1996 - Riflessioni sul futuro

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda NubeCheCorre » mer ott 31, 2007 11:22 am

Si ma la colpa di tutto questo e' di Commodore.. perche' all' epoca la gestione in Italia faceva pena e di conseguenza anche l' interesse per il mercato italiano.. eravamo sempre gli utlimi.. non mi sorprende che l' utenza fosse minore.. e pensare che siamo tra quelli che spendono di piu' in videogiochi nel mercato europeo..

All' epoca conobbi un impiegato Commodore italia e mi disse che proprio il management faceva schifo, nonostante lui come gli altri disse proprio che il 1200 era un ottima macchina progettata e pensata bene...

Alla Commodore non capivano un c.... BEEEP !!! :ride:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mer ott 31, 2007 12:00 pm

NubeCheCorre ha scritto:Si ma la colpa di tutto questo e' di Commodore.. perche' all' epoca la gestione in Italia faceva pena e di conseguenza anche l' interesse per il mercato italiano.. eravamo sempre gli utlimi.. non mi sorprende che l' utenza fosse minore.. e pensare che siamo tra quelli che spendono di piu' in videogiochi nel mercato europeo..

All' epoca conobbi un impiegato Commodore italia e mi disse che proprio il management faceva schifo, nonostante lui come gli altri disse proprio che il 1200 era un ottima macchina progettata e pensata bene...

Alla Commodore non capivano un c.... BEEEP !!! :ride:

Quoto!

Tra il 1992 e il 95:
Mi ricordo anche io la passione di chi mi vendeva Amiga nel negozio di PC.
C'erano 3 Amighisti sfegatati contro uno,tra i ragazzi che in negozio,per forza di cose,costruivano PC ma avrebbero preferito vendere più Amiga ai clienti,che all'epoca sbavavano per i giochi 3D che vedevano girare su MSZozz ma tornavano sempre scontenti,quando dovevano lavorare seriamente con macchine MicroZozz.
Per non parlare di quelli che(nel 90% dei casi) non sapevano di un desktop Amiga installabile su HD,l'esistenza del lettore CD ,e delle potenzialità multimediali del WBench.
Quei pochi che mi videro in negozio con un 1200 completo di HD CD,rimanevano a bocca aperta,come se avessero visto un miracolo.
Io reputo la colpa alla pubblicità scarsa che faceva Amiga... contro le pubblicità più complete di PC,dove mostravano di tutto.(e nel 90% dei casi,le pubblicità per PC erano fatte con grafica Amiga) In poche parole,
era come vedere la Bambola che faceva vere magie negli spot,con il risultato della bambina che si aspettava vere magie dalla bambola aquistata! Ma le vere magie le faceva Amiga e non le pubblicità fasulle dei
PC!
Eeeeh :riflette: se si potessero correggere gli errori in passato... :ahah:

P.S.
Tra l'altro... avevo un paio di amici che preferivano Amiga per gli studi e la progammazione,ma anche loro vedendo i giochi su PC decisero di vendere o abbandonare il sistema. Adesso quando vedono i progressi,traspare un po di malinconia sul loro volto, stupito quando gli mostro le foto e i video di PA :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Danyblu » mer ott 31, 2007 1:45 pm

MacGyverPPC ha scritto:
1-Io reputo la colpa alla pubblicità scarsa che faceva Amiga... contro le pubblicità più complete di PC, in poche parole,
era come vedere la Bambola che faceva vere magie negli spot,con il risultato della bambina che si aspettava vere magie dalla bambola aquistata!

2-Eeeeh :riflette: se si potessero correggere gli errori in passato... :ahah:

3-avevo un paio di amici che preferivano Amiga per gli studi e la progammazione,ma anche loro vedendo i giochi su PC decisero di vendere o abbandonare il sistema.

1)Spero anzi mi auguro che la Triade nel prenda spunto da quel errore per evitare di ricommetterlo, la pubblicità prima di tutto :annu:

2)Con OS4 e Sam ne abbiamo di nuovo la possiblita' (la avevamo anche con gli AmigaOne ma se la sono giocata male) e spero che ci stiano piu' attenti questa volta. :sperduto:

3) Lo ammetto.... in passato ho tradito Amiga per poter giocare a Doom Immagine
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » mer ott 31, 2007 2:13 pm

Danyblu ha scritto:3) Lo ammetto.... in passato ho tradito Amiga per poter giocare a Doom Immagine

Io vendetti la scheda acceleratrice e tutti gli accessori per comprarmi una Diamond Monster 3dfx e 64mb (DIMM!!!) per il PC. E purtroppo devo ammettere che non me ne sono mai pentito :riflette:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda afxgroup » mer ott 31, 2007 4:58 pm

Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Amigone_da_Castagneto » mer ott 31, 2007 9:23 pm

Quando (ri)vedo certe cose mi prende un magone...in mezzo al pubblico dell'IPISA c'ero anch'io, e ricordo le facce da tonni che facemmo alla presentazione del BeBox, un doppio PPC 603e dieci anni prima di Athlon X2 e Core2. Poi, all'edizione del '97 (l'ultima :triste: ) portarono BeOS su un Pentium, e rimanemmo a bocca aperta per la seconda volta; e ci rendemmo conto di che razza di ferro da stiro fosse all'epoca Windows per le prestazioni di un PC. Oggi Vista mi sembra pure peggiorato :no:.
Il problema è che, anche se si sbloccasse la bega su OS4, la gente dovrebbe scoprire che i computer si fanno anche col PPC. Basterebbe qualcuno in più che usa Linux + Firefox + OpenOffice su un PPC per aprire un fronte nuovo nel mercato ora strozzato dai PC X86; a quel punto anche Amiga (intesa come Sam, Efika, varie ed eventuali) potrebbe dire la sua.
Il mondo non è solo più complesso di quanto si vede; è molto più complesso di quanto potremmo mai immaginare...
Amigone_da_Castagneto

Veterano

Precedente

Torna a Amiga in generale