Se Commodore avesse fatto la stessa cosa avrei venduto i miei Amiga seduta stante...
...Non ha importanza quanto sia stato bello AmigaOS! L'avrei venduti tutti dal primo all'ultimo, senza conservare niente che mi legasse a Commodore.
Fine della premessa.
Vorrei porre alla vostra attenzione la pubblicità SCIACALLAGGIO di Apple fatta per diversi mesi di seguito su tutte le riviste Amiga, immediatamente dopo la chiusura della Commodore, per procacciarsi qualche utente in più approfittando della situazione di paura, incertezza e dubbio fra gli utenti Amiga
(Alla Apple la presenza di Amiga sul mercato la irritava e gli rodeva assai...)
Questa in particolare è su Amiga Magazine di Dicembre 1994:
Cover

Pagina di sinistra

Pagina di destra

Dettaglio:

E per favore...
Mi raccomando... Non venitemi a raccontare la solita scusa che ogni ditta sul mercato tira acqua al suo mulino!
Qui semplicemente Apple l'ha fatta franca perché non c'era più Commodore...
Ed è il principale motivo per cui non ho mai comprato un prodotto Apple... né mai lo comprerò, a meno che non esca MOANA sul mercato.
Perché io a stare con una ditta che si comporta così, palesemente, senza alcun pudore, non mi ci metterò né ora né mai, neanche facesse l'OS più bello e performante e intelligente del mondo.
E fosse l'ultima ditta al mondo a produrre Computer, farei a meno dei computer...
Qualche commento?
Qualche Amigo che non ha più la memoria storica della propria piattaforma e se n'era dimenticato?