni:

Amiga e Amiga OS
Mac e MacOS

Io pure ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 04, 2007 10:57 am

samo79 ha scritto:
Zender ha scritto:Anche io vorrei conservare, se possibile queste sezioni:

Amiga e Amiga OS
Mac e MacOS

Io pure ...

Anche a me piacerebbe così.
E ci aggiungerei pure la sezione Cerco (COMPRO) e Offro (VENDO).
Però a questo punto penso che il carico di lavoro per chi segue dall'interno il sito, non è che verrebbe sgravato poi di molto... :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale