I vecchi giochi Amiga

Tutta l'informatica

Re: Ere ludiche

Messaggioda -TURRICAN- » mar giu 10, 2003 3:12 pm

A me il soccer nn piace, tranne per quel gioco amy in cui potevi fare male agli avversari,era brutal soccer?! o una cosa del genere?
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Messaggioda Marcos » gio giu 12, 2003 11:05 am

W DUKE NUKEM


E' il gioco che mi ha inseganto a uccidere negli sparatutto :figooo:
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Messaggioda -TURRICAN- » gio giu 12, 2003 6:52 pm

In un certo senso anche a me, ha fatto lo stesso effetto:
grazie a lui mi sono avvicinato meglio agli sparatutto 3d, un mondo che se nn ci fossero stati alcuni giochi come duke 3d e quake 3, sarebbe completamente diverso, e poco diffuso!!
:figooo:
Ultima modifica di -TURRICAN- il ven giu 13, 2003 9:52 am, modificato 1 volta in totale.
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DOOM

Messaggioda samo79 » gio giu 12, 2003 8:14 pm

Il terremoto DOOM te lo sei perso ?
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Re: DOOM

Messaggioda -TURRICAN- » ven giu 13, 2003 9:51 am

a Doom anche o giocato.....pero' nn subito quando e' uscito!
e poi nn avevo la ver. completa, ma solo il primo episodio!
Invece Dom 2 mi piaceva molto di piu'!
a me e a mio frat faceva paura,allora mio frat nn ci giocava, ma io si!!
perche' un gioco piu' e' difficile e pauroso, piu'e' bello giocarci!
poi c'avevo un bordello di wad, piu' di 1000!!
bye
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Re: DOOM

Messaggioda -TURRICAN- » ven giu 13, 2003 4:44 pm

Chi ricorda Super Hang-On ?!!
Fantastico gioco di moto, con grafica bella e musiche (che potevi scegliere prima della gara) favolose!!
ricordate quando cadevate giu' dalla moto!
forte eh?!
:figooo:
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Re: DOOM

Messaggioda Tom Cruis » ven giu 13, 2003 5:45 pm

-TURRICAN- ha scritto:Chi ricorda Super Hang-On ?!!
Fantastico gioco di moto, con grafica bella e musiche (che potevi scegliere prima della gara) favolose!!
ricordate quando cadevate giu' dalla moto!
forte eh?!
:figooo:


Ci passavo le giornate intere :annu:
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Re: DOOM

Messaggioda -TURRICAN- » ven giu 13, 2003 7:31 pm

Una delle tante pietre miliari che hanno sostenuto rinforzato Amiga!!!
:figooo:
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Eurekaaaa

Messaggioda Tom Cruis » gio giu 19, 2003 9:58 am

Sono riuscito a far funzionare nuovamente Lord Of The Rising Sun della CINEMAWARE sul mio Amy :ride:
Dopo aver smanettato in Internet per ore ho trovato la patch per WHDLoad e ho scaricato le ROM del kick 1.3 dell'Amy che servono a WHDLoad per far funzionare il gioco.
Che dire sono estasiato di poter rigiocare a questo bellissimo game, la recensione l'avevao fatta qualche post fa!
E pensare che anni fa avevo regalato il gioco a mio cugino che aveva un 600, poi lui è passato a Sega Saturn e poi al PC e quindi me lo sono fatto ridare, anni fa infatti, non c'erano ancora tutte queste patch per i vecchi giochi e io ero passato al mitico 1200 base, LOTRS era uno dei pochi giochi che non ne voleva sapere di partire sul 1200 assieme a GHoulsNGhost e a OverLander!
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Re: Eurekaaaa

Messaggioda -TURRICAN- » dom giu 22, 2003 11:35 am

forte!
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Quake in OpenGL

Messaggioda Tom Cruis » mar giu 24, 2003 1:33 pm

X Ikir in primis

Ho provato la nuova versione di GLQuake, la BlitzQuake, ed è una figata!
C'è da dire che si nota un percettibile rallentamento dei frame anche ad una risoluzione di 640x480, (con la versione precedente c'erano più frame di adesso e ad una risoluzione di 800x600) entrando nell'acqua invece il rallentamento è a livelli micidiali!
Gli effetti di luce sono fenomenali, oltre ad essere stati introdotti gli effetti glow attorno agli spari, sono state migliorate le esplosioni, che non sono più rappresentate da sfere rosse senza sfumatura, sono state introdotte anche delle lightmap per gli ambienti che inseriscono le luci di finestre, fiamme, apparecchiature elettriche luminescenti, ecc.
Praticamente se ci si trova nei pressi di una torcia infuocata, l'ambiente si tinge di rosso con tanto di riverbero del fuoco e così via!
Anche gli spari illuminano gli oggetti (belli quelli dei vermoni volanti verdi che sembrano quasi radiattivi)
E' stato anche migliorato l'effetto ottico quando si è sotto acqua, si può rendere trasparente la superfice dell'acqua, anche se la resa non è delle migiori, c'è la possibilità d'introdurre le ombre ai personaggi, e c'è anche la possibilità di creare l'effetto nebbia, quest'ultimo però, non vuole proprio funzionare a modo e mi crea errori nei poligoni.
Infine c'è anche un'opzione mirror che regola la rifessione degli oggetti riflettenti.
Che dire, Quake non è mai stato così bello per nessuna piattaforma! :felice:

Picture1
Picture2
Picture3
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Re: Quake in OpenGL

Messaggioda MDI » mar giu 24, 2003 2:29 pm

Tom Cruis ha scritto:Ho provato la nuova versione di GLQuake, la BlitzQuake, ed è una figata!
C'è da dire che si nota un percettibile rallentamento dei frame anche ad una risoluzione di 640x480, (con la versione precedente c'erano più frame di adesso e ad una risoluzione di 800x600) entrando nell'acqua invece il rallentamento è a livelli micidiali!


La versione PPC di GlQuake (G2 200mhz, Voodoo3, 800*600*16) supera i 31 fps... :ammicca:
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Quake

Messaggioda samo79 » mar giu 24, 2003 3:16 pm

Immaginatevi come girerà sul più scrauso degli AmigaOne ! :ride:
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Re: Quake

Messaggioda Tom Cruis » mar giu 24, 2003 4:55 pm

samo79 ha scritto:Immaginatevi come girerà sul più scrauso degli AmigaOne ! :ride:


Certo, calcolando che io l'ho provato su di uno 060 50Mhz e ce n'è una versione anche WOS per PPC :ammicca:
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Re: Quake

Messaggioda -TURRICAN- » mar giu 24, 2003 6:00 pm

wow!
Chi ricorda Disposable Hero ???
Era un gioco per Amiga,..di astronavi!
In certi punti era cupo,..ti immergeva nell'atmosfera..la grafica era Veramente stupenda,..e anche le musiche erano bellissime!!!
:figooo:
Era pure un po' tosto...cioe' difficile!!!
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