Netscape 9.0.0.1 e Portable Firefox 2.0.0.8

Tutta l'informatica

Netscape 9.0.0.1 e Portable Firefox 2.0.0.8

Messaggioda MazinKaesar » mer ott 24, 2007 9:24 am

Rilasciate la versione "portable" di Firefox 2.0.0.8 e la nuova versione (9.0.0.1) di Netscape (release notes).
Portable Firefox 2.0.0.8 (download da MajorGeek.com)
Netscape 9.0.0.1
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Re: Netscape 9.0.0.1 e Portable Firefox 2.0.0.8

Messaggioda riko » gio ott 25, 2007 9:36 am

MazinKaesar ha scritto:Rilasciate la versione "portable" di Firefox 2.0.0.8 e la nuova versione (9.0.0.1) di Netscape (release notes).
Portable Firefox 2.0.0.8 (download da MajorGeek.com)
Netscape 9.0.0.1

Netscape mi pare ben più agile e rifinito di firefox. Almeno qui, pur essendo basati sulla stessa fuffa.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » gio ott 25, 2007 10:02 am

riko ha scritto:Netscape mi pare ben più agile e rifinito di firefox. Almeno qui, pur essendo basati sulla stessa fuffa.

Siamo incazzatelli con Firefox, vero? :mah:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda riko » sab ott 27, 2007 7:04 pm

MazinKaesar ha scritto:Siamo incazzatelli con Firefox, vero? :mah:

Non è che sono incazzatello con Firefox, è che Firefox è una merda.

Qua sono con Safari 3 ed è il paradiso. Pure su Linux sono passato a KDE pur di usare Konqueror...
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda samo79 » sab ott 27, 2007 11:39 pm

riko ha scritto:
MazinKaesar ha scritto:Siamo incazzatelli con Firefox, vero? :mah:

Non è che sono incazzatello con Firefox, è che Firefox è una merda.

Qua sono con Safari 3 ed è il paradiso. Pure su Linux sono passato a KDE pur di usare Konqueror...

Perchè merda ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda riko » dom ott 28, 2007 2:23 pm

samo79 ha scritto:Perchè merda ?

E' un discorso abbastanza lungo e complesso. In primo luogo c'è un discorso di 'finalità'. Firefox è nato con l'intenzione di fare una versione snella e veloce di Mozilla.

Oggi Firefox è tutto fuorchè snello. Nel panorama Linux fra i programmi di uso comune, subito dopo OpenOffice è uno dei pesi massimi. Senza arrivare a Epiphany, Konqueror è *parecchio* più snello.

Per lo sviluppatore Firefox e la sua customizzabilità sono strumenti insostituibili. Ci sono vari tool che non hanno paragone (Firebug, per dirne uno). Ma per la 'navigazione' di tutti i giorni, la faccenda è un po' tragica.

Tipo ha memory leak impressionanti. Se lo usi spesso e con tanti tab, finisce che una volta al giorno devi riavviare. Roba così.
Poi su Win non c'è di meglio (è molto che non uso Opera). Su Linux o quello o Konqueror (ma se non usi KDE...).
Qui c'è Safari. Che con la 3 è passato in testa. Prima stavo con Firefox anche io, ma ora la differenza in termini di velocità e praticità è troppa per restare indifferente.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » mar ott 30, 2007 10:20 am

riko ha scritto:Oggi Firefox è tutto fuorchè snello. Nel panorama Linux fra i programmi di uso comune, subito dopo OpenOffice è uno dei pesi massimi. Senza arrivare a Epiphany, Konqueror è *parecchio* più snello.

Infatti, se uno volesse recuperare un vecchio PC per installarci linux, trova magari qulache window manager leggere, ma come browser e suite office c'è da piangere. Open Office poi non mi è mai piaciuto per la presenza di troppo Java, che resta sempre e cmq qualcosa che pesa e pure troppo...
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda samo79 » mar ott 30, 2007 3:24 pm

riko ha scritto:E' un discorso abbastanza lungo e complesso. In primo luogo c'è un discorso di 'finalità'. Firefox è nato con l'intenzione di fare una versione snella e veloce di Mozilla.

Oggi Firefox è tutto fuorchè snello. Nel panorama Linux fra i programmi di uso comune, subito dopo OpenOffice è uno dei pesi massimi. Senza arrivare a Epiphany, Konqueror è *parecchio* più snello.

Si hai ragione questo è vero :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda riko » ven nov 02, 2007 9:51 am

MazinKaesar ha scritto:Infatti, se uno volesse recuperare un vecchio PC per installarci linux, trova magari qulache window manager leggere, ma come browser e suite office c'è da piangere. Open Office poi non mi è mai piaciuto per la presenza di troppo Java, che resta sempre e cmq qualcosa che pesa e pure troppo...

Diciamo un po' di cose come stanno: su un vecchio PC Linux puoi benissimo usare epiphany, eh. Per le suite di ufficio c'è sicuramente Abiword/Gnumeric che sono assolutamente leggere.

Sul mio powerbook G4 (che ormai avrà 4 anni, direi) OpenOffice si lancia in 2 secondi 2.5 secondi. Facendo un conto un po' a spanne potremmo dire che probabilmente su un PC di un sette otto anni fa potrebbe metterci una decina di secondi.

IMHO resta accettabile. A patto di avere abbastanza RAM. Quello si che è il punto critico.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » ven nov 02, 2007 9:55 am

riko ha scritto:IMHO resta accettabile. A patto di avere abbastanza RAM. Quello si che è il punto critico.

Non mi ci fare pensare :kaput:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Torna a Tecnologia, internet, coding