samo79 ha scritto:Riko non è da te fare questi discorsi, non penso che qui ci sia qualcuno a cui gli stia sulle balle Apple, semplicemente a naso almeno personalmente tendo più a fidarmi di qualche ecologista piuttosto che di una multinazionale, il cui scopo ricordiamecelo è il solo PROFITTO

riko ha scritto:Allora osserviamo alcune cose. In primo luogo io mi fido più di chi si dimostra affidabile. Se greenpeace motiva le sue affermazioni, fa calcoli che *io* reputo affidabili, bene, *per me*, fino a prova contraria, hanno ragione. Se invece fanno discorsi spannometrici, idealizzati, senza prove e senza confronti, beh, ribadisco, chi accusa prova. Se non prova, fa FUD.
riko ha scritto:Riguardo al fatto che non c'è gente cui sta sulle palle Apple, direi che frequenti poco certi giri. Apple è un'azienda che suscita profondo odio e profonda invidia.
riko ha scritto:Basta leggere i *chili* di FUD che vengono fatti. Tanto per dire al mondo c'è idea che Apple 'rubi' il codice sotto BSD: salvo il fatto che il termine rubare è completamente improprio, visto che nel caso Apple fa esattamente quello che la licenza le consente. Ma non solo: in primo luogo Apple normalmente il codice sotto BSD lo lascia sotto BSD, per cui il termine 'rubare' non solo è sbagliato giuridicamente, ma anche da un punto di vista morale non sta facendo nulla di male.
Per non parlare del fatto che Apple ha *rilasciato* codice alla comunità, codice che era *suo*, finanzia diversi progetti (da finanziamenti a OpenBSD, sta finanziando LLVM, ha praticamente tirato in piedi l'ottimizzatore del gcc su PPC con fondi e ingegneri loro).
Ecco, i vari fanboy Linux tutti a negare, minimizzare, dire bugie. E così via. Ne vedo tante. Apple non può non solo permettersi di sgarrare, non può nemmeno stare nel mucchio.
Cazzo, ho visto con i miei occhi uno dire male per mesi di Apple perchè appunto *usa* codice open senza essere completamente open e senza rilasciare determinate parti per poi fare il panegirico di un'azienda che ha preso un loro programma, ne ha rilasciato la GUI sotto GPL tenendo chiuso il cuore (ovvero senza quello non fai una fava). Quelli erano buoni, Apple che ha fatto molto di più i cattivi. Sempre e comunque.
riko ha scritto:Dopo di che lo scopo di Greenpeace quale è? *Esistere*. Punto. Fanno un ecologismo anacronistico, con teorie fantasiose e senza prove (o tentativi di prove). Vanno avanti per principi primi vecchi di 10 anni, forse di più, e campano più con la spettacolarità che con la qualità del lavoro.
No, mi dispiace. Io li consideravo dei ciarlatani *prima* e continuo a considerarli dei ciarlatani *ora*.
riko ha scritto:Poi per dire dell'impegno ecologista di Apple, non dimentichiamo che sono culo e camicia con Gore. E Gore per cosa ha di recente preso il premio Nobel?

samo79 ha scritto:Se è per questo lo ha vinto anche un certo Ariel Sharon, certo non lo sto paragonando a Gore ma non credo che un aspirante presidente USA possa definirsi un VERO paladino dell'ambiente,

samo79 ha scritto:Qui bisognerebbe a questo punto postare questi dati ed analizzarli un attimo, io onestamente ancora non mi sono preso la briga di farlo visto che non avevo intenzione di entrare in questa discussione nello specifico
Io infatti stavo parlando di questo forum, di altra gente mi importa poco ...
Questo però è tutto un altro discorso, è qui che nasce il punto, se Apple ha fatto buone cose in un certo ambito, ciò non significa che lo faccia in tutto, qui daltronde si parlava della diatriba tra Apple e pace verde, sul resto posso essere perfettamente daccordo con te
riko ha scritto:E quali sarebbero queste teorie fantasiose, no le balene qualche problemino ce l'hanno davvero e con tutto il rispetto non le affiderei in pasto a delle multinazionali, ci sarebbero anche altri problemini ambientali vari tipo gli strani 23 gradi di Perugia di oggi in una giornata di fine Ottobre ...

samo79 ha scritto:Riko non è da te fare questi discorsi, non penso che qui ci sia qualcuno a cui gli stia sulle balle Apple, semplicemente a naso
Ecco, i vari fanboy Linux tutti a negare, minimizzare, dire bugie. E così via. Ne vedo tante. Apple non può non solo permettersi di sgarrare, non può nemmeno stare nel mucchio.

Ma che facciano i verdi seri

+SAM=
NG c'è! 

ikir ha scritto:@afxgroup & AmigaSupremo
Microsoft si becca delle cariche perché fa quasi solamente schifezze, Apple no. Perché non si argomenta mai? Microsoft non fa hardware c'è poco da dire a riguardo.

A me non piace il clima che si sta creando su iksnet, ci stiamo dividendo: proMac vs. non-pro-Mac., vi sembra logico? ma davvero credete che esiste l'OS perfetto?

Torna a Altri sistemi operativi
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti